coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ronin
|
Inviato: 30 set 2008, 18:48 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
Emily ha scritto: INSCRIPTIONENSIS
Hem... inscriptiosinensis ...
(dato che giorni fa mi son beccato del "sapientone", lo faccio un po' anche qui! )
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 30 set 2008, 19:40 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
oltre che per me la battuta la dobbiamo trasferire a N&C in quanto ho fatto copia ed incolla dal suo listino .
Ho compreso la battuta oppure ho preso una cantonata.
Emilia
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 30 set 2008, 19:51 |
|
Iscritto il: 5 feb 2006, 13:30 Messaggi: 886 Località: sardegna, cagliari
|
si eheheheheh
cmq si a me piacciono entrambe....e molto pure anke se la INSCRIPTIONENSIS mi piace meno..è da avere...credo sia interessante, anche se credo che come coltivazione sia uguale alle altre zebrine (mariae, lueddemanniana ecc ecc) la braceana è molto atipica come phalaenopsis...sarebbe interessante..mi piacerebbe prenderla anche io..anke in lista ho già la tetraspis la schilleriana e la lindenii..dovrò aspettare.. poi credo sia su zattera e questo mi blocca....grrr
_________________ Only God knows where the story ends
For me
But I know where the story begins
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 1 ott 2008, 14:03 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
Emily ha scritto: roby@grazie dei complimenti ma la tua espresione dal vivo era ancora più soddisfacente. per il resto altro che se ti tengo informato, ci sono andata già varie volte a guardare se il colpo era riuscito. Nico@Grazie per l'incoragiamento. tu hai la maxima? Te la consiglio. Enzo@ Grazie. Fratellone su dai continuiamo insieme la collezione di phal!!!! tu che hai così se possiamo fare scambi. per la mia maxima aspetta pure la speranza è l'ultima a morire . ma da te non si divide ancora niente? Emilia
per ora ho solo la equestris e la pulchra, che credo avrai certamente!!!
ma credo prima o poi prenderò anche altre phal botaniche, visto che la mia serretta sembra essere fatta su misura per le loro esigenze...
quel poco che sono riuscito a dividere quest'anno è andato agli amici romani... avendo iniziato da pochi anni ho tutte le botaniche ancora con pochi pseud. e poi per la maggior parte sono tutte piante a 2-3 anni alla fioritura...
per ora ho, oltre a keikis di phal. equestris e dend. pierardii, solo cymbi ibridi e dend ibridi e non da cui la prox primavera potrò ricavare divisioni... tra cui c'è quell cymbi rosso che ti ho promesso (che quest'anno sta producendo ben 11 steli floreali )
comunque non appena avrò delle divisioni interessanti ti terrò in mente
ciao sorellina/mammina
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 1 ott 2008, 17:08 |
|
|
Si Enzo la pulcra e l'equestris le ho già . E va bè si vede che invece della sorellina dovrò continuare a fare la mammina e passarti io qualche phal (quando ci sarà ). Per il cimb mi fa piacere che lo ricordi ancora.
A presto
Emilia
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 2 ott 2008, 16:58 |
|
|
Cara sorellina, anche io ho ancora piante troppo giovani per poterci tirare fuori una divisione, sono sicuro pero che il prossimo anno, almeno per MPC2009 riusciro a farne qualcuna.
Ciao
Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 27 ott 2008, 22:50 |
|
|
Per voi le ultime fioriture della mia serra.
Dryadella gomesiae-ferreirae (da poco arrivata oggetto di scambio) il cartellino rosso vi può far capire le dimensioni del fiore.
Dorotis esmeralda
Questi invece sono fioriture deli ultimi acquisti a Roccastrada
SLC preciosilla
Aerangis luteo-alba var. rodostycta
Un saluto Emilia
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 27 ott 2008, 23:00 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 27 ott 2008, 23:02 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
emily, che dire, ci meravigli sempre con le tue splendide fioriture!
complimenti per l'esmeralda, mi piace molto e gli acquisti di roccastrada sono molto belli, mi piace da morire la rodosticta, e' tenerissima!
brava emilia!
Meri
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 27 ott 2008, 23:19 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 28 ott 2008, 0:05 |
|
|
VIP |
|
|
caspita che piccolo il fiorellino della Dryadella, molto bello.
Le altre le avevo viste live
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 28 ott 2008, 8:27 |
|
|
Ma che belle fioriture Emilia
anche quel cosuzzo minuscolo è davvero bello
P.S.: ma quella che si vede sotto l'Aerangis è la drosera aliciae? Se è così, mi sa che urge trasferimento all'aperto
Un abbraccio, a presto
Deborah
|
|
Top |
|
|
kevin
|
Inviato: 28 ott 2008, 10:39 |
|
Iscritto il: 7 gen 2008, 18:59 Messaggi: 668 Località: fiumicino.roma
|
sicuramente la prossima fioritura che verrà da te sarà ancora più spettacolare.l'aerangis è spettacolare,hai fatto bene a prenderla
_________________ contro il malumore,regalati un fiore:-)
https://profile.live.com/cid-30ada0d691522c32/#!https://skydrive.live.com/?cid=30ada0d691522c32&sc=photos
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 28 ott 2008, 13:39 |
|
|
Grazie amici sono contenta che vi siano piaciute.
@Deborah: Menon male che me lo hai detto.l'ho tenuta sempre in serra ..........avevo capito che non stava alla grande, provvedo subito: E quando la riporto in serra?
L'aerangis punctata invece mi sta per lasciare , dopo aver fatto ben 6 boccioli uno per volta sono caduti e adesso le foglie. All'attaccatura sono rovinate. Cosa avrò sbagliato? Forse lo sforzo di troppi fiori?
Emilia
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 28 ott 2008, 13:45 |
|
|
Emilia, i miei complimenti per le tue sempre splendide fioriture.
La Preciosilla........................... ne valeva proprio la pena !!!!!!!
La Punctata è stata una dei miei primi orchicidi in orchidario, secondo me potrebbe essere stata la troppa umidità o annaffiature serali che hanno mantenuto bagnate le foglie durante la notte.
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|