Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23 Messaggi: 1619 Località: Brindisi
salve a tutti , vi sembrerà un richista strana ma io ve la faccio lo stesso , perchè non postate qui le solo fioriture di cymbidium , ve lo chido perchè queste orchidee mi piacciono molto e sono tra le più belle .
case ne pensate
ps. non vi dispiacerà se poi mi scarico le foto vero ?
Iscritto il: 14 ott 2005, 12:36 Messaggi: 161 Località: provincia di asti
Ecco qua il mio cimby boh 2 dato che è un ibridone regalatomi senza indicazione alcuna. E' un trovatello....trovato nella nevo...lo chiameremo Candy Candy...
_________________ "Cerca di essere il giocatore di scacchi e non un pezzo della scacchiera."
Iscritto il: 14 ott 2005, 12:36 Messaggi: 161 Località: provincia di asti
Ciao Aliante, sì il cimbi lo tengo in casa perchè nella serrina la temperatura è troppo elevata per lui. Lo tengo in mansarda dove c'è il riscaldamento al pavimento e sta sui 15-18 gradi al massimo. E' un po' un peccato per l'umidità che non è un granchè anche se per ora sembra non risentirne troppo, ma con l'estate non so come la metterò. Tu come fai col caldo di luglio e agosto?
_________________ "Cerca di essere il giocatore di scacchi e non un pezzo della scacchiera."
Per la verità io ho due Cymbidium ( ibridi da fiorista eh! ), e l’estate scorsa li ho messi in veranda a sud… figurati che uno ha fatto una seconda fioritura!!
complimenti donnaanna, una vera meraviglia!!
Questo è il mio piccolo, l' ho appena acquistato quindi non posso vantare diritti sulla sua fioritura ! Spero di riuscire a postare il prossimo anno una foto dello stesso cymbi rifiorito, io ce la metto tutta...vedremo !