coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Rubricappula
|
Inviato: 10 dic 2008, 18:42 |
|
|
Mi sono innamorata di questo tipo di Phal! E' bellissima!
Laser, ho letto che ne avevi una... ce l'hai ancora? Come va? C'è sul forum qualche sua foto? Qualcun altro ce l'ha? Richiede condizioni diverse dalle altre Phal? Ma è un ibrido? Quanto grande è il fiore? Deve essere coltivata su zattera?
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 10 dic 2008, 19:02 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Ce l'ho anche io, ciccia Fra un mesetto se mi vieni a trovare la trovi fiorita
E' un ibrido, io la coltivo come le altre phal, è di taglia piccola.
Ciao Nico
|
|
Top |
|
|
alcol
|
Inviato: 10 dic 2008, 19:07 |
|
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 10 dic 2008, 19:30 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
[img][img]http://i33.tinypic.com/s0v7le.jpg[/img][/img]
questa e' la mia, presa agli inizi di settembre e' ancora fiorita, anche io come aless la tratto come le altre phal... e anche per me e' bellissima!!
Meri
|
|
Top |
|
|
tina
|
Inviato: 10 dic 2008, 19:37 |
|
Iscritto il: 3 apr 2008, 14:44 Messaggi: 324 Località: provincia di Brescia
|
troppo bella
...visto che dite di trattarla come le phal quasi quasi potrei pure inserirla nella letterina di babbo natale!!!
|
|
Top |
|
|
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 10 dic 2008, 20:26 |
|
Iscritto il: 16 feb 2008, 13:38 Messaggi: 477 Località: KONSTANZ(ma sono di MILANO)
|
ce l'ho anche io... fin ora nn m è sembrata troppo delicata... prima di arrivarmi è pure rimasta in giro tra uffici postali vari per 2 settimane, con un tempo da lupi ( sia mo arrivati anche a meno 6)... appena arrivata ha aperto subito 6 boccioli...ne ha perso solo 1
_________________ "Un jour, Vénus, voulant cueillir la blanche fleur,
Se blessa, la teignant d'une pourpre immortelle,
A Cupidon la rose alors parut si belle,
Qu'il y mit un baiser... De là vient son odeur!"
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 10 dic 2008, 20:29 |
|
|
VIP |
|
|
sono bellissime, un mese fa me ne ha regalata una la mia compagna ed è ancora in fiore, come sfiorirà verrà messa su zattera.
ciaooo
axio
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 11 dic 2008, 0:57 |
|
|
Rubri,
anche io ho la minimark, me ne sono innamorata a prima vista e ho potuto acquistarla da Giulio a Roccastrada da Nardotto &.... il 18 ottobre ed è ancora fiorita.Ti posso assicurare che le cure sono come per le phal....niente di più, il suo fiore è troppo carino
Gianfranca
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Emy
|
Inviato: 12 dic 2008, 14:06 |
|
Iscritto il: 28 lug 2005, 15:42 Messaggi: 569 Località: Monza (MI)
|
Ciao
ce l'ho anch'io da diversi anni e ti posso garantire che è una certezza: fiorisce ogni anno, anche senza sbalzo termico. E con due steli!
|
|
Top |
|
|
Rubricappula
|
Inviato: 15 dic 2008, 20:10 |
|
|
Ehi! Ma la Mini è una mania!!
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 16 dic 2008, 14:59 |
|
|
L'avevo presa nel 1999 al mio primo MPC, è rimasta in vita fino a quest'anno, ne ha superate di prove, anche un marciume del colletto, continuava a rifare la parte apicale. Purtroppo quest'anno mi ha lasciato, l'ho tolta dall'orchidario per metterla in serra e cercare di recuperarla, ma probabilmente la mossa è risultata fatale.
Vale la pena di averla, ha un bel fiore e la pianta ha dimensioni molto contenute.
Ciao
Laser
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
silvio
|
Inviato: 20 dic 2008, 11:33 |
|
|
Io ne ho due, una ha "abortito" la corona a causa di un trattamento anticocciniglia con olio di paraffina, ma ha prodotto un keiki basale e adesso si sta recuperando.
Se vi piace il genere, vi consiglierei ampiamente anche la Memoria Liu Jin- Chyuan 'KF#3' e la Kung's Lob Lawrence 'Chin Yeo', sono anche ibridi di lobii.
Ciao
Silvio
_________________ Silvio - Trento
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 20 dic 2008, 15:28 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Cita: Se vi piace il genere, vi consiglierei ampiamente anche la Memoria Liu Jin- Chyuan 'KF#3' e la Kung's Lob Lawrence 'Chin Yeo', sono anche ibridi di lobii.
E tu ne sai qualcosa, sei davvero ricercato nella scelta delle Phalaenopsis
Ciao Nico
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 20 dic 2008, 17:55 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao,
sono decisamente OT, scusate.. silvio ha scritto: Io ne ho due, una ha "abortito" la corona a causa di un trattamento anticocciniglia con olio di paraffina, ma ha prodotto un keiki basale e adesso si sta recuperando. Se vi piace il genere, vi consiglierei ampiamente anche la Memoria Liu Jin- Chyuan 'KF#3' e la Kung's Lob Lawrence 'Chin Yeo', sono anche ibridi di lobii. Ciao Silvio
Per favore e dove ti rifornisci di tutte queste bellezze?
grazie!
e per ritornare in tema?
la Mini mark bellissima orchi! ed anche molto generosa trattata come tutte le altre phal. Però nel mio convento niente vaporizzazioni e per l'umidità quel che c'è.
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
silvio
|
Inviato: 28 dic 2008, 17:40 |
|
|
Ciao Nico, ciao Piera, buon Natale in ritardo
per trovare le varieta` che vi consigliavo, l'unico qui in Europa e` Schwerter. Mi ha ben bidonato un paio di volte, pero` altri che abbiano questi ibridi non ce ne sono...
a presto, ciao
Silvio
_________________ Silvio - Trento
|
|
Top |
|
|