coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
dottora1955
|
Inviato: 6 mar 2008, 19:43 |
|
|
...piccole, a fiore piccolo ma incredibili...con calma foto...!!!!
|
|
Top |
|
|
Elisa
|
Inviato: 7 mar 2008, 10:16 |
|
Iscritto il: 7 mar 2007, 23:24 Messaggi: 56 Località: Lonigo (VI)
|
Anche da me, solo phal.
Peccato, mi risulta che all'11 ci fossero più varietà di orchidee.
Sarà per la prossima.
Ciao
|
|
Top |
|
|
PINK
|
Inviato: 7 mar 2008, 11:39 |
|
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:42 Messaggi: 445 Località: Reggio Emilia
|
Stamattina ho telefonato al lidl: non ci sono ancora, forse domani...
certo che fanno delle offerte carine... ma stressano un bel po'.
aspetto la prossima offerta sperando che siano mix davvero, come Elisa.
ciao Ilaria
_________________ "..La vita è una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!"
|
|
Top |
|
|
dada
|
Inviato: 7 mar 2008, 14:39 |
|
Iscritto il: 31 dic 2007, 3:25 Messaggi: 15 Località: provincia di Asti
|
ciao a tutti!
confermo solo phal anche da me...piccole ma molto carine, ne ho prese 3, eccole:
speriamo in una prossima offerta, magari più varia!
_________________ Daniela
|
|
Top |
|
|
araxever
|
Inviato: 7 mar 2008, 21:48 |
|
Iscritto il: 21 ott 2007, 12:24 Messaggi: 177 Località: Benevento
|
Anche da me solo Phal piccole. Ne ho comnque prese 3, due bianche e rosa e una gialla. A parte le radici che sembravano buone, ho preso quelle a 2 steli. Addirittura una bianca e rosa ne ha 3! Però piccoline.... Ho fatto dei buchini nei vasetti perchè mi sembravano troppo cariche d'acqua. Poi spiegatemi quando e come devo rinvasarle se è necessario. Grazie!
|
|
Top |
|
|
luiggiolo
|
Inviato: 8 mar 2008, 4:07 |
|
|
ormai il lidl ci ha preso gusto...prima erano piu sporadiche queste offerte...spero che arrivera il turno anche delle orchidee profumate come le meltonie...ora il 13 marzo sembrerebbero solo phal
e comunque nel lidl dove vado l'offerta del 6 marzo non ha riscosso molto successo ..quando sono passato la sera le piccole phal erano tutte li...
queste che han messo nella foto sembrano piu grandi infatti costano un euro in piu...e cmq se a qualcuno interessa bisogna ritornarci perche le piante invendute le riabbassano di prezzo finche nn le vendono tutte
|
|
Top |
|
|
dada
|
Inviato: 8 mar 2008, 11:49 |
|
Iscritto il: 31 dic 2007, 3:25 Messaggi: 15 Località: provincia di Asti
|
grazie mille luiggiolo per le tue utili segnalazioni...un giro di ispezione mi toccherà farlo ...e speriamo non siano solo phal!
buon weekend!
_________________ Daniela
|
|
Top |
|
|
dottora1955
|
Inviato: 8 mar 2008, 19:32 |
|
|
.... ...sono stati invertiti i volantini e il 13 marzo c'è davvero il MIX di orchidee????
Il volantino dice MIX di orchidee....!!!
|
|
Top |
|
|
araxever
|
Inviato: 9 mar 2008, 0:41 |
|
Iscritto il: 21 ott 2007, 12:24 Messaggi: 177 Località: Benevento
|
Mi sto dissanguando! Mannaggia al LIDL! Col fatto che costano così poco ne compro 4-5 alla volta... ormai non so' più dove mettere le orchi..
Stavolta ne prenderò solo 1.... forse.....
|
|
Top |
|
|
micki58
|
Inviato: 9 mar 2008, 10:46 |
|
|
frequentatore |
|
|
Buongiorno araxever,
sono Michele (Micki 58 ) da Salerno, se sei interessato/a all'acquisto di piante oltre a quelle della Lidl, per carita' belle ma quasi sempre le stesse,se puo' intessarti noi del gruppo per cosi' dire Campano, saremo alla Mostra di Monte Porzio Catone. Se ti interessa qualche pianta in particolare potresti prenotarla a qualcuno degli espositori alla mostra e magari io o Emilia o Marco potrebbe ritirarla per te .Poi ci si metterebbe d'accordo tra di noi per fartela recapitare.E' questo anche lo scopo della quasi nascente Associzione Orchidofila del Sud come hai potuto leggere nel topic.Scusami dell'intrusione e ti auguro buona domenica e buona coltivazione.
Michele
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 9 mar 2008, 16:15 |
|
|
Ciao a tutti!!
Grazie alla vostra dritta ieri ho fatto un salto al Lidl di Corbetta (MI) e ho preso questa ciccetta qua:
Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta??Ibrido di phal??
Grazie.
Alice
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 9 mar 2008, 16:57 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Si, è un ibrido ciao
|
|
Top |
|
|
naga
|
Inviato: 9 mar 2008, 17:09 |
|
Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23 Messaggi: 1619 Località: Brindisi
|
sisi è un ibrido di phal....peloric!! ...io non ne ho nessuna così complimenti per l'acquisto!
_________________ Nicola
|
|
Top |
|
|
halioscia
|
Inviato: 9 mar 2008, 18:48 |
|
|
Grazie aless e grazie naga!!
Quello che mi lasciava perplessa era il fiore...così non l'avevo mai visto!
La pianta sembra stare bene, inoltre le radici sono molto esuberanti...quindi credo dovrò cimentarmi in un rinvaso!
Alla prossima!
|
|
Top |
|
|
naga
|
Inviato: 9 mar 2008, 19:39 |
|
Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23 Messaggi: 1619 Località: Brindisi
|
non è detto che tu debba rinvasarla per forza....di solito le radici delle phalaenopsisi sono sempre molto invadenti ...controlla magari che il substrato sia in un buono stato, ovvero che il bark non si stia sfaldando e che le radici non siano quindi soffocate nei residui, è importante l'areazione alle radici nella maggiorparte delle orchidee.
per queanto riguarda il fiore è una mutazione che si può indurre ma che può essere anche casuale e che può verificarsi sia per cause genetiche (ovvero tutte le fioriture di quell'orchi saranno così) oppure causata da stress subiti dalla pianta (se la tratti bene la prossima fioritura sarà una fioritura come si deve)
in ogni caso la trovo una bella pelorica spero per te che sia permanente
_________________ Nicola
|
|
Top |
|
|