HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 20 nov 2024, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: che paphio ho comprato ??
MessaggioInviato: 4 mar 2008, 11:59 
Non connesso
visitatore
visitatore

Ciao ciao a tutti, allora ho comp questa scarpetta , mi sa anche che mi hanno fregato perchè da n&c li vendono a 8 euro e io l'ho pagato ben 20 eurini !!! in uno shop ad albenga, vabbè ormai, volevo sapere da quelli più esperti di me (praticamente tutti) quali sono i paphio a fioritura multipla cioè sullo stesso stelo tanti boccioli o qualcosa di simile, perchè la donnina del vivaio mi ha detto che questo fa un fiore l'anno, se lo fa, e basta poi devo aspettare la nuova vegetazione, e se non fa nuove foglie io che fò ??? nel frattempo mi gusto la scarpetta che ha, aspetto vs risposte, ciaooo

Lo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 mar 2008, 12:41 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Per me è un ibrido, però francamente non saprei dirti di cosa.. N&c te lo vendono senza fiore, x quello costa meno :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 mar 2008, 12:48 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Io ne ho preso uno identico domenica...con due boccioli belli ciccioni...a 15 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 mar 2008, 12:51 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

Rouge ha scritto:
Per me è un ibrido, però francamente non saprei dirti di cosa.. N&c te lo vendono senza fiore, x quello costa meno :wink:

Bè, non proprio, se è il periodo e la pianta è fiorita, lo paghi uguale :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 mar 2008, 12:56 
Non connesso
visitatore
visitatore

elisa e le sue orchy ha scritto:
Io ne ho preso uno identico domenica...con due boccioli belli ciccioni...a 15 euro.

Lo sapevo che mi hanno tirato il pacco!! sai la donnina del vivaio mi ha detto che ora i paphio sono rari .... almeno il tuo ha 2 bocci ciccioni, il mio come foglie non è neanche tanto bello , ma mi piaceva !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 mar 2008, 14:01 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

jetix ha scritto:

Lo sapevo che mi hanno tirato il pacco!! sai la donnina del vivaio mi ha detto che ora i paphio sono rari .... almeno il tuo ha 2 bocci ciccioni, il mio come foglie non è neanche tanto bello , ma mi piaceva !!

Guarda..secondo me nn ti ha tirato il pacco..pure io li ho sempre trovati intorno ai 30 euro... pero' domenica sono andata in un vivaio a zanica ( credo sia zanica...cmq provincia di pergamo...PASINI si chiama)...e sinceramente aveva delle orchy bellissime a prezzi decisamente buoni... io ho preso un cymbidium enorme e il paphio...pero' aveva anche sei cymbi piccolissimi a fiori bianchi , phalaenopsis a 10 euro e pure qualche dendrobium ( intorno ai 10 euro pure lui)... tutto in perfette condizioni. Merita davvero quel posto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 mar 2008, 16:16 
Non connesso
visitatore
visitatore

jetix ha scritto:

Guarda..secondo me nn ti ha tirato il pacco..pure io li ho sempre trovati intorno ai 30 euro... pero' domenica sono andata in un vivaio a zanica ( credo sia zanica...cmq provincia di pergamo...PASINI si chiama)...e sinceramente aveva delle orchy bellissime a prezzi decisamente buoni... io ho preso un cymbidium enorme e il paphio...pero' aveva anche sei cymbi piccolissimi a fiori bianchi , phalaenopsis a 10 euro e pure qualche dendrobium ( intorno ai 10 euro pure lui)... tutto in perfette condizioni. Merita davvero quel posto

Io sono andata in un vivaio solo di orchi ad Albenga, ne aveva di tutti i prezzi, ho preso 2 cambria a 12 euro ed una phal a 18, aveva anche i paphio a 14 euro ma io sono sempre indecisa e non li ho presi poi il giorno dopo ci ho ripensato ma era chiuso così, visto che lo volevo a tutti i costi, l'ho preso dall'altro vivaio, chi troppo ci pensa resta senza !!!!!!
Lo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 mar 2008, 21:23 
Non connesso
veterano
veterano

Ma il vivaio Pasini tratta orchidee o tra le altre piante aveva anche orchi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 mar 2008, 11:49 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

stefanobona ha scritto:
Ma il vivaio Pasini tratta orchidee o tra le altre piante aveva anche orchi?
Tratta anche orchy, ma tra le tante piante...non è specializzato ( infatti aveva solo cymbidium, phal., dendrobium e paphiopedilum....a volte compare qualche cambria..ma raramente)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]