HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 17 nov 2024, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 feb 2009, 19:24 
Non connesso
visitatore
visitatore

naga ha scritto:
C'è un problemino ino ino con il sito, non è colpa vostra, quando feci la guida imageshack era lievemente più "semplice"
In pratica adesso bisogna cliccare sul link nascosto in fondo alla pagina quando ha finito il download, per copiarlo e inserirlo nei tag, oppure prendere quello direttamente inserito nei tag quando ho tempo aggiorno e sistemo la guida

Mi faresti proprio un favore perchè avrei un pò d'immagini che potrebbero essere utili a qualcuno. Ciao Emy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 feb 2009, 19:35 
Non connesso
VIP
VIP

E' vero, ora è più semplice tynpic, ciao :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 feb 2009, 20:48 
Non connesso
VIP
VIP

non proprio ...diciamo che imageshack rimane il migliore.
Tinypic lo trovo un pò troppo lento per quanto mi riguarda, al tempo della in cui feci la guida era molto più semplice e sbrigativo, e cmq simile a imageshack.
ora è un pò troppo interattivo, imageshack bastano solo due caricamenti di pagina in pratica, uno per aprirlo e uno per hostare :)
In ogni caso ho aggiornato la guida di imageshack

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 feb 2009, 21:19 
Non connesso
VIP
VIP

Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

Nicola!! posso dissentire? :mrgreen:

Per il momento tinypic è semplice e veloce, ma soprattutto le foto non **contengono pubblicità** (il che è meglio altrimenti ti devi sorbire pure quella) e *funziona sempre*!!

mentre imageshack da un pò di tempo a questa parte (tanto tempo per i miei gusti) NON sempre funziona: spesso e sovente è lento e nel bel mezzo di caricare una foto va in tilt.... oltre naturalmente che ti devi sorbire la LORO pubblicità, come già detto.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 feb 2009, 21:27 
Non connesso
VIP
VIP

Ciao piera,

Certo che puoi dissentire, mica è dittatura questa, e non metto neanche in dubbio che sia successo, perchè sò che alcuni siti hanno quel difetto(parlo della publicità)
L'unica cosa però che mi fa preferire imageshack è che non mi ha mai lasciato a terra, è sempre stato veloce e funzionale, spesso tinypic si bloccava a metà strada, ecco perchè ho rinunciato ad usarlo, insomma ci è capitata la stessa cosa con programmi diversi....probabilmente è anche colpa delle connessioni e non solo del sito :roll:

:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 feb 2009, 21:36 
Non connesso
VIP
VIP

Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

OT, OT,OT

ma daiiii !! ricciolino :mrgreen:
Ho sempre usato imageshack da quando per la prima volta, molti anni fa :oops: ho dovuto postare foto nei forum
Da qualche mese a questa parte sono appunto passata a Tinypic, proprio per quello che ti ho scritto sopra.
Non sai quanti............ mi ha fatto dire!! e molte volte proprio, giornate intere, in tilt assoluto.

Devo anche aggiungere che molte foto postate con imageshack SONO SPARITE!! così dove mi sono accorta o mi hanno fatto notare le ho rimesse appunto con tinypic.
Pensare che una addirittura era comparsa una foto che NON mi appartiene :mrgreen: :evil:

Può darsi che ora sia tornato "giusto" :roll: :evil: :?

Grazie e scusa

:D :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 feb 2009, 9:03 
Non connesso
VIP
VIP

Cita:
ti allego la foto del fungo-cocciniglia,in attesa di un consiglio.

Ciao sampey, non allegare "a me" la foto ma al forum, io non sono esperta, altri lo sono molto di più :)
Dall'alto della mia ignoranza, non mi pare che la pianta sia messa male, taglierei la foglia alla base, eliminerei le poche cocciniglie che sembra ci siano con cotone idrofilo e cotton fioc bagnati d'alcool. Se di giorno la temperatura sale potrebbe bene, non so se l'escursione termica così forte possa nuocere alle phal, magari qualcuno ha esperienza in merito, io no.
Io posso consigliarti di non bagnare mai le piante quando la temperatura è bassa o, comunque, quando non hanno la possibilità di asciugarsi prima che lo diventi, non bagnare mai le foglie, e non nebulizzare.
Piccolo suggerimento che viene da letture di vari post di questi giorni: hai pensato di rivestire la serretta con la plastica a bolle (dovrebbe chiamrsi pluriball o qualcosa di simile) anche in più strati? Potrebbe aiutarti nell'isolamento.
OT: PV=messaggio privato, si usa per non appesantire il forum con discussioni private tra due persone :wink:
OTAgain: quando si seleziona il link da incollare da imageshack per il collegamento diretto al forum, per evitare la pubblicità si dovrebbe deselezionare la casella "includi dettagli", quando le immagini devono essere aperte, i chili di immagini pubblicitarie sono veramente snervanti :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 feb 2009, 9:34 
Non connesso
visitatore
visitatore

Grazie per la delucidazione,
a presto
Emy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 feb 2009, 14:34 
Non connesso
visitatore
visitatore

Secondo voi è solo cocciniglia oppure si nasconde anche un fungo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 feb 2009, 19:56 
Non connesso
Moderator
Moderator

Sampey, di topic sule macchie alle foglie ce ne sono a bizeffe, hai l'imbarazzo della scelta.
Di topic sulla cocciniglia ce n'è uno in particolare che sta in rilievo nella sezione.

Il titolo di questo topic parla di cocciniglia e poi si va a parare di immagini e di funghi.

Insomma........... :nonno:
un pò di disciplina........

fil.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 feb 2009, 20:04 
Non connesso
VIP
VIP

concordo con fil: dalle foto non noto la presenza di cocciniglie, ne' di sintomi che riportano a queste, tipo melata o fumaggini.

F. Guccini, Cirano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]