HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 2 nov 2024, 8:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 12:11 
Non connesso
veterano
veterano

I nomi delle orchidee sono una cosa importante,
anche se per qualcuno può sembrar di no.
Anzi mi scuso dell'errore fatto.

Non capisco però perchè come solito, ci siano delle differenze tra chi può e non può fare osservazioni. E chi può o non può sfottere a destra e manca.
Non ho capito chi sei Conan, ma ho capito di cosa parli, bene, stai facendo esattamente ciò che tu critichi.

Voglio però, scusami Giulio, fare solo una puntualizzazione,
IL WEB NON è CASA DI NESSUNO, la gente è una brutta persona....
(concetto un pò profondo da capire), i tempi sono difficili e le persone sempre più incazzate, ma se facessero un pò più l'amore sarebbe meglio... Non rompere e stai in quella che credi sia casa tua che ha le pareti di cristallo.... quando scrivete un post è come mettere i manifesti per strada. Se c'è scritto una emerita stupidata resta una cosa falsa scritta sul muro, cosa facciamo la propaganda oscurantista?
Come qualcuno al governo che dice che va tutto bene e non è vero?

questo non è comunque un forum per fare polemica, ma un forum dove si parla di "Orchidofilia" cosa che qualcuno non sa proprio cosa sia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 12:16 
Non connesso
VIP
VIP

@diletta@ ha scritto:

figurati cara: con tutto quello che stai facendo in questo periodo per me...
E poi: neppure io ho scritto il nome del rizomaniacum in maniera corretta per parecchio tempo!

F. Guccini, Cirano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 12:18 
Non connesso
veterano
veterano

dilia ha scritto:
diletta... entrare in quella veranda e' un po' come entrare in paradiso!
grazie per averle messe!
complimentoni a Danilo!

Grazie Dilia,
al dire il vero, senza nulla togliere a Danilo,
io frequento forum internazionali dove vengono messe foto di orchidee e di serre che sono davvero dei paradisi, nessuno in Italia ha cose del genere. Certo piace anche a me andare in veranda, non è comunque un ambiente così ad hoc come si potrebbe pensare, quindi coltivare in quelle condizioni non è comunque sempre facile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 12:27 
Non connesso
iscritto
iscritto

@diletta@ ha scritto:

Non capisco però perchè come solito, ci siano delle differenze tra chi può e non può fare osservazioni. E chi può o non può sfottere a destra e manca.
Non ho capito chi sei Conan, ma ho capito di cosa parli, bene, stai facendo esattamente ciò che tu critichi.

(concetto un pò profondo da capire), i tempi sono difficili e le persone sempre più incazzate, ma se facessero un pò più l'amore sarebbe meglio... Non rompere e stai in quella che credi sia casa tua che ha le pareti di cristallo.... quando scrivete un post è come mettere i manifesti per strada. Se c'è scritto una emerita stupidata resta una cosa falsa scritta sul muro, cosa facciamo la propaganda oscurantista?

questo non è comunque un forum per fare polemica, ma un forum dove si parla di "Orchidofilia" cosa che qualcuno non sa proprio cosa sia!

Mamma mia che astio, ti si è incendiata la coda????????
Forse è meglio che cominci tu a far un po' più l'amore, magari ti addolcicsci un po', non troppo però eh, sai il colesterolo è sempre in agguato!!!!!
Pciù Pciù anche a te!!!!!!

P.S. Da questo momento torno ad ignorarvi, io riesco a farlo, vedo che invece voi continuate a rosicare............peccato ci son tante cose belle da gustare nella vita!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 12:31 
Non connesso
VIP
VIP

Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

accipicchia!! :shock: booooooooniiiii!! che sta arrivando il sole....forse!! :mrgreen:

@ Conan, benvenuto!:D per favore puoi mettere la località nel tuo profilo? grazie per la collaborazione

@ Ronin :D Bellissime fioriture, bella la serra, perciò complimentissimi e tutta la mia più grande ammirazione e rinnovata stima al grande Danilo!!

@ Diletta :D grazie mille per aver postato le foto.

:D :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 12:40 
Non connesso
VIP
VIP

Piera, qui il sole c'è!!!
E grazie anche a te e a tutti quanti per i complimenti...
Comunque quoto diletta appieno nel discorso che ha fatto con dilia: in effetti le mie condizioni di coltivazione sono da considerarsi piuttosto estreme durante il periodo estivo, quando c'è davvero molto caldo e secco, tanto che devo fare la doccia alle piante diverse volte al giorno.

F. Guccini, Cirano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 12:41 
Non connesso
chiacchierona
chiacchierona

@diletta@ ha scritto:
dilia ha scritto:
grazie per averle messe!
complimentoni a Danilo!

