La mia Orchidea ha un solo stelo, sono mesi che non ha più fiori, ma le foglie sembrano in buono stato. Da qualche giorno a metà stelo è comparso una specie di bocciolo, credevo fosse un fiore, ma si sta allungando e non mi sembra più un fiore, forse un nuovo stelo?Contemporaneamente la parte superiore dello stelo si sta progressivamente seccando. Devo intervenire in qualche modo? Tagliare la parte secca?La mia pianta è in buona salute? Non me ne intendo per nulla, ma la sto curando con amore e mi ci sono affezionata. Scusate le imprecisioni del linguaggio, ma per farvi capire a che livello di inesperienza sono vi dico che non so nemmeno di che specie di Orchidea si tratta . Grazie a chi vorrà aiutarmi. Posto delle immagini che sicuramente "parleranno" meglio di me
Ultima modifica di marialy il 8 mag 2020, 0:45, modificato 1 volta in totale.
le foto si vedono piccolissime, quindi commento per quello che intuisco. La pianta sembra stare bene, lo stelo che si è in parte seccato lo puoi tagliare subito sopra l'ultimo nodo della parte verde (o subito sotto la parte gialla). E quel ramo è effettivamente un nuovo getto che farà fiori