Iscritto il: 16 gen 2006, 11:34 Messaggi: 1043 Località: Valle d'Aosta
Salve, mi piacerebbe dotarmi di uno di quegli impianti che funzionano con il principio dell'osmosi inversa, attualmente utilizzo l'acqua minerale Sant'Anna!!!!
Volevo sapere quali sono i modelli in commercio, se sono tutti uguali o se vi sono caratteristiche di cui tenere conto.
Quello che più conta è la portata che ti serve.
Anche perchè di modelli ce ne sono un'infinità che vanno dai 150 litri di acqua al giorno in su ed ormai sono abbastanza economici (su internet puoi trovarne dai 50 €) di svariati tipi di marche.
Iscritto il: 13 nov 2005, 17:17 Messaggi: 375 Località: provincia Bergamo
Ciao ti rispondo da acquariofilo e in primis ti dico che quanto detto da giulio è più che vero; prova anche su www.abissi.com. di modelli ce ne sono a bizzeffe da quelli economici a quelli a grande rapporto acqua prodotta acqua scartata e così via... valuta anche che però ogni tot sono da cambiare le membrane osmotiche (sono intorno ai 60 euri l'una)che il più delle volte è meglio mantenerlo costantemente collegato alla rete idrica (soprattutto per questioni di comodità ) e anche perchè le membrane devono essere mantenute il più possibile umide..... sappi che poi i negozi di acquarilogia la vendono l'acqua osmotica e solitamente a prezzi dai 10 cent ai 20 cent al litro.... valuta tu!
_________________ I pessimisti sono più realisti... però che palle...
Iscritto il: 16 gen 2006, 11:34 Messaggi: 1043 Località: Valle d'Aosta
grazie ad entrambi per le informazioni, mi pare di capire (parlando in generale) che per poche piante e di conseguenza poca acqua da impieagre nelle bagnature, convenga di più comprare acque oligominerali per uso umano con bassi residui fissi, oppure le acque di cui parlava Tommy in vendita nei negozi per acquari.
Iscritto il: 13 nov 2005, 17:17 Messaggi: 375 Località: provincia Bergamo
esatto Grgor... calcola che io non lo ho comprato per il mio acquario nonostante avessi bisogno di circa 15 20 litri ogni due settimane di acqua osmotica... ciao e buon lavoro
_________________ I pessimisti sono più realisti... però che palle...