coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
zirida
|
Inviato: 16 mag 2008, 10:32 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
ah ah ah.. ma certo claudio! fagliela scoppiare
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 16 mag 2008, 12:51 |
|
|
Bene bene, è vero, la mia porziuncola sta ingrassando dentro un vestitino, una prima riorganizzazione mi ha consentito di alloggiare quanto raziato a MPC, ma ............... ce sempre un ma !!!!! mi sto già organizzando, o meglio ho fatto una completa analisi sulle possibili soluzioni, il risultato è ................ possibile un ampliamento con accostamento di altra struttura simile !!!!
Sono comunque consapevole che le sue dimensioni non raggiungeranno mai le agognate misure dell'hotel Claudio e della Pensione Enzo (dove si alloggia a zero spese e si riesce a lasciare anche formiche ed insetti vari che ora gli stanno popolando l'ambiente) ma sarà sempre e comunque sufficiente a contenere un'altra buona quantità di piante che .............................. ATTENZIONE ....................................................... verranno strappate alle vostre amorevoli cure e come le Sabine verranno a popolare la mia Romana serra.
Quindi mettete i lucchetti alle vostre serre, non dormite sonni pesanti perche prima o poi saro li a sottrarre tutti quei ben di Dio che popolano le vostre serre.
............................. sto arrivando !!!!!!
@Emily, anche se in ritardo e dopo sollecitazione, accetto volentieri i tuoi complimenti ........... grazie cara.
Ciao
Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 16 mag 2008, 13:33 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
bene, bene... a questo punto urge foto con panoramica d'interno per vedere la nuova disposizione delle tue amate!
il dipartimento abbellimenti vari: APPROVA LA TUA FUTURA SOLUZIONE!
PS: forse nn ricordi bene??? ma ho solo 7mq!! più che pensione la definirei: una canadese nel senso di tenda, naturalmente
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 17 mag 2008, 17:05 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Dalla definizione di Porziuncola guarda un po che divertenti discorsetti stanno venendo fuori. Mi piacete proprio.
Luciano@quanno ce vo ce vo sia le bacchettate che i complimentoni.
Un caro saluto anche a te e appena progetti l'ampliamento parliamone sarà interessante.
Emilia
|
|
Top |
|
|
aliante
|
Inviato: 17 mag 2008, 19:48 |
|
|
Ciao Luciano!
Ho visto la tua raccolta e !!
Inutile dirti che è grandiosa! Complimenti davvero.
Non ho avuto la pazienza per leggere tutti i topic che hanno messo gli altri e quindi corro il rischio di arrivare dopo qualcun altro!
Quella che dici di non conoscere: "la seconda sconosciuta sempre da Amsterdam" secondo me è la Potinara Burana Beauty. L'ho presa anche io quest'anno (da Pozzi). Spero di essere stato utile.
Mi piace molto la Ascofinetia Cherry Blossom.
Ciao ancora.
_________________ Ciao Flavio
|
|
Top |
|
|
marcoraf
|
Inviato: 17 mag 2008, 20:22 |
|
Iscritto il: 28 mar 2006, 16:22 Messaggi: 830 Località: Ercolano
|
Luciano!!!Fantastiche!Mi piace tanto lo scottianum e la cattleya bianca
aspettiamo la skinneri pompeiana.
Un salutone!
Marco
_________________ castigare ridendo mores
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 9 lug 2008, 13:42 |
|
|
Eccomi con un piccolo aggiornamento.
Cattleya Intermedia Flamea,
decisamente diversa da quella di Marco e simile a quella di Enzo, eppure il fornitore è sempre lo stesso. La fioritura è venuta fuori senza spata.
Laelia Purpurata Tipo, fiorita a inizio giugno, fioritura molto attesa
A presto con altri aggiornamenti
Ciao
Luciano
|
|
Top |
|
|
micki58
|
Inviato: 9 lug 2008, 13:50 |
|
|
frequentatore |
|
|
Complimenti Luciano sono entrambe molto belle e i colori molto intensi.
La Laelia che dimensioni ha ? Se e' piccola ci faccio un pensierino come prossimo acquisto.
Un salutone.
Michele
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 9 lug 2008, 14:14 |
|
|
Ciao Michele, la Laelia non direi proprio che è piccolina, anzi, tieni pressente che solo la parte "verde" bulbo + foglia arrima anche oltre i 40 cm, poi mettici una spatona lunga da dove spuntano i fiori, quindi direi che il tutto va oltre i 50 cm. Comunque se puoi prendila è una pianta stupenda, ci sono moltissime varietà di fiori e vale proprio la pena averne piu di una in collezione.
Ciao
Luciano
|
|
Top |
|
|
da pompeo
|
Inviato: 9 lug 2008, 15:10 |
|
|
complimenti Luciano sono entrambe bellissime,
la intermadia flamea e come la mia,e la purpurata il colore e perfetto
ciao Pompeo
|
|
Top |
|
|
kevin
|
Inviato: 9 lug 2008, 15:24 |
|
Iscritto il: 7 gen 2008, 18:59 Messaggi: 668 Località: fiumicino.roma
|
ciao lucio.
decisamente diversa la cattleya ,forse è una varietà punctata?
la laelia superba forse anch'io dovrei fare una visitina alla tua serra munito di machete
_________________ contro il malumore,regalati un fiore:-)
https://profile.live.com/cid-30ada0d691522c32/#!https://skydrive.live.com/?cid=30ada0d691522c32&sc=photos
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 9 lug 2008, 16:46 |
|
|
Pompeo, grazie per i complimenti, soprattutto per la purpurata è una pianta a cui tengo tantissimo e che voglio ampliare come numero, merita davvero tanto.
Ciao Cla, grazie anche a te per i complimenti, non ci posso credere che la purpurata non dimora ancora nella tua serra, vorra dire che visto che sono in stra debito con te, e che in questi giorni sta mettendo su due nuovi bulbi, appena sarà possibile faremo una divisione.
Ieri ho attivato l'umidificatore che mi hai dato, funziona benissimo e da me va che è una meraviglia, pero purtroppo ieri avendo toccato l'igrostato non mi sono accorto di averlo bloccato nella funzione start, quindi è rimasto acceso per 5-6 ore di seguito, non ti immagini che umidità avevo in serra , oggi riprogrammo il tutto.
Ancora grazie
Luciano
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 9 lug 2008, 18:29 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Luciano.... che bella la purpurata, mi associo ai complimenti degli altri amici Nico
|
|
Top |
|
|
tyme2shine
|
Inviato: 9 lug 2008, 19:51 |
|
Iscritto il: 5 feb 2006, 13:30 Messaggi: 886 Località: sardegna, cagliari
|
mi assoccio ai complimenti per la purpurata..poi quel profumino delicatissimo è stupendo
_________________ Only God knows where the story ends
For me
But I know where the story begins
It's up to us to choose
Whether we win or lose
And I choose to win
|
|
Top |
|
|
francy88
|
Inviato: 9 lug 2008, 21:09 |
|
|
Veramente complimenti per tutte le tue fioriture...
sono veramente belle!
Ciao
Francesca
|
|
Top |
|
|