coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
jetix
|
Inviato: 6 mar 2008, 17:54 |
|
|
Ciao , ho visto dei paphio che sullo stesso stelo fiorale hanno tanti boccioli di ... paphio, ecco vorrei sapere come si chiama questa specie perchè vorrei comprarla da N CC , ho visto che ne ha diversi;
domenica ho acq un paphio con un solo stelo e quindi una sola scarpetta, dato che devo aspettare la nuova vegetaz ho paura di non riuscire a vedere un'altra fioritura, invece con tanti boccioli me lo godo un pò di più
Grassie
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 6 mar 2008, 18:21 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
io conosco bene soltanto il paphio. liemianum che ha una fioritura sequenziale.. produce nuove fioriture in successione dallo stesso stelo per diversi mesi
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
filippo
|
Inviato: 6 mar 2008, 20:01 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Scusa, ma se già hai visto che N&C ne hanno diversi, perchè non ti leggi i nomi di questi paphio e ti scegli quelli che ti piacciono?
Quando hai sotto mano una lista di nomi a limite puoi anche chiedere al forum quale ti consigliano di prendere...ma se te ne esci col dire "voglio un paphio che fa tanti fiori"...
L'unica risposta che puoi ottenere è "ce ne saranno come minimo migliaia e migliaia di ibridi diversi".
fil.
_________________ Io ...E tu?
|
|
Top |
|
|
jetix
|
Inviato: 7 mar 2008, 19:35 |
|
|
filippo ha scritto: Scusa, ma se già hai visto che N&C ne hanno diversi, perchè non ti leggi i nomi di questi paphio e ti scegli quelli che ti piacciono? Quando hai sotto mano una lista di nomi a limite puoi anche chiedere al forum quale ti consigliano di prendere...ma se te ne esci col dire "voglio un paphio che fa tanti fiori"... L'unica risposta che puoi ottenere è "ce ne saranno come minimo migliaia e migliaia di ibridi diversi".
fil.
Vedi Fil trovo meno complicato farmi dire qualche nome qui sul forum e poi andarmeli a vedere su internet piuttosto che darvi una sfilza di nomi e fare cercare a voi le foto per vedere se mi piacciono o no e poi non ho detto che quelli di n&c mi piacciono così tanto ... altrimenti li avrei già comprati ... non ti pare ??
ciao Lo
|
|
Top |
|
|
filippo
|
Inviato: 7 mar 2008, 19:56 |
|
Iscritto il: 8 set 2005, 20:37 Messaggi: 1922 Località: Rotondella MT
|
Bah...come preferisci...
fil.
_________________ Io ...E tu?
|
|
Top |
|
|
jetix
|
Inviato: 7 mar 2008, 20:08 |
|
|
filippo ha scritto: Bah...come preferisci...
fil.
Le donne sono come le orchidee ......
Lo
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 7 mar 2008, 20:22 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Cita: Le donne sono come le orchidee ...... Speriamo che tu non le "scelga" con lo stesso metodo....
|
|
Top |
|
|
jetix
|
Inviato: 7 mar 2008, 20:31 |
|
|
aless ha scritto: Cita: Le donne sono come le orchidee ...... Speriamo che tu non le "scelga" con lo stesso metodo....
Ma io non le scelgo ... lo sono !!!
Ma ho fatto una richiesta così assurda ?? in fondo ho chiesto solo qualche nome di qualche paphio con tante fioriture, non sapevo che ce ne fossero a migliaia come dice Fil ... scusate ...
Lo
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 7 mar 2008, 21:13 |
|
|
Stavo scherzando, dai.... pensavo fossi un ragazzo
Se ti piace il P.pinocchio, lui e i suoi ibridi sono a fioritura multipla. Poi altri fanno due-tre fiori in sequenza, ma non so dirti di più.
Comunque, se guardi nella sez. Coltivare e leggi la scheda sui Paphiopedilum, vedrai che veramente questo genere è molto complesso, perciò credo che Filippo ti abbia invitata a dargli delle indicazioni più "ristrette".
Ciao
|
|
Top |
|
|
jetix
|
Inviato: 8 mar 2008, 11:03 |
|
|
Ciao Aless grazie andrò a vedere il p pinocchio, può essre che Fil abbia ragione ma nelle foto tit fanno vedere il fiore e difficilmente riesci a capire se è a fiore multiplo o singolo, magari vi metto una lista di nomi tutti dai fiori singoli ... comunque grazie Aless ... anche a te Fil ...
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 8 mar 2008, 12:35 |
|
|
Figurati, anzi scusa ancora per la mia battuta scema e facci sapere.
Ciao Nico
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|