coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Andrea Imperiale
|
Inviato: 30 apr 2007, 12:04 |
|
|
veterano |
|
|
Qualcuno mi sa dire qualcosa di questa mostra?
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 30 apr 2007, 12:18 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
18/19/20 maggio "Ipomea del Negombo", Ischia (Na)
Ci dovrebbe essere il vivaio Orchidee del Lago Maggiore di Callini Luigi. C'è sul suo sito nell'elenco delle mostre.
Per il momento non so altro ma ci dovrebbe essere il sito del negombo. Se trovo altre indicazioni ti faccio sapere
Emilia
|
|
Top |
|
|
Andrea Imperiale
|
Inviato: 30 apr 2007, 13:37 |
|
|
veterano |
|
|
Grazie. Io non sono mai stato ad Ischia e potrebbe essere l'occasione giusta per visitarla... Qualcuno è mai stato altre volte?
|
|
Top |
|
|
donnaanna
|
Inviato: 1 mag 2007, 15:17 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 14 ott 2005, 12:36 Messaggi: 161 Località: provincia di asti
|
Vi confermo che ci sarà Luigi delle Orchidee del lago Maggiore. E' una mostra di piante insolite e adatte a climi caldi. vale la pena dato che si tiene nel parco termale del negombo. inoltre a ischia ci sono gli splendidi giardini della mortella da visitare....provare per credere!
non dimenticate che sarà presente anche Floriana Bulbose ( www.florianabulbose.eu) che porterà cose carine. purtroppo non porterà i pleioni e i calanthe perchè ormai è troppo tardi, ma un sacco di altre cose carine che possono fare compagnia alle orchi
_________________ "Cerca di essere il giocatore di scacchi e non un pezzo della scacchiera."
|
|
Top |
|
|
gioca
|
Inviato: 6 mag 2007, 2:48 |
|
Iscritto il: 20 gen 2007, 10:58 Messaggi: 50 Località: Lago Maggiore (VA) - siculo in trasferta
|
Ciao Emilia,
ho visto il sito
Emily ha scritto: 18/19/20 maggio "Ipomea del Negombo", Ischia (Na)
Sembra molto promettente. Ci sarà gente dell'Orto Botanico di Palermo, posto meraviglioso dove ho ... ahem... passato più o meno 1 semestre all'anno per sfuggire alle lezioni di istituzioni matematiche e fisica I.
Però: sul sito non si capisce come si partecipa, se e quanto si paga, né come si arriva sul posto, ad un albergone mi pare di capire. Visto che dovrei venire dal Lago Maggiore, almeno sapere come muoversi una volta sull'isola.
Tu ne sai qualcosa di più, che magari sei almeno della provincia?
Grazie,
Giovanni
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 6 mag 2007, 8:53 |
|
|
Cosa intendi quando dici che ci saranno gente dell'orto botanico di Palermo? Sono interessati alla mostra? Io ci sono stata l'anno scorso ma non ho pernottato. mi è venuta a prendere al porto una cara amica orchidofila (per il momento in pausa perchè ha un bambino piccolissimo) di Ischia quindi non ti so dare giuste indicazioni sul mezzo da prendere. Comunque al Negombo si paga il biglietto non ricordo bene tra i 5 e 10 euro ma solo per la mostra. Poi se vuoi trascorrere la giornata nel parco e accedere allo loro spiaggia era al di sopra dei 25 euro. Ci sono varie piccole piscine con acque diverse. Si trova dopo Casamicciola Lacco Ameno. Fammi sapere se sei veramente interessato e ti darò una mano.
Se è il caso vedo se mi posso organizzare con qualche amico orchidofilo campano e ti raggiungiamo.
Emilia
|
|
Top |
|
|
da pompeo
|
Inviato: 6 mag 2007, 10:04 |
|
|
Ciao Giovanni,
come vieni a Napoli ?
con la macchina, ho prendi il treno ?
Pompeo
|
|
Top |
|
|
gioca
|
Inviato: 6 mag 2007, 11:20 |
|
Iscritto il: 20 gen 2007, 10:58 Messaggi: 50 Località: Lago Maggiore (VA) - siculo in trasferta
|
Ciao Emilia,
grazie innanzitutto per la disponibilità !
Emily ha scritto: Cosa intendi quando dici che ci saranno gente dell'orto botanico di Palermo? Sono interessati alla mostra? Fammi sapere se sei veramente interessato e ti darò una mano. Se è il caso vedo se mi posso organizzare con qualche amico orchidofilo campano e ti raggiungiamo. Emilia
Orto Botanico di Palermo: ho letto il programma sul sito, ci sono dei seminari ai quali prendono parte (come moderatori e relatori) il direttore e un professore dell'Orto Botanico.
Quando dicevo che non è spiegato come arrivare etc., mi riferivo al fatto che sul sito non è detto se esiste, per esempio, un autobus di linea o uno speciale che porti al luogo della mostra, che mi sembra non vicinissimo al porto.
