coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Bjhor
|
Inviato: 7 lug 2008, 12:28 |
|
|
Ciao a tutti, sono una new entry e volevo dire che ho provato il consiglio che ho letto qualche giorno fa in giro per il forum, di provare a mettere intorno alla gemma dormiente(privata della pellicola soprastante) un batuffolo di cotone imbevuto di 66F, per stimolare la crescita di KEIKY...:
si tratta di un grave grave errore, perchè così facendo non si fa altro che far MARCIRE letteralmente la gemma e, di conseguenza, la parte coperta dal batuffolo che è stata soffocata...
(ne so qualcosa purtoppo.... ) Dopo questo, ho acquistato su internet il KEIKYGROW, sperando che non si tratti di bufala...
CIAO A TUTTI!!!
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 7 lug 2008, 12:39 |
|
|
Ciao Bjhor, Benvenuta!!
Cita: Dopo questo, ho acquistato su internet il KEIKYGROW, sperando che non si tratti di bufala...
Ho letto qualcosa a proposito su alcuni siti inglesi e americani...e mi son sempre chiesta se funzionasse!
Ti andrebbe di tenerci aggiornati se fai una prova??;)
Grazie!
Ciao.
ALice
_________________ Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione
|
|
Top |
|
|
Bjhor
|
Inviato: 7 lug 2008, 12:44 |
|
|
Con mooolto piacere!
Non vedo l'ora che arrivi!!
Grazie per il benvenuto e a presto Alice!
Ciau!
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 14 lug 2008, 12:04 |
|
|
VIP |
|
|
Bjhor ha scritto: Ciao a tutti, sono una new entry e volevo dire che ho provato il consiglio che ho letto qualche giorno fa in giro per il forum, di provare a mettere intorno alla gemma dormiente(privata della pellicola soprastante) un batuffolo di cotone imbevuto di 66F, per stimolare la crescita di KEIKY...: si tratta di un grave grave errore, perchè così facendo non si fa altro che far MARCIRE letteralmente la gemma e, di conseguenza, la parte coperta dal batuffolo che è stata soffocata... (ne so qualcosa purtoppo.... ) Dopo questo, ho acquistato su internet il KEIKYGROW, sperando che non si tratti di bufala... CIAO A TUTTI!!!
abbiamo esperienze diverse.
dove hai letto questa tecnica del 66F? mi piacerebbe leggerla, visto che anche io ho tentato ad aprile su una gemma dormiente. Devo dire che non è partito un keiki ma uno stelo. La gemma dormiva da circa 10 mesi.
In ogni caso non è marcita, credo che tutto dipenda da quanto inzuppi e da come chiudi.
Ciao
|
|
Top |
|
|
bricciola
|
Inviato: 15 lug 2008, 10:06 |
|
|
frequentatore |
|
|
mi puoi dire come hai fatto ad ordinare keiki grow? ho provato a cercarlo ma non ci sono riuscita grazie Caterina
|
|
Top |
|
|
Bjhor
|
Inviato: 15 lug 2008, 22:55 |
|
|
ciao, io l'ho ordinato su ebay....
vai su ebay, cerca keikygrow(oppure keiky grow), a me è arrivato oggi, ci ha messo 10 giorni esatti...
ho subito tempestato le gemme, mo stiamo a vedere...
ciao kate!
|
|
Top |
|
|
Bjhor
|
Inviato: 15 lug 2008, 22:58 |
|
|
roby ha scritto: abbiamo esperienze diverse. dove hai letto questa tecnica del 66F? mi piacerebbe leggerla, visto che anche io ho tentato ad aprile su una gemma dormiente. Devo dire che non è partito un keiki ma uno stelo. La gemma dormiva da circa 10 mesi. In ogni caso non è marcita, credo che tutto dipenda da quanto inzuppi e da come chiudi.
Ciao
hai ragione...comunque l'ho letto proprio qui in giro sul forum...
non ricordo il tipo che l'ha scritto...
da oggi proverò con il keikygrow, speriamo bene!!!!!!
ciao, francy
|
|
Top |
|
|
Bjhor
|
Inviato: 16 lug 2008, 14:31 |
|
|
molto bene, ieri sera mi sono cimentata nella prima prova seria di far nascere un keiky...
ho seguito le istruzioni:
-disinfezione totale di mani, pinzetta e bisturi(io non ce l'ho)
-con la pinzetta togliere la pellicina che ricopre la gemma dormiente
-massimo numero di gemme da coprire di crema, 3 o 4 per stelo, con un massimo di 2 steli per pianta.
