coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
tyme2shine
|
Inviato: 18 mar 2008, 14:18 |
|
Iscritto il: 5 feb 2006, 13:30 Messaggi: 886 Località: sardegna, cagliari
|
ho controllato le radici della cattleya warneri..ecco cosa è risultato:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=339qemc&s=3
quindi la ho rinvasata in un vaso leggermente più grande, trasparente e più stabile del 12cm di nardotto..non ho voluto eccedere nelle dimensioni: secondo voi era da forare?
http://it.tinypic.com/view.php?pic=jb0lkp&s=3
qualche buchino lo posso ancora fare sopratuttto innella parte basale
_________________ Only God knows where the story ends
For me
But I know where the story begins
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 24 mag 2008, 17:09 |
|
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 2 ott 2008, 14:49 |
|
|
fiorita proprio oggi la phal bellina, ammetto che il fiore non si è ancora aperto completamente o almeno credo....però è una figata e ha un profumo deliziosissimo di limone..
il fiore
http://it.tinypic.com/view.php?pic=fwqcyh&s=4
la pianta da sopra
http://it.tinypic.com/view.php?pic=j66bm0&s=4
e poi un insieme (il fiore è veramente piccino)
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2s7arfk&s=4
..le foto non rendono assolutamente il suo vero colore che rimane più striato e più color crema...
..peccato che abbia perduto il primo bocciolo..e vabbè sarà per la prossima volta
For me
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
Ultima modifica di tyme2shine il 2 ott 2008, 15:00, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 2 ott 2008, 14:54 |
|
|
VIP |
|
|
Bellissimo fiorellone
complimenti!!!
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 2 ott 2008, 15:19 |
|
|
Ciao Tyme, piu che qualche buchino , che non fa mai male e puoi sempre farlo, io avrei messo del materiale inerte sul fondo tipo polistirolo e carbone, per favorire il drenaggio.
Ciao
Laser
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 2 ott 2008, 15:36 |
|
|
si si ho fatto i buchini un poco in tutte..tranne la bellina ma ho timore di beccare una radice eheh
For me
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 2 ott 2008, 16:00 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Complimenti Tyme ha dei colori molto intensi.
Emilia
|
|
Top |
|
|
marciopop
|
Inviato: 2 ott 2008, 16:20 |
|
Iscritto il: 15 giu 2006, 12:02 Messaggi: 1088 Località: Monserrato (CA)
|
davvero molto bella!!
_________________ My Flickr PhotoStream
|
|
Top |
|
|
bricciola
|
Inviato: 7 ott 2008, 19:13 |
|
|
frequentatore |
|
|
complimenti sei veramente in gamba, i fiori sono bellissimi e le piante in perfetta salute, devi essere molto attento e premuroso con loro.
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 10 ott 2008, 10:30 |
|
|
grazie bricciola..così mi imbarazzi e non poco....
Puntualissima per il secondo anno consecutivo non poteva mancare la regina della mia scrivania: eccola: la Cattleya maxima
http://it.tinypic.com/view.php?pic=j5b69t&s=4
L’anno scorso mi fece due fiori, quest’ anno invece solo uno…ammetto che non sia stato una anno semplice per lei e le altre (come già scrissi qua: http://www.orchidando.net/forums/viewto ... 0&start=45 ) ma lei è arrivata a fioritura nonostante tutto…comunque credete che il numero di fiori possa essere in relazione a quello che ha subito? -in internet si vedono esemplari che fanno fiori a gogò non mi lamento, ma mi chiedo il perché loro si e io no (anche se solo uno però è bellissimo)-
Poi da metà agosto sta facendo un nuovo pseudo bulbo che sta oramai arrivando a maturazione ma si è seccato nella punta come nella foto voi che pensate che sia?? Sono un poco preoccupato..attendo con ansia risposta
http://it.tinypic.com/view.php?pic=152yr1c&s=4
non c'è rosa senza spine grrrrrrrrrrrrr
For me
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 10 ott 2008, 12:15 |
|
|
Bravo, bellissima la maxima, anche se con unico fiore, probabilmente l'unica fioritura è dovuto ad un qualche stress, ............ concime ??
Per la seconda foto, è succcesso anche a me, io ho tagliato appena sotto il marciume /seccume, non si è propagato oltre.
Una cosa ma perche qyuando inserisci una foto invece di mettere l'indirizzo che prendi da "URL per E-mail e IM" non prendi quello appena sopra già con IMG messo in modo da poter vedere la foto direttamente senza dover fare il collegamento a tinypic,
aggiungo poi su tinypic hai la possibilità di ridurre la foto automaticamente, prendi quella 15" 800x600
ciao
Luciano
Ultima modifica di laser il 10 ott 2008, 12:30, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 10 ott 2008, 12:20 |
|
|
lo facevo..però mi hanno detto ke hanno un formato troppo grande e gli utenti che hanno una connessione lenta non riuscivano a visualizzare le immagini se non dopo tempo (per una immagine emily ci mise 8 minuti...ancora ricordo) nn sono molto esperto....chiedo scusa per le difficolta e poi è anche verò che escono foto giganti mentre nel link sono più piccine e si ha una migliore visione di insieme...
per quanto riguarda la macchia: mi consigli di tagliare? apparentemente a me sembra si sia bloccato...e se posso chiedere...lo pseudobulbo ti fiorì?
For me
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 10 ott 2008, 12:20 |
|
|
lo facevo..però mi hanno detto ke hanno un formato troppo grande e gli utenti che hanno una connessione lenta non riuscivano a visualizzare le immagini se non dopo tempo (per una immagine emily ci mise 8 minuti...ancora ricordo) nn sono molto esperto....chiedo scusa per le difficolta e poi è anche verò che escono foto giganti mentre nel link sono più piccine e si ha una migliore visione di insieme...
per quanto riguarda la macchia: mi consigli di tagliare? apparentemente a me sembra si sia bloccato...e se posso chiedere...lo pseudobulbo ti fiorì?
For me
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 10 ott 2008, 12:30 |
|
|
Carissimo, non è difficile, infatti come hai visto la foto è venuta enorme, io non potevo ridimensionarla perche ho soltanto preso il tag già fatto, prima di fare "carica ora", appena sopra ci sta "Ridimensiona" dove vicino c'è un bottoncino con un triangolino nero, se premi li si apre una tendina e clicchi su " 15" Screen 800x600" ti carica la foto ridimensionata ad una grandezza ottimale per il forum che non da fastidio a nessuno e si vede in una schermata unica, provaci.
Ora vado a rimodificare quella che ti ho messo io la tolgo perche è troppo grande e ti incasina le pagine.
Per il bulbo, io come ti ho detto ho tagliato, sta ancora crescendo, è piu o meno della stessa grandezz del tuo, non è una maxima, non mi ricordo cosa è. Avevo notato anche io che si era fermato, potrebbe anche essere un eccesso di umidità , oppure ti è rimasto bagnato/umido quando è arrivata l notte.
Ciao
Luciano
|
|
Top |
|
|