coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Davide80
|
Inviato: 21 ago 2008, 18:02 |
|
Iscritto il: 21 ago 2008, 12:07 Messaggi: 116 Località: Puirin - Pruvinsa d' Turin
|
Che spettacolo, sono di una delicatezza bellissima!
La African Beauty e la Golden pride lasciano incantati
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 1 set 2008, 12:10 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
che dire... davvero tutte bellissime! abbiamo gusti simili....
brava nico, pensa che io la blc merry green nn riesco proprio a vederla crescere, mi marciscono subito le gemme dei nuovi pseud.
ed ora lo sbattuta fuori dalla serra per punizione.
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 8 set 2008, 23:16 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Enzo! Non avevo letto il tuo messaggio
E' vero, abbiamo gusti simili, ma (guardavo adesso con attenzione le radici delle tue Aerangis... ) forse non siamo simili in tutto
La Merry Green a me è rifiorita ad un anno esatto, ma non sono sempre così fortunata. Alcune Catt non ne vogliono sapere, ad esempio la Potinata Free Spirit (tanti nuovi pseudobulbi ma neppure un fiore), la Cherokee Fire 'Orchid City' (4 spate che se ne stanno lì bloccate: 2 da un anno esatto) ecc. ecc., per non parlare della forbesii (secca sempre le spate ).
Beh, prima o poi fioriranno anche loro
Ciao
|
|
Top |
|
|
PINK
|
Inviato: 9 set 2008, 15:12 |
|
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:42 Messaggi: 445 Località: Reggio Emilia
|
aless ha scritto: Enzo! Non avevo letto il tuo messaggio E' vero, abbiamo gusti simili, ma (guardavo adesso con attenzione le radici delle tue Aerangis... ) forse non siamo simili in tutto La Merry Green a me è rifiorita ad un anno esatto, ma non sono sempre così fortunata. Alcune Catt non ne vogliono sapere, ad esempio la Potinata Free Spirit (tanti nuovi pseudobulbi ma neppure un fiore), la Cherokee Fire 'Orchid City' (4 spate che se ne stanno lì bloccate: 2 da un anno esatto) ecc. ecc., per non parlare della forbesii (secca sempre le spate ). Beh, prima o poi fioriranno anche loro Ciao
innanzitutto Aless i miei più vivi complimenti! sono belle le scelt dei fiori, belle le foto ma soprattutto belle le piante!!! verdissime, lussureggianti!!!
sei veramente molto brava!
ciao Ilaria
ps. sabato quando sono andata da Claudio di Nardotto e Capello, gli ho chiesto come mai non mi fiorisce la P.Free Spirit, mi ha risposto che se non sente almeno 12° di notte fa getti, spate ma non li riempie!
in bocca al lupo!!
_________________ "..La vita è una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!"
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 9 set 2008, 15:17 |
|
|
Cita: ps. sabato quando sono andata da Claudio di Nardotto e Capello, gli ho chiesto come mai non mi fiorisce la P.Free Spirit, mi ha risposto che se non sente almeno 12° di notte fa getti, spate ma non li riempie! in bocca al lupo!!
Grazie dei complimenti e soprattutto della dritta!
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 9 set 2008, 19:27 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
Nico!!!!!!!
Che belle!!!!!!!!!
La Green Pride e' a dir poco spettacolare...sara' che a me il contrasto del verde e fucsia mi fa impazzire!!!
Bravissima e bellissime fioriture,la Long tone ha un grappolo di fiori stupendo e la consistenza del fiore si vede anche dalla foto!
Io ho la Red Chocolate ma non ne vuol sapere di dare soddisfazione..
Veramente belle, ancora complimenti!
Meri
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 9 set 2008, 21:01 |
|
|
Grazie carissima Meri
Vedrai che fiorirà anche a te, ciao Nico
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 9 set 2008, 22:44 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
non lo so se riusciro' a spuntarla io.....
mi pare un osso duro.....
cmq spero che abbia ragione tu!
Ciao!
Meri
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 9 set 2008, 23:17 |
|
|
Nicoletta...che spettacolo!:shock:
Ma quella Green Pride...bellissima!! Le orchidee verdi sono spettacolari!
Ciao!
_________________ Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 13 set 2008, 9:59 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
aless ha scritto: Enzo! Non avevo letto il tuo messaggio E' vero, abbiamo gusti simili, ma (guardavo adesso con attenzione le radici delle tue Aerangis... ) forse non siamo simili in tutto La Merry Green a me è rifiorita ad un anno esatto, ma non sono sempre così fortunata. Alcune Catt non ne vogliono sapere, ad esempio la Potinata Free Spirit (tanti nuovi pseudobulbi ma neppure un fiore), la Cherokee Fire 'Orchid City' (4 spate che se ne stanno lì bloccate: 2 da un anno esatto) ecc. ecc., per non parlare della forbesii (secca sempre le spate ). Beh, prima o poi fioriranno anche loro Ciao
ciao nico,
le radici sono cosi nn per merito mio ma della serra (UR>80%),
per le catt ibride che nn fioriscono, la mia modesta esperienza mi dice che spesso dipende dalla quantità di luce diretta che le piante ricevono (ho visto fiorire in serra catt che in casa erano pigre), oltre ad una buona escursione termica giorno-notte (nell'ordine di almeno 6-8°)
prova a cambiarle di posizione!
la merry green, invece mi ha marcito i 4 nuovi getti fatti nell'ultimo anno, credo la troppa umidità in serra, per questo ho deciso di metterla fuori, e per ora i due nuovi getti sembrano crescere senza problemi... staremo a vedere
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 8 ott 2008, 21:53 |
|
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 8 ott 2008, 22:34 |
|
|
....Epidendrum difforme !
Nico...che spettacolo!!!
Sono tutte bellissime!
_________________ Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 8 ott 2008, 22:54 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 8 ott 2008, 23:20 |
|
|
Gli Epidendrum!!!!!!!! Bellissimi...
Una Ascocenda poi,che fiorisce 5 volte in 18 mesi ti sta inviando un chiaro messaggio di grata beatitudine,c'è di che esserne lusingati.Bravissima Nico.
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 8 ott 2008, 23:33 |
|
|
Cita: ....Epidendrum difforme ! In effetti è bello e facile, sta fiorendo da quattro pseudobulbi, ma non tutti insieme @ Stefano: tutti compreso te Cita: Una Ascocenda poi,che fiorisce 5 volte in 18 mesi ti sta inviando un chiaro messaggio di grata beatitudine Ti assicuro che non è merito mio, mi aveva detto Giulio quando l'ho presa da lui che sarebbe stata fiorifera. Il "segreto" è tantissima luce (questa in particolare pieno sole per 4 ore al giorno da aprile a ottobre). Quest'anno non l'ho neppure concimata molto.
Grazie e ciao
|
|
Top |
|
|