Grazie Dilia,
io frequento forum internazionali dove vengono messe foto di orchidee e di serre che sono davvero dei paradisi, nessuno in Italia ha cose del genere. Certo piace anche a me andare in veranda, non è comunque un ambiente così ad hoc come si potrebbe pensare, quindi coltivare in quelle condizioni non è comunque sempre facile...

gironzolo anch'io parecchio su lidi internazionali e sbavo in modo incredibile... no non e' vero, non proprio invidia ma mi riempio gli occhi ed ogni volta mi meraviglio per le bellezze che ci regala la natura

se la veranda non presenta condizioni ottimali e quindi il raggiungimento di questi risultati (quelli che vediamo dalle foto) risulta difficoltoso... beh il complimenti diventano ancora piu' grossi!!! e la soddisfazione deve essere enorme!

ci sono tante cose belle per fortuna... ignoriamo quelle che ci rovinano la giornata

Il mondo delle orchidee e' un mondo fantastico! e grazie a tutti voi per condividere foto ed esperienza con chi si e' appena affacciato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 12:44 
Non connesso
VIP
VIP

Ciao,

Ronin ha scritto:
Piera, qui il sole c'è!!!
..........................

Ma daiiii NON vale!!!
Ridiamo? allora mi trasferisco e vengo a trovarti!! :mrgreen:
magari potessi....fuppa!! :? :cry:

di nuovo complimentissimi!

:D :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 12:48 
Non connesso
VIP
VIP

va là Piera... non ne val la pena, tra poco riprenderà a piovere anche qui, stando alle previsioni (me le sto prendendo tutte in questo periodo...).
:lol: :lol: :lol:

F. Guccini, Cirano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 13:09 
Non connesso
VIP
VIP

ciao,

ecco allora piango di meno :mrgreen:

buon sabato Danilo!

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 13:50 
Non connesso
VIP
VIP

un grazie a diletta per le foto ed un grande a danilo per le meraviglie che sa far fiorire con grande maestria...

OT: siete una bellissima coppia ma.... che vi portate le mosche dietro??? usate il ddt! :wink: :lol: :wink: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 14:10 
Non connesso
iscritto
iscritto

zirida ha scritto:
usate il ddt! :wink: :lol: :wink: :lol:

DDT????????? Guarda che è fuorilegge e lo zi' danilo ti tira le orecchie!!!!!!!

ZI' ridiamo va!!!!!eheheheheheheeheheheheheh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 14:55 
Non connesso
veterano
veterano

Conan ha scritto:
@diletta@ ha scritto:

Mamma mia che astio, ti si è incendiata la coda????????
Forse è meglio che cominci tu a far un po' più l'amore, magari ti addolcicsci un po', non troppo però eh, sai il colesterolo è sempre in agguato!!!!!
Pciù Pciù anche a te!!!!!!

P.S. Da questo momento torno ad ignorarvi, io riesco a farlo, vedo che invece voi continuate a rosicare............peccato ci son tante cose belle da gustare nella vita!!!!!!!

Per tua informazione con gli zuccheri si alza la glicemia..sempre per amor di verità :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 15:00 
Non connesso
veterano
veterano

zirida ha scritto:

OT: siete una bellissima coppia ma.... che vi portate le mosche dietro??? usate il ddt! :wink: :lol: :wink: :lol:

Grazie ;) sono peggio le cocciniglie ! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 feb 2009, 15:14 
Non connesso
veterano
veterano

dilia ha scritto:
@diletta@ ha scritto:
dilia ha scritto:
grazie per averle messe!
complimentoni a Danilo!

Grazie Dilia,

gironzolo anch'io parecchio su lidi internazionali e sbavo in modo incredibile... no non e' vero, non proprio invidia ma mi riempio gli occhi ed ogni volta mi meraviglio per le bellezze che ci regala la natura

se la veranda non presenta condizioni ottimali e quindi il raggiungimento di questi risultati (quelli che vediamo dalle foto) risulta difficoltoso... beh il complimenti diventano ancora piu' grossi!!! e la soddisfazione deve essere enorme!

ci sono tante cose belle per fortuna... ignoriamo quelle che ci rovinano la giornata

Il mondo delle orchidee e' un mondo fantastico! e grazie a tutti voi per condividere foto ed esperienza con chi si e' appena affacciato

converrai con me che è interessante confrontarsi con l'Orchidofilia estera, soprattuto quella oltreoceano, e mi fa piacere che si stupiscano di vedere specie che da noi si trovano con facilità e invece da loro sono moto rare in coltivazione...
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]