coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
alcol
|
Inviato: 10 dic 2008, 19:21 |
|
|
|
Top |
|
|
alcol
|
Inviato: 10 dic 2008, 22:10 |
|
|
axio ha scritto:
si ma internet per internet, faccio prima presso quel sito/vivaio in germania o potrebbero essere bloccate all'ingresso in Italia? ...
Un vivaista ha cercato di farmi passare questa info terroristica al dire...
mbe, se non le avete le dovro' ordinare su internet in germania anche se non mi va tanto...
|
|
Top |
|
|
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 10 dic 2008, 22:14 |
|
Iscritto il: 16 feb 2008, 13:38 Messaggi: 477 Località: KONSTANZ(ma sono di MILANO)
|
alcol ha scritto: axio ha scritto: si ma internet per internet, faccio prima presso quel sito/vivaio in germania o potrebbero essere bloccate all'ingresso in Italia? ... Un vivaista ha cercato di farmi passare questa info terroristica al dire... mbe, se non le avete le dovro' ordinare su internet in germania anche se non mi va tanto... guarda, io ho ordinato in germania da popow e mi è arrivato tutto, e nn sono la sola ad ordinare in germania.
non si blocca niente al confine, siamo in UE e non si tratta di chissà quali piante strane
_________________ "Un jour, Vénus, voulant cueillir la blanche fleur,
Se blessa, la teignant d'une pourpre immortelle,
A Cupidon la rose alors parut si belle,
Qu'il y mit un baiser... De là vient son odeur!"
|
|
Top |
|
|
alcol
|
Inviato: 10 dic 2008, 22:38 |
|
|
elisa e le sue orchy ha scritto: alcol ha scritto: axio ha scritto: si ma internet per internet, faccio prima presso quel sito/vivaio in germania o potrebbero essere bloccate all'ingresso in Italia? ... Un vivaista ha cercato di farmi passare questa info terroristica al dire... mbe, se non le avete le dovro' ordinare su internet in germania anche se non mi va tanto... guarda, io ho ordinato in germania da popow e mi è arrivato tutto, e nn sono la sola ad ordinare in germania. non si blocca niente al confine, siamo in UE e non si tratta di chissà quali piante strane
chi e' popow? l'ho letto altre volte qui... mi dai la URL? ...
ma nessuno a qualche keiko di quelle da me ricercate? ... sei di Roma? ... o mi fai vedere qualche orchi di popow?? non le Phal
|
|
Top |
|
|
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 11 dic 2008, 11:49 |
|
Iscritto il: 16 feb 2008, 13:38 Messaggi: 477 Località: KONSTANZ(ma sono di MILANO)
|
http://www.popow-orchids.com/modules/sh ... ation_id=5
non ha solo phal
io qui ho preso la schoenorchis fragrans.
cmunque no, nn ho keiki e divisioni di quello che cerchi..mi sa che o aspetti fiducioso ( potresti dover aspettare non poco) o le compri.
comunque no, non sono di roma... al momento vivo in germania
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 11 dic 2008, 17:08 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
Per rispondere alla domanda iniziale, io non ho alcuna delle piante in questione ma, se mi è permesso, direi che, caro alcol, non troverai facilmente qualcuno che ti regali divisioni di paphiopedilum, ed in particolare del sanderianum che è una specie lentissima a crescere...
Anche la Pelatantheria insectifera non è proprio comune (anche se domenica ne ho viste almeno 2 belle grandi da un vivaista lombardo); avrai forse qualche possibilità col Bulbophyllum lobbii, ma nemmeno questa è una specie di larghissima diffusione (anche se comunque in giro ce ne sono abbastanza, da quel che ho visto).
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
alcol
|
Inviato: 11 dic 2008, 17:14 |
|
|
Ronin ha scritto: Per rispondere alla domanda iniziale, io non ho alcuna delle piante in questione ma, se mi è permesso, direi che, caro alcol, non troverai facilmente qualcuno che ti regali divisioni di paphiopedilum, ed in particolare del sanderianum che è una specie lentissima a crescere... Anche la Pelatantheria insectifera non è proprio comune (anche se domenica ne ho viste almeno 2 belle grandi da un vivaista lombardo); avrai forse qualche possibilità col Bulbophyllum lobbii, ma nemmeno questa è una specie di larghissima diffusione (anche se comunque in giro ce ne sono abbastanza, da quel che ho visto).