-applicare la crema sulla gemma, stendendola anche intorno per bene
-sperare e ogni 10 gg riprendere la cremina su ogni gemma(una ripassata)
-pregare
GEMMA CON KEIKYGROW:
io vorrei sapere dagli esperti se comunque la pianta per fare figli con il keiky applicato, deve comunque già di per sè essere predisposta nell'emissione di piante figlie, oppure no, e cioè se con l'ormone, anche una qualsiasi phale(anche non predisposta) viene spinta a fare keiky.
grazie mille!!!!
francy
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 16 lug 2008, 14:38 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao su giardinaggio.it sono in corso diversi esperimenti con una pasta simile a questa, se non proprio questa, e pare che su tutte stia dando buoni risultati.
Ciao
|
|
Top |
|
|
celtico
|
Inviato: 23 lug 2008, 15:12 |
|
Iscritto il: 21 feb 2008, 2:22 Messaggi: 838 Località: prov. Cremona
|
Bjhor ha scritto: ho provato il consiglio che ho letto qualche giorno fa in giro per il forum, di provare a mettere intorno alla gemma dormiente(privata della pellicola soprastante) un batuffolo di cotone imbevuto di 66F, per stimolare la crescita di KEIKY...:
si tratta di un grave grave errore, perchè così facendo non si fa altro che far MARCIRE letteralmente la gemma e, di conseguenza, la parte coperta dal batuffolo che è stata soffocata...
Se il 66f contiene il NAA come unico ormone, non mi stupisce. IL NAA è un'auxina e come tale non dovrebbe risvegliare le gemme, ma addirittura promuovere la loro dormienza.
_________________ L'amico è una persona che ignora la palizzata rotta e ammira i fiori del tuo giardino
http://www.youtube.com/watch?v=U-wHL_Bp6N0
|
|
Top |
|
|
maddalena0924
|
Inviato: 24 lug 2008, 2:38 |
|
|
iscritto |
|
|
salve ragazzi,celtico ha ragione,il 66f contiene solo l'NAA che e' un'auxina e al max promuove la radicazione visto che e' un'ormone rizogeno e non puo' favorire il riseglio di una gemma,in piu' contiene microelementi e coformulanti che non possono far risvegliare una gemma dormiente...io ho avuto esperienze positive con un'altro prodotto che ho trovato su internet ,si tratta della gibberellina GA3 , in sostanza questa favorisce la nascita dei semi difficili da far germinare e il risveglio delle gemme dormienti , questa gibberellina e' chiamata anche ormone del gigantismo perche' se usata con trattamenti fogliari ripetuti favorisce la distenzione cellulare e quindi la pianta cresce a dismisura....io ho ottenuto un certo ingrossamento delle lamine fogliari di alcune mie piante e anche delle malformazioni fogliari ,forse dovute a un eccessivo uso di questo ormone...ho letto che e' proprio questo il principio attivo di tutti questi prodotti keikizzanti!!!la differenza e' che il keikiboost o il keikigrow sono in pasta e questa gibberellina invece e' liquida e va applicata con un batuffolo di cotone sigillato o quasi con la pellicola trasparente...
per quanto riguarda le orchidee invece ho ottenuto un keiki nel giro di 2 mesi...se quacuno ha avuto la mia stessa esperienza mi faccia sapere...ciao
maddalena
p.s. Qualcuno ha capsule di orchidee? fatemi sapere per piacere...sono disposta a pagare il dovuto o scambiarle con semi di piante tropicali...ho comprato un kit semina orchidee e adesso non ho nemmeno un seme da far nascere...scusate la parentesi!!
|
|
Top |
|
|
silvio
|
Inviato: 24 lug 2008, 11:12 |
|
|
Ciao,
il keikigrow funziona, ma per avere keiki e non fiori bisogna assicurarsi che la temperatura resti maggiore o uguale di 25 gradi per almeno un paio di settimane. Altrimenti si ottengono un sacco di rami floreali, anche un po' disordinati, e niente keiki.
Ciao
Silvio
_________________ Silvio - Trento
|
|
Top |
|
|
Bjhor
|
Inviato: 8 set 2008, 20:57 |
|
|
ciao a tutti, tornata dalle vacanze e avendo portato con me tutte le mie orchi, ho potuto seguire passo dopo passo i progressi delle gemme dormienti su cui avevo messo il keikygrow.
ebbene, i risultati sono stati soddisfacenti per 5 su 7 orchi...
le due su cui non ha avuto successo erano una PELORICA e una PHALE sofferente per mancanza di radici.
Quindi comunque si può dire tranquillamente che funziona alla grande...
ecco i risultati:
PHALE:
PHALE:
PHALE:
CIAO A TUTTI!!!!!
|
|
Top |
|
|
stefanobona
|
Inviato: 8 set 2008, 21:10 |
|
|
veterano |
|
Iscritto il: 25 mar 2007, 20:29 Messaggi: 910 Località: Provincia di Lecco
|
Che bello!
Magari per il compleanno me lo faccio regalare
_________________ Ste
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 14 set 2008, 20:23 |
|
|
Grande Bjhor!!
Grazie dell'esperimento! Un'informazione utile in più!!!:)
Ciao.
Alice
_________________ Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione
|
|
Top |
|
|