coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Roccorky
|
Inviato: 25 nov 2008, 1:56 |
|
|
Carissima Emilia, ho visto adesso, dal primo all'ultimo post le tue stupende fioriture: sei bravissima, davvero complimenti... Come sai io ho una predlizione x le cattleye e le tue sono qualcosa di eccezionale...
Brava, brava, brava...
Con affetto.
Rocco.
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 25 nov 2008, 10:49 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Cita: raim Hai una collezione molto eterogenea, complimenti davvero. D'altronde, questo ci si aspetta dal segretario dell'A.M.A.O.
Grazie Raimondo questo ti conferma che non potevi far altro che aderire viste anche le tue capacità . Cita: @diletta@ Caspiterina.....qui il livello è alto
Sai com'è ho dei buoni maestri anche se non proprio dietro casa purtroppo senno.................
Rocco mi fa piacere che hai potuto vedere le mie fioriture visto che non abbiamo avuto mai l'opportunità di vederci
Grazie ancora sei molto gentile.
Emilia
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 25 nov 2008, 13:32 |
|
|
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 25 nov 2008, 14:33 |
|
|
@ Luciano Al prossimo incontro mi s che ti perquisisco se ho capito bene le tue intenzioni .
La sophronitis l'ho presa da OLA nel 2007 e già in estate fiorì e poi di nuova ad inizio inverno. Adesso ha aperto anche il bocciolo che si vede dietro ed è ancora più carina , mi sembrano madre e figlia (per le dimensioni diverse).
grazie comunque dei complimenti sonosempre graditi .
Emilia
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 25 nov 2008, 15:09 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
carissima la sophronitis è da urlo!!!! potresti cortesemente dirci come la curi???
tantissimi complimenti e un abbraccio.
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 25 nov 2008, 16:35 |
|
|
Enzo grazie. La sophronitis la voltivo vome tutte le altre orchidee su zattera stesse temperature, stesse innaffiature e luce.
Si vede che mi vuole bene .
un abbraccio anche a te Emilia
|
|
Top |
|
|
cricri3
|
Inviato: 25 nov 2008, 17:39 |
|
|
iscritto |
|
|
Emily ha scritto: Si vede che mi vuole bene ... e che sei veramente brava!!!
Complimenti.
Cristina
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 25 nov 2008, 19:04 |
|
|
Grazie Cristina.
Emilia
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 25 nov 2008, 20:10 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
Ciao Emily, ci siamo conosciute da Giulio la domenica, non so se ti ricordi di me, io ti ho riconosciuta dal tuo avatar, le tue orchi sono splendide, si vede che sei una "grande"!!!!!e sei anche una persona squisita.....
spero di imparare molto da te e dagli altri,mi piacciono soprattutto la Sophronitis e l'aerangis biloba...scusa ma quanto è grande la pianta di aerangis? non sono sicura che ci sia ancora abbastanza posto nell'orchidario Ciao Patty58
|
|
Top |
|
|
guaricarlo
|
Inviato: 25 nov 2008, 21:40 |
|
|
iscritto |
|
|
Emily ha scritto: Voglio iniziare il mio nuovo album 2008 con delle fioriture niente male. Aerangis distinctaxbiloba Howeara lava grool Barkeria skinneri Aerangis citrata (era già fiorita a settembre, marzo) Maxillaria ferdinandiana (con me da due anni ma una fioriturà così abbondante non l'avevo mai avuta) Che ne dite è iniziato bene l'anno nuovo' Emilia
Gent.ma Emilia,
da tempo,da troppo tempo cercavo
l'indirizzo del paradiso terrestre.
Fino a qualche secondo fa' avevo cercato invano!
Da poco ,grazie a Te, l'ho trovato:si trova
a casa tua.Diversamente non potrebbe essere
guardando le tue spettacolari Barkeria
skinneri e le incomparabili Aerangis .
Davvero tantissimi complimenti.
Carlo
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 26 nov 2008, 9:59 |
|
|
@Patty58. Ciao Patty mi ricordo bene di te se non erro eri in compagnia di una tua collaboratrice del negozio? (spero di non aver fatto una gaf ). L'aerangis non è ingombrante e ci va sicuramente nel tuo orchidario. Ne approfitto per complimentarmi con te e tuo marito per la realizzazione.
guaricarlo@ un elogio così non mi era mai capitato . grazie se molto gentile e quando vuoi vedere la serra dal vivo sai come contattarmi.
Emilia
|
|
Top |
|
|
Patty58
|
Inviato: 26 nov 2008, 10:50 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
Si siamo proprio noi due le "contagiate" dal virus ..... e ogni tanto facciamo una spedizone da Giulio per cedere alle sue tentazioni
Ci piacerebbe molto vedere la tua serra, deve essere un vero paradiso e ti deve dare tanta gioia, purtroppo siamo troppoooooo lontane, ma non si sa mai...se passeremo di lì e tu sarai così gentile...... sono troppo sfacciata?
Stamano ho scoperto dei piccolissimi bocci nel mio dendrobium nobile ibrido che tengo in un terrazzo chiuso al freddo (8° la notte e circa 14° di giorno) comprato l'anno scorso, è la prima volta che rifiorisce e sono contentissima!!!!!!Una piccola cosa per iniziare la giornata con un sorriso Ciao e grazie per i complimenti Buona giornata Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 26 nov 2008, 13:08 |
|
|
Patrizia in qualsiasi momento ti troverai in zona (o di passaggio verso altri lidi del sud) contattami troverò sicuramente come organizzarmi. A questo punto dico io beata te...........che quando ti viene la voglia scappi da Giulio!!!!!!!!!!!!!!!! Io non ho proprio dove scappare .
Un abbraccio Emilia
|
|
Top |
|
|
raimondo
|
Inviato: 26 nov 2008, 15:12 |
|
|
Cita: La sophronitis l'ho presa da OLA nel 2007 e già in estate fiorì e poi di nuova ad inizio inverno.
A radice nuda,come tutte quelle di Carlos?
_________________ Raimondo.
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 26 nov 2008, 15:27 |
|
|
veterano |
|
|
solo a me è morta porc.................................................. bip bip bip
ha superato benissimo l'estate ma poi questa primavera è marcita....è il mio ambiente che è problematico, quella partita di Sophro era davvero impareggiabile!
senza nulla togliere alla bravura di Emilia
ma anche gli altri che l'hanno presa sono stati contenti....
come la sto rimpiangendo sapete, era così bella...
( come tutte quelle che all'improvviso mi muoino, sembrano bellissime e poi puff! quel maledetto marciume....si lo so sto provvedendo )
Ultima modifica di @diletta@ il 26 nov 2008, 15:38, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|