naga ha scritto:
we danilo...da quanto!!
Ah... beh, però io ero sempre qui!
naga ha scritto:
vedoche il tempo ti ha lasciato preciso come sempre
e ci mancherebbe!!!
naga ha scritto:
....solo che non ho capito cosa contesti, ti riferisci a ciò che il link riporta a proposito della nomenclatura e il titolo di specie ?
Alla classificazione, ma di riflesso anche alla qualità del sito
in toto, dato che non mi pare delle più eccelse, anche se comunque discreta...
naga ha scritto:
perchè se ti riferisci a questo allora non mi devo preoccupare per la pianta, infondo sono dettagli, piuttosto illuminami, quanto dice riguarda la coltivazione (acqua luce e il resto che poi è pressappoco come l'ho trattata inconsciamente io) è affidabile ?
Boh? io non ho letto la parte della coltivazione, ma con le cattleya in generale mi regolo così: luce moderatamente alta (foglie chiare, non bruciate ovviamente), acqua in abbondanza quando crescono, meno quando riposano, riposo... da quando smettono di crescere fino a circa quando ricominciano l'attività radicale (non sto più a guardare i mesi esatti, sui libri, da anni); e , se le radici non si fermano, non dò un riposo drastico.
naga ha scritto:
p.s. beh direi che è assolutamente una delle più belle
Beh... dato che quella che mi è arrivata a settembre ha preso, alla prima fioritura, la menzione d'onore per il colore (
http://www.orchidando.net/forums/viewtopic.php?t=3778 ), devo dire che non dispiace neanche a me...