HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 24 set 2024, 17:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dic 2007, 15:00 
Non connesso
iscritto
iscritto
Avatar utente

Iscritto il: 29 ott 2007, 18:06
Messaggi: 16
bellissimo il programma! ho iniziato oggi a creare una scheda ma... mi dice continuamente che devo controllare i dati immessi, ho messo tutto il possibile, ma mi da sempre errore ç__ç come devo fare per fagli accettare la scheda?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dic 2007, 1:07 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
Mame ha scritto:
bellissimo il programma! ho iniziato oggi a creare una scheda ma... mi dice continuamente che devo controllare i dati immessi, ho messo tutto il possibile, ma mi da sempre errore ç__ç come devo fare per fagli accettare la scheda?


Ciao evidentemente hai inserito delle lettere nei campi numerici
per esempio prezzo devi usare solo numeri, così pure temperature, umidità, età.
fammi sapere se ci sono ancora problemi
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dic 2007, 14:30 
Non connesso
iscritto
iscritto
Avatar utente

Iscritto il: 29 ott 2007, 18:06
Messaggi: 16
hm... probabile.... ora provo come hai detto

grazie :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 lug 2008, 9:45 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
Ciao, volevo avvertirvi che ho iniziato lo sviluppo della versione 2 del software Feronia.
Ovviamente sto accogliende tutte le vostre osservazioni.
Chi ha qualcosa da aggiungere "parli ora o taccia per sempre" :D
ovviamente scherzo, ma se non lo dite ora bisognerà attendere poi il prossimo anno :roll:

un super saluto a Tutti, appena sarà pronto e testato vi posto il nuovo link :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 lug 2008, 21:04 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 13 apr 2006, 14:19
Messaggi: 608
Località: Acqui Terme (AL)
Sono certo che avrai previsto la possibilità di "migrare" i dati inseriti nella v.1.

Mica vorrai farci ridigitare il tutto ?

Marco

_________________
M.A.G. & ANNA
Noelito & Beauregard

Sappiamo resitere a tutto tranne che alle tentazioni. (O. Wilde)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 lug 2008, 21:17 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56
Messaggi: 3503
Località: Lombardia
Roby, sei grande :D
Adesso con la seconda versione mi deciderò a inserire le mie piante e abbandonerò il mio orrendo file excel :wink:

Ciao :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 lug 2008, 21:38 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34
Messaggi: 10580
Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
Ciao,

:roll: :roll: :roll:

:clap: :D :P

_________________
ciaociao
piera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 lug 2008, 0:27 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
marco5011 ha scritto:
Sono certo che avrai previsto la possibilità di "migrare" i dati inseriti nella v.1.

Mica vorrai farci ridigitare il tutto ?

Marco



Nessun problema, teoricamente potrebbe bastare la sostituzione del solo file exe, infatti il db era strutturato per le future espansioni, in ogni caso inserirò la procedura di importazione, non sono così sadico :D :D.
Ora sto lavorando proprio alla parte relativa alle query che avevi chiesto tu :wink:
Inoltre ho già realizzato la parte relativa all'inserimento ed alla visualizzazione di più foto di una pianta sia con anteprima in miniatura, sia con la visualizzazione a tutto schermo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 lug 2008, 0:30 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
aless ha scritto:
Roby, sei grande :D
Adesso con la seconda versione mi deciderò a inserire le mie piante e abbandonerò il mio orrendo file excel :wink:

Ciao :wink:


Pensa che ora il software consente anche di importare/esportare i dati da e verso un file CSV e quindi compatibile con excel :D


Ultima modifica di roby il 27 lug 2008, 0:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 lug 2008, 0:35 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
piera ha scritto:
Ciao,

:roll: :roll: :roll:

:clap: :D :P


:D Piera questa sera ho dovuto fare da doctor, tre metri di nipote mi sono stramazzati al suolo :D
Ancora non sono partito anche se come vedi sono in pre ferie :D
Ci sentiamo presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 lug 2008, 17:56 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
ecco l'elenco degli aggiornamenti che verranno introdotti.

