Parto ringraziando tutte/i per i complimenti, ma io ho fatto ben poco
Crecherò di dare qualche risposta in ordine:
Cita:
Le miniature sono la mia passione anche se non mi dedico a masdevalie, pleurotalis dracula ecc
Quella pianta di tutte miniature era/è qualcosa di fantastico.. c'erano orchi (domani posto le foto) con il fiore di 2,5 millimetri (la proprietaria parlava alla grande l'inglese
)impressionante. Poi è stata anche una cosa pensata benissimo con le lenti d'ingrandimento a disposizione per godere al meglio dello spettacolo..Peccato aver avuto con me una macchina foto del cappero e non una di quelle della nasa che avevano certi vecchietti
Cita:
Immagino la tua gioia nel vedere tutte quelle meraviglie e la tentazione di prenderle tutte.
Cosa hai portato a casa?
Gioia è il termine appropriato, sarò un bambione cresciuto ma è così.. X quel che riguarda il portare a casa mi viene in mente una frase che non si usa in questo ambito, ma mi sembra renda bene l'idea
Lì c'era tantissimo pane (orchi) ma io, in quanto povero studentello universitario,avevo pochi denti(portafoglio)
Ho preso dei paphio che non avevo, un ibrido vinicolor(che si è fregato la mia ragazza
),un delenatii,un micranthum e un malipoense che per me sta per fiorire mantre x il crucco venditore sta facendo una foglia.. Io sono abbastanza sicuro di aver ragione!
almeno lo spero
Per finire ho preso una phal bellina alba e obbligato dalla mia ragazza....... dei meravigliosi quanto inutili (
) paphio di ceramica o simil, alti 4 cm...
Poi devi vasi trasparenti che incridibilmente avevano dal 5cm al 22
C'era poi una cosa, che a una mostra non avevo mai visto e sinceramente non sapevo vendessero così facilmente,che mi sto pentendo ancora di non aver preso x 50 franchi..(poco + di 30 euro).Un kit crea le tue orchidee con il brodo primordiale
,la sua brava scatola con la luce per mettere i protocormi,i vasetti ecc. Vendevano anche vasetti con protocormi di qualsivoglia specie
Cita:
Qualcuno sa qualcosa sulla "hoeijerii" dell'Equador?
Nel mio futuro orchidario ce la vedo proprio (fatemi sognare )
Quella era una delle miniature più affacinanti e quello nella foto era solo una parte dei fiori che aveva.. Domani metterò altre foto, anche se la maggior parte sono di paphio, la mia passione