HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 21 set 2024, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giu 2007, 12:08 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 10 set 2006, 6:46
Messaggi: 944
Località: Trento
Enzo,
meno male che hai meso le foto, altrimenti non riuscirei a capire nulla :oops: Hai la nebbietta da invidiare ed i spazi non sono così ridotti come credevo :o
Tutto bellissimo :mrgreen: , pecato che non posso seguirvi nelle spegazioni :cry: :cry: :cry:
Wanda

_________________
Se vuoi essere felice per un giorno - ubriachati,
Se vuoi essere felice per un anno - sposati
Se vuoi essere felice per tutta la vita fai il giardinaggio
(detto orientale)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giu 2007, 12:12 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
Ma in quel bidone aspiratutto ci puoi cuocere anche la pasta :lol:
Ciao
Laser

_________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo !
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giu 2007, 12:24 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
@wanda, in effetti se non avessi messo un serbatoio di 300 lt, un lavabo ed un enorme tavolo di travertino la serra sarebbe molto più capiente... per ora mi basta per contenere 100 orchi per il futuro ho giò in mente alcune cosucce... grazie comunque per i complimenti.

@luciano, ah ah ah mi hai fatto venire in mente emilia...sai le prime parole che mi disse al telefono quando gli scrissi per sapere se era arrivato il suo...
"enzo ha una specie di pentolone di ferro come serbatoio..."
quindi, lo vedo idoneo per una bella spaghettata!!!

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giu 2007, 13:34 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
cmq io avevo visto anche quelli a centrifuga ma costano sopra i mille euro. Posso assicurare che il sistema con l'idro è perfetto, la nebbia è impalpabile ma il rumore No!!!!! per la mia serra di piante acquatiche è la soluzione migliore anche perchè l'impianto che ho fatto con le canne dell'acqua corre per tutta la serra, ha 12 ugelli e una volta azionato per 15 sec satura l'ambiente velocemente. Col sistema a centrifuga la nebbia deve essere "ventilata" per l'ambiente e quindi per saturarlo e cadere su tutte le piante deve rimanere acceso molto più a lungo. Io ho realizzato l'impianto con due tubi che corrono lungo la serra legati alle falde verso il basso e la velocità di "riempimento" nella serra è notevole proprio per la distribuzione del nebulizzato. ciao ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giu 2007, 13:45 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 16 ago 2005, 15:34
Messaggi: 2745
Località: Roma
Ciao Massy, potresti postare una foto delle ultime modifiche che hai fatto, cosi mi rendo conto di come devo costruire il mio, anche perche mi sa che la serra che abbiamo è simile (forse la tua un po piu grande).

@Enzo, allora evvai con la spaghettata semifredda, tutti da Enzo se magna bene e se spenne poco :lol:


Ciao
Laser

_________________
Se puoi sognarlo, puoi farlo !
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giu 2007, 14:14 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 13 apr 2006, 14:19
Messaggi: 608
Località: Acqui Terme (AL)
Enzo,
quello che avevo visto dovrebbe essere questo
http://www.hydrofogger.com/home
e nella sezione FAQ qualche spiegazioncina la danno.
Comunque se cerchi "hydrofogger" in Google trovi parecchio su questi strumenti.

Ciao

Marco

_________________
M.A.G. & ANNA
Noelito & Beauregard

Sappiamo resitere a tutto tranne che alle tentazioni. (O. Wilde)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giu 2007, 14:44 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 8 apr 2006, 19:25
Messaggi: 762
Località: germania
Enzo sono contento che almeno due del forum hanno seguito i miei consigli,
io ho provato molti sistemi per l`umidire la serra,ma con la centrifuga o come volete chiamarlo hydrofogger per me e il migliore sistema,io sono anche sicuro che prima ho poi seguiranno molti amici i nostri consigli
Pompeo


questo e il mio fog machine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giu 2007, 15:16 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
@luciano, diciamo ke nun se spenne na lira... famo a gratise! ah ah ah

@marco, grazie marco sei stato rapidissimo.. infatti inserendo misting machine o fogger non trovavo granché... come avrai notato sul sito da te segnalato c'è il modello che ha pompeo che mi sembra essere un tantino più evoluto del mio, ma costa anche il doppio! con la differenza ci si possono acquistare molte dee!
tu cosa hai pensato di impiegare nella tua nuova serra?