- Possibilità di poter inserire più di una foto per ogni pianta, con visualizzazione delle foto in miniatura o a tutto schermo, insomma un book fotografico di ogni pianta.
- possibilità di importare o esportare i dati inseriti in un file compatibile con Microsoft Excel (sarà un file csv).
- stampa elenco piante
- Possibilità raggruppare le piante all'interno di categorie, esempio (Bonsai, Orchidee, Succulente...etc) la creazione della categoria è libera, e in fase di visualizzazione dell'elenco delle piante è possibile quindi scegliere se visualizzare una particolare categoria o visualizzarle tutte.
- Possibilità di duplicare una scheda.
- Aggiunta dei nuovi campi: Luce per indicare lla quantità di luce necessaria per una pianta, Quantità per indicare il numero di piante che si possiede.
- il campo età accetterà anche valori non numerici
- Possibilità di eseguire una Query articolata, per esempio cercare una x specie e selezionare tutte quelle che sono state rinvasate nel 2007. Si potranno effettuare fino a 5 combinazioni di campi di ricerca.
- Sarà possibile ordinare la visualizzazione della lista delle piante secondo uno dei campi visibili, e quest'ordine resterà fisso fino a quando non deciderete di cambiarlo.
- sarà inserita la funzione di backup e di restore per archiviare i dati in caso di formattazione del pc.
-Ovviamente sarà possibile importare i dati dalla versione precedente senza doverli riscrivere.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 lug 2008, 18:31 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56
Messaggi: 3503
Località: Lombardia
Ciao,Roby,mi è venuta in mente una cosa, se non sono in ritardo: se si può inserire anche nelle voci umidità e temp valori non numerici. Inoltre mi sembra meglio semplificare i campi delle temperature indicando solo min e max (anzichè specificare se estiva o invernale).

Ciao :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 lug 2008, 19:28 
Non connesso
VIP
VIP

Iscritto il: 9 giu 2007, 15:00
Messaggi: 3740
Località: Napoli
aless ha scritto:
Ciao,Roby,mi è venuta in mente una cosa, se non sono in ritardo: se si può inserire anche nelle voci umidità e temp valori non numerici. Inoltre mi sembra meglio semplificare i campi delle temperature indicando solo min e max (anzichè specificare se estiva o invernale).

Ciao :wink:


Ciao Aless non so se è corretto fare questo tipo di modifica, infatti
proprio ora che il software consente di fare delle query impostando i campi temparatura come testuali e non numerici non potrei fare selezioni del tipo:
dammi l'elenco delle piante che sopportano una temperatura max estiva > di 28 gradi (è giusto un esempio).
A dire la verità per la mia coltivazione non è certo un problema, visto che scelgo sempre piante che hanno le stesse esigenze e poi sono pochissime, ma conosco utilizzatori del software che hanno ogni ben di Dio, e questo tipo di selezione potrebbe tornare utile.
Inoltre eliminare i campi min e max visto che molti li usano non sarebbe corretto, pensa che per molte specie superare certe temperature può significare mancata fioritura, o addirittura la perdita della pianta.
In ogni caso la versione sarà pronta per fine agosto circa, quindi fino a quella data si è sempre in tempo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 lug 2008, 21:00 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56
Messaggi: 3503
Località: Lombardia
Ok, allora buon lavoro e grazie :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 lug 2008, 22:51 
Non connesso
frequentatore
frequentatore
Avatar utente

Iscritto il: 3 lug 2008, 19:09
Messaggi: 112
Località: Anguillara Sabazia (RM)
Una cosa mi è venuta in mente..è possibile impostare dei promemoria x la concimazione o x le innaffiature ..o x altri tipi di trattamenti?
sinceramente non so se è possibile con la versione attuale xkè è da pochi giorni che la utilizzo essendo nuova del forum..ma credo che una funzione come questa potrebbe essere utile ai + smemorati.. o a chi ha troppi impegni nell'arco della giornata che inevitabilmente qualcosa gli sfugge..(ad esempio io!).. :wink:

_________________
Giò..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it