HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 23 set 2024, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stimolazione Keiky con 66f
MessaggioInviato: 7 lug 2008, 12:28 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 7 lug 2008, 12:20
Messaggi: 61
Località: Milano
Ciao a tutti, sono una new entry e volevo dire che ho provato il consiglio che ho letto qualche giorno fa in giro per il forum, di provare a mettere intorno alla gemma dormiente(privata della pellicola soprastante) un batuffolo di cotone imbevuto di 66F, per stimolare la crescita di KEIKY...:

si tratta di un grave grave errore, perchè così facendo non si fa altro che far MARCIRE letteralmente la gemma e, di conseguenza, la parte coperta dal batuffolo che è stata soffocata...

(ne so qualcosa purtoppo.... :? ) Dopo questo, ho acquistato su internet il KEIKYGROW, sperando che non si tratti di bufala...


CIAO A TUTTI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 lug 2008, 12:39 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 18 feb 2008, 12:38
Messaggi: 388
Località: Milano
Ciao Bjhor, Benvenuta!! :D

Cita:
Dopo questo, ho acquistato su internet il KEIKYGROW, sperando che non si tratti di bufala...


Ho letto qualcosa a proposito su alcuni siti inglesi e americani...e mi son sempre chiesta se funzionasse!
Ti andrebbe di tenerci aggiornati se fai una prova??;)
Grazie!
Ciao.
ALice

_________________
Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 lug 2008, 12:44 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 7 lug 2008, 12:20
Messaggi: 61
Località: Milano
Con mooolto piacere! :wink:
Non vedo l'ora che arrivi!!

Grazie per il benvenuto e a presto Alice!

Ciau!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stimolazione Keiky con 66f
MessaggioInviato: 14 lug 2008, 12:04 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
Bjhor ha scritto:
Ciao a tutti, sono una new entry e volevo dire che ho provato il consiglio che ho letto qualche giorno fa in giro per il forum, di provare a mettere intorno alla gemma dormiente(privata della pellicola soprastante) un batuffolo di cotone imbevuto di 66F, per stimolare la crescita di KEIKY...:

si tratta di un grave grave errore, perchè così facendo non si fa altro che far MARCIRE letteralmente la gemma e, di conseguenza, la parte coperta dal batuffolo che è stata soffocata...

(ne so qualcosa purtoppo.... :? ) Dopo questo, ho acquistato su internet il KEIKYGROW, sperando che non si tratti di bufala...


CIAO A TUTTI!!!


abbiamo esperienze diverse.
dove hai letto questa tecnica del 66F? mi piacerebbe leggerla, visto che anche io ho tentato ad aprile su una gemma dormiente. Devo dire che non è partito un keiki ma uno stelo. La gemma dormiva da circa 10 mesi.
In ogni caso non è marcita, credo che tutto dipenda da quanto inzuppi e da come chiudi.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 lug 2008, 10:06 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Iscritto il: 7 apr 2008, 10:44
Messaggi: 168
Località: cagliari
mi puoi dire come hai fatto ad ordinare keiki grow? ho provato a cercarlo ma non ci sono riuscita grazie Caterina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 lug 2008, 22:55 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 7 lug 2008, 12:20
Messaggi: 61
Località: Milano
ciao, io l'ho ordinato su ebay....
vai su ebay, cerca keikygrow(oppure keiky grow), a me è arrivato oggi, ci ha messo 10 giorni esatti...
ho subito tempestato le gemme, mo stiamo a vedere...

ciao kate!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stimolazione Keiky con 66f
MessaggioInviato: 15 lug 2008, 22:58 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 7 lug 2008, 12:20
Messaggi: 61
Località: Milano
roby ha scritto:
abbiamo esperienze diverse.
dove hai letto questa tecnica del 66F? mi piacerebbe leggerla, visto che anche io ho tentato ad aprile su una gemma dormiente. Devo dire che non è partito un keiki ma uno stelo. La gemma dormiva da circa 10 mesi.
In ogni caso non è marcita, credo che tutto dipenda da quanto inzuppi e da come chiudi.

Ciao


hai ragione...comunque l'ho letto proprio qui in giro sul forum...
non ricordo il tipo che l'ha scritto...
da oggi proverò con il keikygrow, speriamo bene!!!!!!

ciao, francy


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 lug 2008, 14:31 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 7 lug 2008, 12:20
Messaggi: 61
Località: Milano
molto bene, ieri sera mi sono cimentata nella prima prova seria di far nascere un keiky...
ho seguito le istruzioni:
-disinfezione totale di mani, pinzetta e bisturi(io non ce l'ho)
-con la pinzetta togliere la pellicina che ricopre la gemma dormiente
-massimo numero di gemme da coprire di crema, 3 o 4 per stelo, con un massimo di 2 steli per pianta.
-applicare la crema sulla gemma, stendendola anche intorno per bene
-sperare e ogni 10 gg riprendere la cremina su ogni gemma(una ripassata)
-pregare

