HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare



news

articoli

links

map

appuntamenti



forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 21 set 2024, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 mag 2007, 11:38 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
thanks

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 mag 2007, 12:00 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 8 apr 2006, 19:25
Messaggi: 762
Località: germania
Enzo,io ti consigli di interessarti
della centrifuga Misting Machina,
per me e molto interessante
Pompeo



http://stores.ebay.it/MistingBeauty


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 mag 2007, 12:42 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 1 set 2005, 10:26
Messaggi: 2679
Località: Marigliano (NA)
Pompeo ho capito ben poco nella descrizione perchè in inglese. Il costo non è poi tanto alto e sicome dovrò realizzare una serra di 2mt x 3mt= 6m quadri pensi che vada bene? Quello che voglio capire è il consumo sai è importante. Io sapevo che costavano molto di più.


Emilia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 mag 2007, 13:13 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 8 apr 2006, 19:25
Messaggi: 762
Località: germania
Emilia ti consiglio di comprarla,anche se e un poco piccola della mia per la tua serra va benissimo,io penso che dovrebbe essere come la mia ca. 70 watt,costa 159 dollari + 70 dollari di spedizioni,
la stessa costa qui in Germania 499 €
Pompeo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 mag 2007, 10:13 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
@ pompeo, grazie maestro...

@ emilia, consuma 1/5 di HP ovvero 0,20 HP che in watt fanno: 149,14

quello che mi lascia un pò perplesso è il fatto che abbia un serbatoio di soli 4 litri.
credo che per ora proverò con gli ugelli tradizionali, un pò perchè ho già una pompa di 100 bar, un pò perchè per ora non voglio spendere molto visto che mi sono già accollato la spesa per realizzare la serra di 2,3x3 metri (mi ci sarei comprato almeno un'ottantina di orchi eh eh eh).

nel futuro prenderò in seria coinsiderazione la misting machine, magari apportando qualche modifica, ad esempio l'alimentazione automatica del serbatoio...

@ gellus, perchè non mi racconti per sommi capi che tipo di risultati hai con l'impiantino che ti sei costruito??? del tipo, quanto si bagnano le piante???
a proposito ma le spese di spedizione a quanto ammontano, visto che gli ugelli costano solo 11 euro???

_________________
ludendo docere
Immagine


Ultima modifica di zirida il 21 mag 2007, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 mag 2007, 10:36 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 8 apr 2006, 19:25
Messaggi: 762
Località: germania
Enzo,come hai potuto capire una misting Maschine c`e lo anche io comprata in Germania,ti posso assicurare il 1000% che non esiste meglio oggi giorno,
funziona con soli 70 watt e in solo 5 minuti sta la serra sotto nebbia fitta,
anche la mia ha un serbatoio piccolo pero io ho attaccato diretto entrata d`acqua dal rubinetto,perche quando il serbatoio e piene tramite un galleggiante l`acqua si ferma,
caro Enzino ti posso dare tutte le informazioni se mi scrivi in privato
Pompeo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 mag 2007, 11:14 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
il risultato per me è ottimo riesce a tenere umide le foglie per un giusto lasso di tempo (è una cosa che volevo) e l'umidità in serra ora oscilla dai 70% ai 80 % prima dai 30 ai 50

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 mag 2007, 14:31 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Allora ho ricevuto gli ugelli (12) dal cinese ma sono senza quella prolunga che ha gellus!!!!! sono piccolissimi!!!! spediti con raccomandata ma ripeto senza prolunga in ottone che si vede benissimo su quelli di gellus, a proposito per gellus: ma quando termina la nebulizzazione gli ugelli bloccano il gocciolamento dell'acqua????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 mag 2007, 15:26 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
si dentro quella prolunga ce l'antigoccia

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 mag 2007, 16:26 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Grazie gellus, infatti lo sospettavo, gli ho riscritto vediamo un po che risponde...
Immagine

Allora, il cinese l'ho risentito e mi ha confermato l'errore, me li ha già rispediti con la prolunga antigocciolamento.
Per gellus: ma l'impianto quando nebulizza e poi termina, proprio per gli ugelli antidripping che chiudono il sistema, non rimane troppo in pressione l'impianto e la pompa al successivo riavvio fa fatica?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 mag 2007, 22:40 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
@massy, quanto hai pagato di spedizione???

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 mag 2007, 11:08 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 29 set 2005, 17:17
Messaggi: 570
Località: Arezzo
no la pompa come ti ho detto e molto molto sovradimensionata perciò non risente di queste cose

_________________
Immagine"NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 mag 2007, 13:56 
Non connesso
visitatore
visitatore

Iscritto il: 6 mag 2007, 16:03
Messaggi: 72
Allora,
ho finito l'impianto proprio oggi poi farò qualche foto per mostrarvelo, cmq l'ho costruito con canna di ferro per l'acqua da 3/8 e c'ho messo ben 12 ugelli fog comprati su ebay (x zirida: ho speso per 12 ugelli con spese di spedizione 27 dollari!!!!!!!!!!!!cmq abito a monterotondo!). La barra è collegata direttamente con un gomito ridotto ad 1/4 al tubo alta pressione della pistola dell'idropulitrice (ha un innesto ad ogiva con ghiera filettata da 1/4)e alla fine della colonna ho messo un tappo, il tutto guarnito con canapa e pasta verde. Questo semplice tubo dell'acqua l'ho forato con trapano con punta da 35mm e poi ho passato i maschi dello stesso passo degli ugelli (mi sembra 8/16...) per fare la filettatura (difficile trovare questi maschi con questo strano passo, fortuna li aveva mio zio, vecchio tornitore) e avvitarci direttamente gli ugelli che stretti bene non perdono. L'impianto tiene benissimo però devo dare i tempi alla pompa veramente bassi, per adesso 3 secondi perchè oltre sento che la pompa sforza un po. Ragazzi la nebbia è perfetta, addirittura galleggia e vola via!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 mag 2007, 11:38 
Non connesso
VIP
VIP
Avatar utente

Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43
Messaggi: 1883
Località: Guidonia (Rm)
complimenti massy...
perchè non ci mostri qualche foto??? io oramai ho optato per la misting machine consigliataci da Mastro Pompeo!
forse un regolatore di pressione potrebbe permetterti di non sovraccaricare l'impianto?
monterotondo??? bene! magari un giorno potrei disturbarti un pochino eh eh eh

enzo

_________________
ludendo docere
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 mag 2007, 13:50 
Non connesso
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 1 ott 2005, 9:55
Messaggi: 606
zirida ha scritto:
complimenti massy...
perchè non ci mostri qualche foto??? io oramai ho optato per la misting machine consigliataci da Mastro Pompeo!enzo


sisi, foto! foto! :D

news sul temporizzatore 10 sec on -5 min off:
sn stato da un negozio vicino a casa che prepara schede e circuiti, con 35 euro mi assembla un temporizzatore che mi fa proprio qs tipo di lavoro, lo affianco al timer giornaliero e sn a posto
ciao

_________________
[URL=https://datesnow.life]Verified Females[/URL]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it