HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 2 nov 2024, 8:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 15:14 
Non connesso
VIP
VIP

@ Danilo: illuminare le menti ottenebrate è sempre un'ottima missione (e chi si offende per una giusta correzione forse è davvero ottenebrato).

Ronin ha scritto:
P.S.: aless, me l'hai servita su un piatto d'argento!!! :twisted:

:oops: Non ho capito :oops:

Ciao :D Nico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 15:26 
Non connesso
VIP
VIP

@diletta@ ha scritto:
zirida ha scritto:

OT: siete una bellissima coppia ma.... che vi portate le mosche dietro??? usate il ddt! :wink: :lol: :wink: :lol:

Grazie ;) sono peggio le cocciniglie ! :lol:

grrrrrrrrrr :twisted: odiose assai le cocciniglie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 17:19 
Non connesso
Site Admin

la smettiamo per favore? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 17:48 
Non connesso
veterano
veterano

@diletta@ ha scritto:

Grazie Dilia,
al dire il vero, senza nulla togliere a Danilo,
io frequento forum internazionali dove vengono messe foto di orchidee e di serre che sono davvero dei paradisi, nessuno in Italia ha cose del genere. ...

Dissento non sono assolutamente d'accordo....,ho amici che non si fanno conoscere che hanno stupende collezioni, con serre bellissime ,a dire il vero chi ha delle grandi collezioni e serre da curare preferisce usare il tempo dietro i bancali,
Ciao,Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 23:27 
Non connesso
veterano
veterano

Ciao Semplice, forse non conosci il forum di cui parlo ti do il link
non è per offendere nessuno e posso certmente ricredermi e me lo auguro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 feb 2009, 0:58 
Non connesso
veterano
veterano

@diletta@ ha scritto:
Ciao Semplice, forse non conosci il forum di cui parlo ti do il link
non è per offendere nessuno e posso certmente ricredermi e me lo auguro...

..tranquilla non mi hai offeso, aspetto il link,anche se ne conosco parecchi ,potrebbe sfuggire qualcosa, torno a dire che ci sono fior di collezioni con personaggi molto restii nel far vedere le meraviglie che possiedono, io stesso non faccio mai vedere ne serra ne piante eccetto qualche foto fatta per il forum e qualche giornalista che si interessa alla botanica,
ciao, Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 feb 2009, 14:24 
Non connesso
Moderator
Moderator

semplice ha scritto:
ci sono fior di collezioni con personaggi molto restii nel far vedere le meraviglie che possiedono,

:roll:
fermo restando che ognuno fa delle sue cose quello che gli pare e quando gli pare....
a me non sembra una cosa tanto carina.

Un conto è non avere tempo e/o le capacità tecniche e/o la pazienza per frequentare un forum.....
Un conto è non avere tempo per fare le foto...

Ben altro conto è assumere un atteggiamento geloso ed esclusivista secondo il quale le proprie cose non vanno mostrate nè cedute perchè si vuole essere gli unici a possederle.
E' un concetto egoistico, ma soprattutto è completamente inutile:

un caro amico mi diceva tempo fa (un collezionista di orchidee, guarda caso)
"io non sono mai stato geloso di niente, ho sempre dato consigli a chi me li ha chiesti ed ho regalato piante senza preoccuparmi della loro rarità. perchè tanto se vali nella coltivazione si vede lo stesso, è come le ricette di cucina: tutti le conoscono ma ad ognuno riescono in maniera diversa"

Io ho usato le sue parole perchè non avrei potuto esprimermi meglio, ma sono sempre stato anch'io di quest'idea....non solo con le piante, ma con tutto.

Mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri è vero che espone alle critiche, ma è uno strumento indispensabile per potersi migliorare.
Io per rpimo mi ricordo dei primi anni di passione per le orchidee, ero come tanti altri ragazzini molto invadente, curioso, forse anche presuntuoso e ciò mi ha procurato molte critiche e molte bastonate di ogni genere.
Se mi guardo indietro mi vergogno un pò per certe cose, ma mi rendo conto che se fossi rimasto anonimo non avrei potuto cogliere ciò che gli altri mi hanno dato: persone che mostrano con orgoglio le proprie piante, e dispensano consigli.
Magari questi miei maestri non avranno serre favolose e collezioni stratosferiche.
Ma quelli che hanno queste cose tanto invidiabili, cos'altro hanno di invidiabile? Non certo la generosità (anche solo nel mostrare).
Tutto sommato credo che sia molto più importante godere della stima e della gratitudine, piuttosto che dell'invidia.
Ma ognuno sceglie i propri obiettivi, io non critico nessuno, faccio solo delle considerazioni personali perchè ho già deciso cosa desidero che gli altri dicano di me quando sarò vecchio.
:wink:

fil.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 feb 2009, 15:08 
Non connesso
veterano
veterano

Ciao Filippo,
io credo che tu non hai afferrato il senso della mia risposta diretta a Diletta.
La tua opinione la rispetto,ma non la condivido affatto.
per quanto mi riguarda, non credo di avere mai dimostrato di essere il tipo di persona che descrivi.
alcuni dei miei stimati amici hanno le loro motivazioni e sopratutto hanno scelto l'isolamento dopo spiacevoli esperienze avute nel periodo in cui invitavano appassionati presso la loro dimora.
è una libera scelta che non mi sento di criticare.

la risposta per diletta era indirizzata alla sua osservazione riguardante alcune collezioni straniere, tutto quì,
ti saluto con la mia solita stima nei tuoi riguardi,
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 feb 2009, 16:04 
Non connesso
Moderator
Moderator

semplice ha scritto:
io credo che tu non hai afferrato il senso della mia risposta

Probabilmente no, io ho preso le tue parole così come sono e ci ho tirato su un discorso generico sul fatto che secondo me non è bello sapere che c'è gente che si tiene a debita distanza e tiene gli altri a debita distanza per il puro piacere di sentirsi un gradino più su.
Il nòcciolo del discorso era qui
filippo ha scritto:
Ben altro conto è assumere un atteggiamento geloso ed esclusivista secondo il quale le proprie cose non vanno mostrate nè cedute perchè si vuole essere gli unici a possederle.

Ciò prescinde da cosa penso di te nello specifico, non ti ci ho messo in mezzo come persona :wink:
Ed evidentemente stiamo guardando alla cosa da due punti di vista differenti, perchè se adesso mi dici che certe scelte si fanno in virtù di spiacevoli episodi (furti, danneggiamenti, ecc...), posso essere ragionevolmente più comprensivo, ma non estingue il mio ragionamento precedente.

semplice ha scritto:
ti saluto con la mia solita stima nei tuoi riguardi

parimenti :D

fil.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 feb 2009, 17:02 
Non connesso
veterano
veterano

il forum di cui parlavo si chiama Orchidsinteractive bisogna iscriversi per riuscire a vedere le immagini e i link,mi sono iscritta perchè mi hanno invitato da un altro forum estero, devo dire che sono molto gentili e aperti, anche disponibili a comprendere il mio inglese poco corretto...

e qui per me la faccenda è chiusa....

infondo volevo solo mettere qualche foto, non fare polemica, io sono una che reagisce solo dopo schiaffi e sputate in faccia....
non sono una cattolica osservante e non porgo l'altra guancia, ma credo di essere una persona corretta, non ho mai apprezzato la logica del branco e mi ribellerò sempre a questa...
mi stanco, e mi scoccio, quando oltre che scherzare e lo faccio volentieri, si perda tempo a dire stupidaggini che non portano a niente, senza un minimo di senso logico o metodo... l'ingiustizia è quella che colpisce il singolo perchè diverso...
Grazie della pazienza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 feb 2009, 17:10 
Non connesso
veterano
veterano

@diletta@ ha scritto:
il forum di cui parlavo si chiama Orchidsinteractive

Grazie vado a vedere ,sono curioso.
Francesco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]