Cita:
Se ho capito bene oltre alla luce della finestra hai messo anche luci artificiali.
si
Cita:
o tem. di giorno 17° con picchi a 20 se la giornata è chiara e soleggiata e 14 - 15 di media si notte. L'umidità di media varia dal 61 all' 80% e sono sitemate quasi tutte su sottovasi con argilla e con il ventilatore che si attacca quasi ogni 15 - 30 minuti..
temp 18/21 giorno
18/22 notte
umidità 58/68%
niente sottovasi ne argilla le piante sono poggiante sulla rete metaliica spruzzo frequentemente .
Cita:
Prima o poi arriverà la sospirata serra
in questi mesi porterò il tubo metano in terrazza, e monterò una caldaia a condensazione per l'abitazione e vorrei fare un impianto di riscaldamento per la serra con i tubi d'acqua calda.
Cita:
Un'altra domanda nell'acquario ci hai messo luci, umidif... ed altro oppure sono solo li appoggiate le piante? Non ho visto bene c'è anche il coperchio.
se osservi la foto puoi notare una tanichetta di acqua nello sfondo , è una tanica da 4 litri con un riscaldatore per acquari, poi c'è una ventolina da pc accesa sempre e che il coperchio con quel orrendo pezzo di spugna arancione per tappare il foro del coperchio.
la base e un lato sono coperti con il polistirolo e il tutto è messo davanti a una finestra.
Cita:
Scusami se ti stresso ma devo sempre imparare.
caso mai sono io che ho da imparare da te.
buone orchidee Salvo