@pompeo, maestro non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi convinto! hai visto il modello che ho io è leggermente diverso, il tuo ha un foro di uscita della nebbia più piccolo ma ha quella specie di erogatore a griglia. a proposito ruota automaticamente o lo direzioni tu a piacere???
e poi il serbatoio che nel mio caso oltre ad essere inox è anche separato dal resto della macchina (sono due pezzi distinti) mentre il tuo credo sia tutto un pezzo.

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 giu 2007, 8:13 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Ciao pompeo, come hai fatto ad acquistare il tuo Hydrofogger???? ci indichi qualcosa? Se si risparmia su l'acqua e soprattutto sulla corrente c'è da pensarci.....l'unica cosa che mi preoccupa è la velocità di saturazione dell'ambiente che secondo me potrebbe essere molto più lenta rispetto all'impianto fog...che dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 giu 2007, 8:31 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
http://jaybird-mfg.com/Video_400.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 giu 2007, 11:00 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 8 apr 2006, 19:25
Messaggi: 762
Località: germania
Ciao Massy,
il mio hydrofogger lo comprato qui da noi in Germania,da un rivenditore autorizzato con due anni di garanzia,completo una lista di ricambi sempre disponibili,il costo totale con la spedizione e di 580 €,
consuma 70 watt di corrente,se sta acceso un ora consuma 4,5 litri d`acqua,
da me si accende ho spegne tramite un higrostato e diretto collegato alla pressione d`acqua,mantiene la serra constante 80 %sempre notte come giorno,non ha importanza che temperatura ci sono la serra ha sempre 80 % d`umidita.
l`hydrofogger di Enzo Zirida anche se non vince il concorso di bellezza non credo che sia tanto male,perche anche il suo consuma solo 70 watt la sola differenza e se sta acceso in un ora consuma 2,5 litri d`acqua,io direi per una piccola serra e abbastanza grande,anche il prezzo e buono per meno di 200 €
se dovessi comprare uno io comprerei quello di Enzo Zirida
io spero che sono stato abbastanza chiaro,per qualsiasi informazioni sono sempre a disposizione
ciao Pompeo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 giu 2007, 17:44 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
caro pompeo anche il mio consuma 4,5 litri all'ora, quindi, credo che la centrifuga all'interno sia simile.
ciao enzo

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 giu 2007, 14:12 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Grazie per le spiegazioni, più in là provvederò....certo c'è un risparmio in tutto xon questa centrifuga. Avete visto il link che vi ho indicato??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giu 2007, 15:14 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Pensavo,
ma col sistema della centrifuga bisogna tenere chiusa la serra però....infatti io ho il problema che la nebbia esce velocemente dalle aperture sul tetto. Però se chiudo tutto la temp mi si alza di un botto, ma voi come fate? dalle foto mi sembra che tenete tutto chiuso...

Dico questo perchè col sistema dell'idro per ottenere la saturazione della serra ci mette molto poco, roba di secondi, invece con la centrifuga ci vuole un po di più e se esce tutto in pochi secondi.....mah...diteme qualcosa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giu 2007, 15:23 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
il tuo sistema ci mette molto di meno perchè la portata al minuto di acqua erogata è assai maggiore... comunque si io tengo tutto chiuso altrimenti addio umidità... in questi giorni ho avuto T° max superiori ai 40° in alcuni punti ma, il fatto che l'umidità rel. sia sempre maggiore del 70° fa si che le piante non ne soffrano.

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it