GEMMA CON KEIKYGROW:
Immagine


io vorrei sapere dagli esperti se comunque la pianta per fare figli con il keiky applicato, deve comunque già di per sè essere predisposta nell'emissione di piante figlie, oppure no, e cioè se con l'ormone, anche una qualsiasi phale(anche non predisposta) viene spinta a fare keiky.

grazie mille!!!!
francy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008, 14:38 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
Ciao su giardinaggio.it sono in corso diversi esperimenti con una pasta simile a questa, se non proprio questa, e pare che su tutte stia dando buoni risultati.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stimolazione Keiky con 66f
MessaggioInviato: 23 lug 2008, 15:12 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2008, 2:22
Messaggi: 838
Località: prov. Cremona
Bjhor ha scritto:
ho provato il consiglio che ho letto qualche giorno fa in giro per il forum, di provare a mettere intorno alla gemma dormiente(privata della pellicola soprastante) un batuffolo di cotone imbevuto di 66F, per stimolare la crescita di KEIKY...:

si tratta di un grave grave errore, perchè così facendo non si fa altro che far MARCIRE letteralmente la gemma e, di conseguenza, la parte coperta dal batuffolo che è stata soffocata...


Se il 66f contiene il NAA come unico ormone, non mi stupisce. IL NAA è un'auxina e come tale non dovrebbe risvegliare le gemme, ma addirittura promuovere la loro dormienza.

_________________
L'amico è una persona che ignora la palizzata rotta e ammira i fiori del tuo giardino

http://www.youtube.com/watch?v=U-wHL_Bp6N0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: gibberellina ga3
MessaggioInviato: 24 lug 2008, 2:38 
Non connesso
iscritto
iscritto

Iscritto il: 5 lug 2008, 16:19
Messaggi: 15
salve ragazzi,celtico ha ragione,il 66f contiene solo l'NAA che e' un'auxina e al max promuove la radicazione visto che e' un'ormone rizogeno e non puo' favorire il riseglio di una gemma,in piu' contiene microelementi e coformulanti che non possono far risvegliare una gemma dormiente...io ho avuto esperienze positive con un'altro prodotto che ho trovato su internet ,si tratta della gibberellina GA3 , in sostanza questa favorisce la nascita dei semi difficili da far germinare e il risveglio delle gemme dormienti , questa gibberellina e' chiamata anche ormone del gigantismo perche' se usata con trattamenti fogliari ripetuti favorisce la distenzione cellulare e quindi la pianta cresce a dismisura....io ho ottenuto un certo ingrossamento delle lamine fogliari di alcune mie piante e anche delle malformazioni fogliari ,forse dovute a un eccessivo uso di questo ormone...ho letto che e' proprio questo il principio attivo di tutti questi prodotti keikizzanti!!!la differenza e' che il keikiboost o il keikigrow sono in pasta e questa gibberellina invece e' liquida e va applicata con un batuffolo di cotone sigillato o quasi con la pellicola trasparente...
per quanto riguarda le orchidee invece ho ottenuto un keiki nel giro di 2 mesi...se quacuno ha avuto la mia stessa esperienza mi faccia sapere...ciao
maddalena

p.s. Qualcuno ha capsule di orchidee? fatemi sapere per piacere...sono disposta a pagare il dovuto o scambiarle con semi di piante tropicali...ho comprato un kit semina orchidee e adesso non ho nemmeno un seme da far nascere...scusate la parentesi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 lug 2008, 11:12 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 20 feb 2006, 12:20
Messaggi: 373
Località: Trento
Ciao,

il keikigrow funziona, ma per avere keiki e non fiori bisogna assicurarsi che la temperatura resti maggiore o uguale di 25 gradi per almeno un paio di settimane. Altrimenti si ottengono un sacco di rami floreali, anche un po' disordinati, e niente keiki.

Ciao

Silvio

_________________
Silvio - Trento


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 8 set 2008, 20:57 
Non connesso
visitatore
visitatore
Avatar utente

Iscritto il: 7 lug 2008, 12:20
Messaggi: 61
Località: Milano
ciao a tutti, tornata dalle vacanze e avendo portato con me tutte le mie orchi, ho potuto seguire passo dopo passo i progressi delle gemme dormienti su cui avevo messo il keikygrow.
ebbene, i risultati sono stati soddisfacenti per 5 su 7 orchi...
le due su cui non ha avuto successo erano una PELORICA e una PHALE sofferente per mancanza di radici.
Quindi comunque si può dire tranquillamente che funziona alla grande...
ecco i risultati:

PHALE:
Immagine


PHALE:
Immagine

PHALE:
Immagine




CIAO A TUTTI!!!!!
:P :P :P :P :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 set 2008, 21:10 
Non connesso
veterano
veterano

Iscritto il: 25 mar 2007, 20:29
Messaggi: 910
Località: Provincia di Lecco
Che bello!
Magari per il compleanno me lo faccio regalare :lol:

_________________
Ste


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 set 2008, 20:23 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 18 feb 2008, 12:38
Messaggi: 388
Località: Milano
Grande Bjhor!!
Grazie dell'esperimento! Un'informazione utile in più!!!:)
Ciao.
Alice

_________________
Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it