coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
jetix
|
Inviato: 4 mar 2008, 11:59 |
|
|
Ciao ciao a tutti, allora ho comp questa scarpetta , mi sa anche che mi hanno fregato perchè da n&c li vendono a 8 euro e io l'ho pagato ben 20 eurini !!! in uno shop ad albenga, vabbè ormai, volevo sapere da quelli più esperti di me (praticamente tutti) quali sono i paphio a fioritura multipla cioè sullo stesso stelo tanti boccioli o qualcosa di simile, perchè la donnina del vivaio mi ha detto che questo fa un fiore l'anno, se lo fa, e basta poi devo aspettare la nuova vegetazione, e se non fa nuove foglie io che fò ??? nel frattempo mi gusto la scarpetta che ha, aspetto vs risposte, ciaooo
Lo
|
|
Top |
|
|
Rouge
|
Inviato: 4 mar 2008, 12:41 |
|
Iscritto il: 10 dic 2007, 15:54 Messaggi: 237 Località: Varese (Albizzate)
|
Per me è un ibrido, però francamente non saprei dirti di cosa.. N&c te lo vendono senza fiore, x quello costa meno
_________________ Alessandro
|
|
Top |
|
|
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 4 mar 2008, 12:48 |
|
Iscritto il: 16 feb 2008, 13:38 Messaggi: 477 Località: KONSTANZ(ma sono di MILANO)
|
Io ne ho preso uno identico domenica...con due boccioli belli ciccioni...a 15 euro.
|
|
Top |
|
|
Cla73
|
Inviato: 4 mar 2008, 12:51 |
|
|
Rouge ha scritto: Per me è un ibrido, però francamente non saprei dirti di cosa.. N&c te lo vendono senza fiore, x quello costa meno
Bè, non proprio, se è il periodo e la pianta è fiorita, lo paghi uguale
|
|
Top |
|
|
jetix
|
Inviato: 4 mar 2008, 12:56 |
|
|
elisa e le sue orchy ha scritto: Io ne ho preso uno identico domenica...con due boccioli belli ciccioni...a 15 euro.
Lo sapevo che mi hanno tirato il pacco!! sai la donnina del vivaio mi ha detto che ora i paphio sono rari .... almeno il tuo ha 2 bocci ciccioni, il mio come foglie non è neanche tanto bello , ma mi piaceva !!
|
|
Top |
|
|
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 4 mar 2008, 14:01 |
|
Iscritto il: 16 feb 2008, 13:38 Messaggi: 477 Località: KONSTANZ(ma sono di MILANO)
|
jetix ha scritto: elisa e le sue orchy ha scritto: Io ne ho preso uno identico domenica...con due boccioli belli ciccioni...a 15 euro. Lo sapevo che mi hanno tirato il pacco!! sai la donnina del vivaio mi ha detto che ora i paphio sono rari .... almeno il tuo ha 2 bocci ciccioni, il mio come foglie non è neanche tanto bello , ma mi piaceva !!
Guarda..secondo me nn ti ha tirato il pacco..pure io li ho sempre trovati intorno ai 30 euro... pero' domenica sono andata in un vivaio a zanica ( credo sia zanica...cmq provincia di pergamo...PASINI si chiama)...e sinceramente aveva delle orchy bellissime a prezzi decisamente buoni... io ho preso un cymbidium enorme e il paphio...pero' aveva anche sei cymbi piccolissimi a fiori bianchi , phalaenopsis a 10 euro e pure qualche dendrobium ( intorno ai 10 euro pure lui)... tutto in perfette condizioni. Merita davvero quel posto
|
|
Top |
|
|
jetix
|
Inviato: 4 mar 2008, 16:16 |
|
|
elisa e le sue orchy ha scritto: jetix ha scritto: elisa e le sue orchy ha scritto: Io ne ho preso uno identico domenica...con due boccioli belli ciccioni...a 15 euro. Lo sapevo che mi hanno tirato il pacco!! sai la donnina del vivaio mi ha detto che ora i paphio sono rari .... almeno il tuo ha 2 bocci ciccioni, il mio come foglie non è neanche tanto bello , ma mi piaceva !! Guarda..secondo me nn ti ha tirato il pacco..pure io li ho sempre trovati intorno ai 30 euro... pero' domenica sono andata in un vivaio a zanica ( credo sia zanica...cmq provincia di pergamo...PASINI si chiama)...e sinceramente aveva delle orchy bellissime a prezzi decisamente buoni... io ho preso un cymbidium enorme e il paphio...pero' aveva anche sei cymbi piccolissimi a fiori bianchi , phalaenopsis a 10 euro e pure qualche dendrobium ( intorno ai 10 euro pure lui)... tutto in perfette condizioni. Merita davvero quel posto
Io sono andata in un vivaio solo di orchi ad Albenga, ne aveva di tutti i prezzi, ho preso 2 cambria a 12 euro ed una phal a 18, aveva anche i paphio a 14 euro ma io sono sempre indecisa e non li ho presi poi il giorno dopo ci ho ripensato ma era chiuso così, visto che lo volevo a tutti i costi, l'ho preso dall'altro vivaio, chi troppo ci pensa resta senza !!!!!!
Lo
|
|
Top |
|
|
stefanobona
|
Inviato: 4 mar 2008, 21:23 |
|
|
veterano |
|
Iscritto il: 25 mar 2007, 20:29 Messaggi: 910 Località: Provincia di Lecco
|
Ma il vivaio Pasini tratta orchidee o tra le altre piante aveva anche orchi?
_________________ Ste
|
|
Top |
|
|
elisa e le sue orchy
|
Inviato: 5 mar 2008, 11:49 |
|
|
stefanobona ha scritto: Ma il vivaio Pasini tratta orchidee o tra le altre piante aveva anche orchi? Tratta anche orchy, ma tra le tante piante...non è specializzato ( infatti aveva solo cymbidium, phal., dendrobium e paphiopedilum....a volte compare qualche cambria..ma raramente)
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|