Grazie per i complimenti, spero di poter aggiungere qualche altra foto al più presto anche se per adesso non ho niente in formazione.
Per quanto riguarda la mia piccola collezione spero di poter aggiungere qualche new entry che desidero da qualche tempo.
Ci avviciniamo alla fine dell'anno, percui colgo l'occasione per augurare agli amici del Forum, ai colleghi AMAO ed in generale un pò a tutti un sereno Natale ed un Buon Anno congedandomi da voi con un'ultima fioritura 2008:
Anche in questo sito alla sezione " Acquistare" trovi degli ottimi rivenditori.
Il problema non è dove trovare le piante, ma cercare di farle sopravvivere anche con mezzi o strutture poco consone.
Innanzitutto complimenti per tutte le piante: hai delle specie veramente interessanti.
posso chiederti maggiori informazioni sull epidendrum seudoepidendrum? dimensioni? luce? acqua?
grazie mille
_________________ Only God knows where the story ends
For me
But I know where the story begins
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
L'epidendrum pseudoepidendrum che coltivo da 2 anni ha un'altezza di circa 35/40 cm, io lo tengo in casa vicino ad una finestra per quanto riguarda le irrigazioni cerco di mantenermi nel Q.B. (quanto basta) per evitare marcescenze o disidratazioni.
E' autoimpollinante tant'è che ho effettuato la semina in vitro che sembra aver dato qualche risultato. I semi comunque necessitano, almeno nel mio caso, di diversi mesi prima di cominciare a svilupparsi.
Scusa se poco tecnico nel linguaggio in sostanza è una pianta che non ha troppe esigenze almeno credo.