Ciao a tutti!
Vi scrivo per le mie 3 orchidee.
Dopo un periodo di seccaggine, avevano ributtato tutte dei bellissimi fiori
Peccato che, rientrata dalle ferie di 2 settimane, dopo pochi giorni i fiori si sono afflosciati e sono caduti tutti, non solo, si sono anche seccati tutti gli steli! Non vi chiedo tanto il motivo, mi sono fatta la mia idea, ritengo che essendo abituate a una certa temperatura grazie al condizionatore, essendo poi stata via 2 settimane (l'acqua sono passata a dargliela dopo 1 settimana però eh), dove sono state a 1000° con condizionatore spento (poi ho ufficio molto luminoso, con tanti vetri), si sono un po' lessate
(ci è morto anche un bonsai)
Motivo a parte, quello che mi chiedo è, può rinascere qualcosa dalle foto che vi mando sotto? (Nelle foto ho appena tagliato gli steli secchi e non avevo ancora messo la cera, ho lasciato solo uno stelo secco nell'orchidea "tonda" perché non è ancora "vuoto" come gli altri.
Voglio dire, ci sono le radici e pure le foglie, ma servono a qualcosa? Tutti mi dicono che devo aspettare e ricresceranno, ma come fa a nascere un nuovo stelo? Scusate l'ignoranza ma non capisco proprio da dove può spuntare fuori! Io ho l'impressione che resteranno così per sempre, solo foglie e radici.. Sbaglio? (Speriamo che mi sbaglio).
Per quanto riguarda quella "tonda" che come potete vedere ha ancora qualcosa che non è secco, che posso fare?