coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Morvered
|
Inviato: 30 gen 2007, 20:58 |
|
Iscritto il: 9 dic 2006, 23:23 Messaggi: 265 Località: Pavia, Bovisio Masciago (MI)
|
Eh già !
Però sono proprio belle...
_________________ Ciao,Franci
SUPPORT BACTERIA-it's the only culture some people have!
|
|
Top |
|
|
Wanda
|
Inviato: 3 apr 2008, 17:05 |
|
|
Filippo,
anche se con grande ritardo, ti ringrazio per la presentazione delle due stupende collezioni (sai, il contatore dei post gira e devo limitarmi per non diventare il guru dei guru )
Veramente, vorrei chiederti, come mai che la phal lobbii di signora Zelinda è talmente grande? Questi pochissimi esemplari quali avevo visto stavano benissimo sul palmo della mia mano.
Grazie
Wanda
_________________ Se vuoi essere felice per un giorno - ubriachati,
Se vuoi essere felice per un anno - sposati
Se vuoi essere felice per tutta la vita fai il giardinaggio
(detto orientale)
|
|
Top |
|
|
filippo
|
Inviato: 3 apr 2008, 23:21 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Wanda ha scritto: Questi pochissimi esemplari quali avevo visto stavano benissimo sul palmo della mia mano. Grazie Wanda
E lasciali crescere...piano piano ci arrivano pure loro
fil.
_________________ Io ...E tu?
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 4 apr 2008, 0:49 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
SENZA PAROLE...veramente SENZA PAROLE
Grazie Filippo per aver messo le foto,simili capolavori meritano di essere ammirati!
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
PINK
|
Inviato: 4 apr 2008, 11:15 |
|
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:42 Messaggi: 445 Località: Reggio Emilia
|
non so come ma non avevo mai visto questo tipic, grazie Wanda per averlo riesumato!
e grazie a Filippo che ci fai vedere queste cose splendide, come dici tu, anche di persone che non girano su internet! e credo anch'io che siano tante! ma credo anche che poche abbiano delle serre così!
complimenti vivissimi ai coltivatori!
adoro le phal e le catt e non saprei scegliere...certo che più di una violacea...non credo esista...adesso poi che ho visto quella Harry B. qualcosa...!!!! vabè mi accontanterò della foto!
grazie ancora
ciao Ilaria
_________________ "..La vita è una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!"
|
|
Top |
|
|
kevin
|
Inviato: 4 apr 2008, 14:38 |
|
Iscritto il: 7 gen 2008, 18:59 Messaggi: 668 Località: fiumicino.roma
|
ricordo anni fa,quando sono andato a visitare le serre di alberto con l'alo,all'apertura della porta della serra delle cattleya uno stupore nel vedere tutte quelle piante in fioritura.ma quello che più mi ha stupito è,che le piante di cattleya avevano dei pseudobulbi grossi come clave.(potevano essere un'arma impropria)x non parlare della serra calda,dove c'erano phalaenopsis,vanda,ecc.ecc.ma non disdegno la serra dei cymbidium,uno spettacolo difficile da dimenticare.come la serra di zelinda,anche li il primo impatto è sorprendente,una cascata di rami di phalaenopsis(lei coltiva esclusivamente loro)multicolori,dai fiori enormi.che dire di più,bisogna vederli certi spettacoli.
_________________ contro il malumore,regalati un fiore:-)
https://profile.live.com/cid-30ada0d691522c32/#!https://skydrive.live.com/?cid=30ada0d691522c32&sc=photos
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 4 apr 2008, 15:06 |
|
|
E allora andiamoci
ciao
Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
Iacopo
|
Inviato: 4 apr 2008, 15:33 |
|
|
Grazie Filippo per queste foto... sono anni che fantastico sulle due mitiche serre!
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 4 apr 2008, 16:33 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Veramente meravigliose
Grazie Nico
|
|
Top |
|
|
filippo
|
Inviato: 4 apr 2008, 20:05 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Kenin credo tu ci sia stato parecchi anni fa, perchè la situazione adesso è molto diversa...
Alberto ha ridotto drasticamente la sua collezione, tiene in attività solo la serra più piccola, quella che una volta era la serra calda.
Zelinda invece ha cominciato a variare la sua dieta da qualche anno: adesso coltiva anche altre cosette oltre alle phal (ed ha scoperto che le vengono altrettanto bene). Si è disfatta a malincuore di un pò di vecchi ibridi ed ha fatto posto per qualche genere in più.
fil.
_________________ Io ...E tu?
|
|
Top |
|
|
kevin
|
Inviato: 5 apr 2008, 15:40 |
|
Iscritto il: 7 gen 2008, 18:59 Messaggi: 668 Località: fiumicino.roma
|
infatti,credo sia almeno 15 anni fa,se non di più.so che zelinda ha ridotto la serra e che ora coltiva anche qualcos altro.e so che alberto stava dando via le cattleya,x ridurre la collezione .purtroppo non ci sono più andato atrovare sia zelinda che alberto.se non x incontri da altri patiti.chissà che non ci faccia un giro !!!
_________________ contro il malumore,regalati un fiore:-)
https://profile.live.com/cid-30ada0d691522c32/#!https://skydrive.live.com/?cid=30ada0d691522c32&sc=photos
|
|
Top |
|
|