L'evento di Monte Porzio Catone, per esempio, è stato molto bene organizzato a livello locale. C'era il parcheggio apposito, l'autobussino gratis a disposizione etc.
Valuterò ancora il viaggio, visto che io dovrei partirmene dalla provincia di Varese, e sarebbe un vero viaggione! Grazie ancora comunque.
Tu che sei stata, pensi valga la pena del viaggio?
Per Da Pompeo: penso che andrei in auto, sì, tanto ormai costa quasi quanto il treno di Trenitalia, anche se mi stressa guidare! Ma tu dove vivi?
A presto,
Giovanni
|
|
Top |
|
|
da pompeo
|
Inviato: 6 mag 2007, 15:54 |
|
|
io sono un Napoletano che vive da molti anni in Germania,
se ti serve qualche informazioni per Napoli e Ischia sono a tua disposizione
Pompeo
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 6 mag 2007, 19:56 |
|
|
La gita al Negombo la considero come una gita in un luogo che vale la pena vedere sia per i panorami che per la vegetazione se la vedi con gli occhi orchidofili la cosa cambia aspetto. L'unica soddisfazione orchidofila te la può dare lo stand di Callini ma devi andare il primo giorno perchè di roba particolare ne porta poca anche perchè il pubblico vuole riempirsi gli occhi e pagare poco. Ci sono altri 20 espositori con piante grasse, gerani profumati, roseti, piante tropicali tutte molto particolari e rare da vedere in giro. Il Negombo come ti ho detto prima è noto come centro termale e Ischia è un'isola bellissima che comunque prima o poi vale la pena visitare. Gli autobus li ho visti girare ma che ce ne sia uno apposta per la mostra penso proprio di no.
Ma sei stato anche a MPC quest'anno?
Emilia
|
|
Top |
|
|
gioca
|
Inviato: 6 mag 2007, 23:08 |
|
|
Ciao Emilia,
detta così non invogli molto! Per piante tropicali e tropicali, le vado a vedere (quasi) gratis quando torno a casa, all'Orto.
La verità è che mi piacerebbe partecipare ad una bella mostra/mercato di piante tropicali e/o rare, ma mi sa che la sfacchinata fino ad Ischia diventa improponibile. E poi non degnare l'isola del tempo che merita. No, mi sa che sarà per l'anno prossimo, sapendolo con anticipo.
Sì, sono stato a MPC, per la prima volta, e sapevo della cosa da mesi, è stata ben organizzata a mio avviso. Ero a Roma per altre storie e quindi è stato facile passarci una mezza giornata (oltre a lasciarci un certo capitalino...).
Qualcuno conosce un forum bello e vivo come questo ma dedicato alle piante diciamo tropicali che non siano orchidee?
A presto,
Giovanni
Emily ha scritto: La gita al Negombo la considero come una gita in un luogo che vale la pena vedere sia per i panorami che per la vegetazione se la vedi con gli occhi orchidofili la cosa cambia aspetto. L'unica soddisfazione orchidofila te la può dare lo stand di Callini ma devi andare il primo giorno perchè di roba particolare ne porta poca anche perchè il pubblico vuole riempirsi gli occhi e pagare poco. Ci sono altri 20 espositori con piante grasse, gerani profumati, roseti, piante tropicali tutte molto particolari e rare da vedere in giro. Il Negombo come ti ho detto prima è noto come centro termale e Ischia è un'isola bellissima che comunque prima o poi vale la pena visitare. Gli autobus li ho visti girare ma che ce ne sia uno apposta per la mostra penso proprio di no. Ma sei stato anche a MPC quest'anno? Emilia
|
|
Top |
|
|
gioca
|
Inviato: 6 mag 2007, 23:10 |
|
|
Pompeo, grazie mille!
In che città della Germania?
Giovanni
da pompeo ha scritto: io sono un Napoletano che vive da molti anni in Germania, se ti serve qualche informazioni per Napoli e Ischia sono a tua disposizione Pompeo
|
|
Top |
|
|
florabatterica
|
Inviato: 7 mag 2007, 6:14 |
|
|
Ciao Giovanni, un saluto da un'altro terrone.
puoi trovare qualcosa sulle tropicali (ma non è per nente bello rispeto a questo) su Compagnia del giardinaggio. Esiste una voce dedicata alle esotiche in casa e non.
ciao
GiÃ
|
|
Top |
|
|
andre_mi_74
|
Inviato: 17 mag 2007, 10:30 |
|
|
ciao a tutti, volevo aggiungere che Luigi Callini de "Le orchidee del lago maggiore" mi ha appena confermato che oltre alle piante commerciali ha portato alcune botaniche in fiore e non, questo per i palati più esigenti.
ciao!
_________________ [URL=https://datesnow.life]Verified Females[/URL]
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 17 mag 2007, 15:07 |
|
|
Grazie Andrea Ma per quest'anno passo. L'anno scorso la maggior parte delle botaniche se le pappo lady Wholton (la proprietaria dei Giardini della Mortella).
Emilia
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|