Ciao,
scusate se mi intrometto, ma ho dato occhiata alla scheda della E. prismatocarpa e non mi risulta così piccola - psb raggiungono l'altezza di 15cm invece le foglie lunghezza da 12 a 33cm (2-3 per ogni psb), insomma può arrivare a 50cm.
Par l'occasione vi do qualche indicazione:
Dati climatici
le temp estreme - 30°C e 8°C
umidità d'aria - 80%
precipitazioni - da 10mm in febbraio a 480mm in ottobre
le temp. medie giorno/notte: da 22,2/11,7°C in novembre a 26,7/14,7°C in aprile
Fioritura nel habitat - l'estate e autunno
Luce - 20 000- 30000 lx, non sole diretto
Innaffiamento - precipitazioni medie ed anche abbondanti con il periodo più asciutto durante l'inverno. le piante devono essere innaffiate spesso, ma tra l'una innaffiazione e l'altra devono asciugarsi leggermente. In autunno, quando le psb raggiungono la maturità , l'apporto d'acqua deve essere un po' diminuto.
fertilizzazione - ogni settimana 1/2-1/4 della dose consigliata
L'umidità d'aria - 85-90% per la maggior parte dell'anno, in inverno tardivo cala ai circa 70%
Periodo di riposo - in inverno - 23-26°C durante il giorno, di notte 12-13°C. In inverno per circa due mesi le precipitazioni sono basse, però l'alt tasso dell'umidità ed significative escursioni termiche indicano che nel habitat si trovano le rugiade. le piante coltivate si deve innaffiare di meno e devono asciugarsi leggermente tra le innaffiature. Non permettere che le piante restano asciutte per il periodo prolungato.
Buona coltivazione
Wanda