Emily ha scritto:
Mi puoi spiegare il sistema che ho visto per le orchidee appese con quel celofan attorno?
Viene messo per le piante che su zattera abisognano che l'umidità si fermi un po' più a lungo: con questo stratagemma dopo la spruzzatura anche nel cellophane le piante hanno alcune ore di umidità in più, poi spesso all'interno si forma anche del muschio che aiuta ulteriormente le radici...
Emily ha scritto:
Lo mette e non lo toglie mai e solo in determinato periodi?
Lo lascia tutto l'anno, cambiandolo quando diventa brutto...
Emily ha scritto:
Complimenti è bel organizzato Ermanno ma vorrei sapere come riscalda e umidifica la veranda e quanto ventilatori ha dato che essendo su ripiani sovrapposi un solo ventilatore penso non sii sufficiente.
Allora: riscaldamento 0, sfrutta quello delle due stanze che comunicano con la veranda...
Ventilatori 0, non ne ha mai messi e a quanto pare con la tecnica di coltivazione da lui adottata dopo anni di prove non gli servono.
Umidificazione: data dalla nebulizzazione quotidiana e da sottovasi rettangolari, grandi come i singoli ripiani degli scaffali, riempiti di argilla espansa bagnata, su cui poggiano DIRETTAMENTE i vasi...
Quindi: tecnologia = 0!!!