mbe allora le ordinero' come consiglia elisa ma insomma, direi che dovrebbe essere lo spirito del forum... appena avro' keiki li offriro' anche perche' non saprei cosa farci (di quelle che ho) ma se poi manca lo spirito base, forse il forum serve a poco
a che prezzi hai visto quelle che hai citato?.
di paphiopedilum gia' ne ho uno (non di quelle varieta') ed ha 3 fiori al momento e ne ho visto un altro ma non mi pioace molto! fa i fiori tutti verdi...
ma la insectifera' si chiama cosi' perche' carnivora o cosa?. Non ho trovato info su internet per lei.
|
|
Top |
|
|
haidi
|
Inviato: 11 dic 2008, 17:35 |
|
|
veterano |
|
|
Guarda che lo "spirito base",come lo chiami tu,non manca affatto, ci sono un sacco di persone generose in questo forum,se leggessi in giro te ne accorgeresti,però un po'come gentilmente ti ha spiegato Ronin non è che siano proprio piante comunissime,e un po' perchè comunque sei l'ultimo arrivato,non è che le cose le puoi pretendere. Forse sono una persona un po' strana,ma mi piace molto dare,prima di ricevere. E faccio molta fatica a chiedere,preferisco che le cose siano più spontanee.
ciao
|
|
Top |
|
|
Wanda
|
Inviato: 11 dic 2008, 17:50 |
|
|
Cita: ma se poi manca lo spirito base, forse il forum serve a poco Il forum serve per scambiare l'informazioni, le idee e si scambia anche le piante. Cita: Forse sono una persona un po' strana,ma mi piace molto dare,prima di ricevere. E faccio molta fatica a chiedere,preferisco che le cose siano più spontanee.
Haidi, mi piace molto il tuo pensiero, proprio da persona dignitosa
Il forum non è la Caritas
_________________ Se vuoi essere felice per un giorno - ubriachati,
Se vuoi essere felice per un anno - sposati
Se vuoi essere felice per tutta la vita fai il giardinaggio
(detto orientale)
|
|
Top |
|
|
Giulio.f
|
Inviato: 11 dic 2008, 18:09 |
|
|
Site Admin |
|
Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19 Messaggi: 2795 Località: Grosseto
|
alcol ha scritto: ma insomma, direi che dovrebbe essere lo spirito del forum... appena avro' keiki li offriro' anche perche' non saprei cosa farci (di quelle che ho) ma se poi manca lo spirito base, forse il forum serve a poco
beh, si può sempre proporre uno scambio ... io un sanderianum da scambiare ce l'avrei (volendo anche un rothschildianum con pedigree eccezionale) e, guarda caso, mi manca giusto giusto un plasma da 52" per il soggiorno.
Giulio che un po' di spirito cerca di mettercelo
|
|
roby
|
Inviato: 11 dic 2008, 18:13 |
|
|
VIP |
|
|
Giulio.f ha scritto: alcol ha scritto: ma insomma, direi che dovrebbe essere lo spirito del forum... appena avro' keiki li offriro' anche perche' non saprei cosa farci (di quelle che ho) ma se poi manca lo spirito base, forse il forum serve a poco beh, si può sempre proporre uno scambio ... io un sanderianum da scambiare ce l'avrei (volendo anche un rothschildianum con pedigree eccezionale) e, guarda caso, mi manca giusto giusto un plasma da 52" per il soggiorno. Giulio che un po' di spirito cerca di mettercelo
Giulio se ti interessa ho un 52" in sfagnoterapia, ti interessa?
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 11 dic 2008, 18:22 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
Giulio.f ha scritto: beh, si può sempre proporre uno scambio ... io un sanderianum da scambiare ce l'avrei (volendo anche un rothschildianum con pedigree eccezionale) e, guarda caso, mi manca giusto giusto un plasma da 52" per il soggiorno.
Giulio che un po' di spirito cerca di mettercelo
se invece che in soggiorno lo metti nella zona b&b mi trasferisco da te...
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
Giulio.f
|
Inviato: 11 dic 2008, 18:24 |
|
|
Site Admin |
|
Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19 Messaggi: 2795 Località: Grosseto
|
roby ha scritto: Giulio se ti interessa ho un 52" in sfagnoterapia, ti interessa?
ma è un plasma RH negativo?
|
|
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 11 dic 2008, 18:27 |
|
|
alcol, lo spirito base non manca affatto... qui è pieno di gente generosa piu di quanto tu possa immaginare, anche con gli ultimi arrivati, solo che, come ti hanno gia detto, non si puo arrivare e pretendere..un minimo di spirito collaborativo ce lo devi mettere pure tu, è ovvio
|
|
Top |
|
|