coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Emily
|
Inviato: 27 nov 2008, 19:08 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
loredana ha scritto: X oggi?Allora qualcos'altro bolle in pentola.....
Solo dei fili molto sottilo di una pleurotallis di cui non so il nome.
tyme2shine@per avere sempre qualche fioritura in giro devi aumentare il numero di orchidee, datti da fare.
Giulia@Nico@alessio@ Marciopop@Come ho già detto l'Isabelia è veramente eccezionale peccato che non è fiorita in occasione di MPC senno la presentavo per il giudizio
Grazie a tutti per i complimenti
Emilia
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 27 nov 2008, 22:19 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
che belle emily, hai delle piante davvero belle e ricercate, in piu' in splendida forma....l'encyclia e la leptotes sono magnifiche, davvero non ci sono parole per le tue fioriture....
Meri
|
|
Top |
|
|
guaricarlo
|
Inviato: 27 nov 2008, 22:26 |
|
|
iscritto |
|
|
Emily ha scritto: Amico la carrellata continua e ne sono veramente orgogliosa Guardate che fioritura abbondante ha avuto questa Isabelia vieginalis (peccato che i fiori durano poco). la zattera in tutto è 12-13 cm leptotes unicolor Encyclia citrina (confesso acquistata già con il bocciolo) profumata Cattleya ibrido anche lei molto generosa. adesso ha due fiori aperti, da altro pseudobulbo 3 boccioli e una spata piena a sorpresa. Le sfumature gialle nel labello possono indicare che tra gli antenati ci poteva essere una dowiana? Bulbophillum lepidum per oggi basta così Emilia
EMILiAAA...,
esservando la Isabelia,la zattera,il rosa stupendo della leptose ,la catteleya e la le lebella sono entrato in apnea!!!!!
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 27 nov 2008, 23:10 |
|
|
VIP |
|
|
Emiliiiii ma le tue orchi stanno facendo a gara l'una con l'altraa!!!!
L' Isabelia vieginalis è una favola, ma anche la leptotes unicolor
Ma che brava che sei !!!!
|
|
Top |
|
|
Cla73
|
Inviato: 27 nov 2008, 23:35 |
|
|
Emily, tesoro, quell'Isabelia è da urlo
Hai voglia di raccontarmi un pò come la coltivi? Temperature, luce, umidità ..
|
|
Top |
|
|
tina
|
Inviato: 28 nov 2008, 0:47 |
|
Iscritto il: 3 apr 2008, 14:44 Messaggi: 324 Località: provincia di Brescia
|
che meraviglia
la Isabelia che tutti apprezzano è bellissima!!!
scusa l'ignoranza, ma l'effetto retina è proprio della pianta??? bello bello proprio..
non vorrei cmq scordarmi di dirti che ogni tanto mi riguardo tutto l'album e, per qualche minuto resto con la bocca aperta
ciao
Roberta
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 28 nov 2008, 2:01 |
|
|
Emily...sono bellissime tutte,ma la Leptotes unicolor è a dir poco lussureggiante!!!!!! Bravissima...non ne avevo mai vista una così..."happy" !
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 28 nov 2008, 11:17 |
|
|
Grazzziiiiiiiiieeeie a tutti siete stati veramente in molti ad apprezzare le mie ultime fioriture.
guaricarlo@ usi delle espressioni molto signorili che a volte mi fanno .(classe di altri tempi non certo dei nostri).
Siccome sei nuovo di questo forum e non conoscerai come ci muoviamo ti volevo invitare a rispondere senza riproporre le foto senno i post diventano lunghi e il forum si appesantisce.
Emilia
|
|
Top |
|
|
kevin
|
Inviato: 28 nov 2008, 11:46 |
|
Iscritto il: 7 gen 2008, 18:59 Messaggi: 668 Località: fiumicino.roma
|
che incanto le zattere complimenti
_________________ contro il malumore,regalati un fiore:-)
https://profile.live.com/cid-30ada0d691522c32/#!https://skydrive.live.com/?cid=30ada0d691522c32&sc=photos
|
|
Top |
|
|
Fabrizio
|
Inviato: 28 nov 2008, 13:16 |
|
|
Ciao Emilia,
la isabellia è una delle mie preferite ma non riesco a tanerla, mi dai qualche dritta.
Oggi è fiorito pure il mio lepto unicolor (posterò le foto) ma è quasi uniformemente bianco!!
grazie delle bellissime foto Fabrizio
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 28 nov 2008, 16:34 |
|
|
L'Isabelia la ritengo una pianta semplice e senza pretese. Sta li appesa come tutte le zattere, riceve la stessa acqua, concime e luce delle altre.
Quel reticolo verde di cui è rivestita rimane sempre così fa parte proprio di lei.
Emilia
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 28 nov 2008, 17:10 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
accipicchia! l'Isabelia è veramente bellissima e particolare la coltivi da serra intermedia calda? vuole riposo invernale? scusa le domande ma non l'avevo mai vista.....
ciao Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 29 nov 2008, 22:58 |
|
|
Patty58@ Si io coltivo tutto da serra intermedia e d'inverno un po meno innaffiature come anche alle altre
Emilia
|
|
Top |
|
|
cmrlfv
|
Inviato: 30 nov 2008, 13:14 |
|
Iscritto il: 6 apr 2007, 14:18 Messaggi: 201 Località: Avola (SR)
|
Una curiosità .
Mediamente quanto tempo passa dalla formazione della spada floreale alla effettiva fioritura?
Te lo chiedo perchè ho qualche cattleya con la spada, ma di fiori per ora no.
Grazie, un saluto.
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 30 nov 2008, 13:18 |
|
Iscritto il: 5 feb 2006, 13:30 Messaggi: 886 Località: sardegna, cagliari
|
è molto variabile...ma io ho notato che iniziano a svilupparsi quando le temperature iniziano a cambiare (se hanno fioritura estiva quando inizia a fare caldo se sono autunno-invernali quando fa freddo) ovviamente questa è solo una mia constatazione..inoltre credo che gli ibridi vadano un poco per i fatti loro..però ti consiglio di aspettare qualche consiglio più autorevole
_________________ Only God knows where the story ends
For me
But I know where the story begins
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
|
|
Top |
|
|