coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
piera
|
Inviato: 17 feb 2009, 21:19 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
@ Dalmo, per favore hai foto da postare?
Così se vuoi, ci rendi partecipi del tuo esperimento con un post apposito tutto tuo?
e noi saremo felici di seguirti
grazie!
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
dalmo
|
Inviato: 18 feb 2009, 0:34 |
|
|
visitatore |
|
|
appena riesco faccio una foto..in questi giorni non so quanto tempo avrò visto che appena esco da scuola devo andare nel campo a lavorare..
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 18 feb 2009, 10:06 |
|
|
piera ha scritto: Ciao, @ Dalmo, per favore hai foto da postare? Così se vuoi, ci rendi partecipi del tuo esperimento con un post apposito tutto tuo? e noi saremo felici di seguirti
Ciao!
Quoto in pieno Piera!!! Se tu riuscissi a postare qualche foto sarebbe davvero grandioso :)!!
Il mio stelo intanto è "stazionario"! Appena riesco vi posto una foto !!
_________________ Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 23 feb 2009, 22:16 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
Alice, se il tuo stelo è stazionario, vuol dire che va bene!! meno male!
ora sta decidendo che fare, speriamo bene!
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 24 feb 2009, 0:23 |
|
|
piera ha scritto: Ciao, Alice, se il tuo stelo è stazionario, vuol dire che va bene!! meno male! ora sta decidendo che fare, speriamo bene!
Piera bella! Ciao !!
sì...è stazionario! Ho spostato il barattolo di modo che riesca a prendere più sole possibile..."incrociamo tutto"
_________________ Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 4 mar 2009, 23:31 |
|
|
Quando ho detto che avrei postato le immagini della piccola...non credevo avrei dovuto postare queste immagini
E' andata! Credo di aver "sottovalutato" quel nero che preoccupava tanto Piera! Da un giorno all'altro mi è andato tutto in muffa!!
Temo anche di non averle offerto le migliori condizioni per crescere, dato che l'ho sempre esposta alla luce naturale e alla temperatura della casa (19-20 gradi) e un paio di volte ha anche preso uno sbalzo di temperatura (una volta perchè si era rotta la caldaia ).
...vorrà dire che dovrò cimentarmi di nuovo con intrugli e bisturi !!
Sono comunque contenta perchè all'inizio non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto ...ovviamente grazie a tutti voi !
Ciau.
P.S. ...proprio ora che avevo imparato a fare le macro
|
|
Top |
|
|
celtico
|
Inviato: 5 mar 2009, 13:16 |
|
Iscritto il: 21 feb 2008, 2:22 Messaggi: 838 Località: prov. Cremona
|
No! Anche il secondo è andato?!
Allora il nero si è propagato a tutto il keiki?
Bisogna subito ricominciare con nuovi intrugli.
_________________ L'amico è una persona che ignora la palizzata rotta e ammira i fiori del tuo giardino
http://www.youtube.com/watch?v=U-wHL_Bp6N0
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 5 mar 2009, 15:41 |
|
|
Ciao celtico !
Sì anche il secondo se ne è andato !
Da quello che ho capito parlando con Piera, quando i keiki eran nel vasetto hanno "assorbito" un po' dei famigerati essudati!
Quando li ho divisi e messi nello sfagno non sono riuscita a pulire bene il tessuto...ed eccoci!
La buona notizia è che ho un paio di phal che stanno sviluppando nuovi steli
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 6 mar 2009, 22:37 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao,
che peccato!!!
Non demordere!! ti aspettiamo con i nuovi steli!
Forza e coraggio, la seconda andrà sicuramente meglio!!
Per favore e ti prego facci partecipi fin dall'inizio, se ti va naturalmente
grazie!
|
|
Top |
|
|
tizi
|
Inviato: 6 mar 2009, 22:49 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 30 ago 2008, 2:22 Messaggi: 151 Località: Piemonte, provincia di Cuneo
|
Povera la tua piccolina! Mi dispiace proprio Alice!
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 6 mar 2009, 22:50 |
|
|
Non partecipo molto con le risposte in questa sezione, ma vi leggo assiduamente, mi piacciono troppo i vostri esperimenti, ma io è meglio che mi limito alla coltivazione delle adulte............. sono un po impaziente
Ciao
Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 9 mar 2009, 20:47 |
|
|
piera ha scritto: Non demordere!! ti aspettiamo con i nuovi steli! Forza e coraggio, la seconda andrà sicuramente meglio!! Per favore e ti prego facci partecipi fin dall'inizio, se ti va naturalmente
Ciao! Appena mi cimento non mancherò di aggiornarvi
Grazie Piera!
@ tizi: Grazie
@ laser:...dato che io sono una schiappa nella coltivazione ( ) mi dedico questi paciughi vari !
|
|
Top |
|
|