Ho effettuato delle ricerche perchè una mia Phal ha evidenziato sulle foglie,in controluce,delle piccole zone più chiare,quasi trasparenti. Inoltre comincio ha vedere un paio di puntini bianchi,come muffa. Io penso che sia la cocciniglia ma non ne sono ancora sicuro.
Nella mia ricerca ci sono anche delle fotografie ma non riesco a mostrarvele
Ultima modifica di sampey il 21 nov 2008, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Le cocciniglie lasciano una zona più chiara sulla foglia,se quella specie di muffa che trovi,quando la schiacci diventa un po' rosa,allora è una cocciniglia cotonosa. per le foto se vai nella sezione fotoarchivio ci sono due post in cui viene spiegato come mettere le foto
ciao
haidi ha scritto:
Le cocciniglie lasciano una zona più chiara sulla foglia,se quella specie di muffa che trovi,quando la schiacci diventa un po' rosa,allora è una cocciniglia cotonosa. per le foto se vai nella sezione fotoarchivio ci sono due post in cui viene spiegato come mettere le foto ciao
Perchè ho trovato una pagina in rete con testo identico, nel caso fosse un copia&incolla, sarebbe meglio assai cancellare tutto e mettere semplicemente il link (questioni di copyright)
Giulio.f ha scritto:
sampey ha scritto:
MALATTIE E CURE DELLE ORCHIDEE
scusa, giusto per correttezza, il testo è tuo?
Perchè ho trovato una pagina in rete con testo identico, nel caso fosse un copia&incolla, sarebbe meglio assai cancellare tutto e mettere semplicemente il link (questioni di copyright)
Esatto, ho messo a disposizione degli appunti che ho ricavato in giro per internet in modo da risparmiare il lavoro a chi ne avesse avuto necessità .
Di mio c'è ben poco
Violacea ha scritto:
penso che il testo sia stato preso da elicriso
ESATTO
Sei molto attenta ed informata
Sono andato un pò in giro per la rete per vedere se trovavo delle informazioni sulle malattie e sinceramente questo sito era quello più completo.
Ciao ed a presto
Emy