Ciao!
Sembra proprio sia una cambria, qundi si, è un ibrido ma ottenuto dall'incrocio di 4-5 generi diversi; Odontoglossum, Oncidium, Miltonia, Brassia, e qulcun'altro.. essendo un incrocio tra generi, gli hanno appioppato un nome, commerciale ma non di valore tassonomico..
Anche io ne ho una e l'ho presa appunto in offreta.. proprio perchè stava sfiorendo..la particolarità è che la fioritura al momento dell'acquisto aveva una struttura completamente diversa rispetto alla recente rifioritura in casa..
Questa è come si presentava all'acquisto.. molti rami e molti fiori piccoli
mentre questa è la fioritura dopo qualche mese in casa.. fioritura nel complesso più scarsa ma singoli fiori più consistenti
Io ti consiglierei semplicemente di travasarla in un vaso largo e con miscela di sfagno e bark fino, se no, uno dei composti già pronti in commercio.. che sono abbastanza permeabili e spugnosi..ovviamente con quei composti, però, dovrai tenere attenzione e farlo asciugare un po' prima di riabagnarlo..evita il bark grosso come quello per le Phalaenopsis, perché le radici sono molto fini e non aderiscono.
Mettila bene al centro, perchè quando cresce i nuovi getti vanno verso i lati e le radici tendono sempre fuoriuscire..
In fine per una buona fioritura a quaste serve molta luce.. molta di più di quanto ne serva alle Phal.
Buon continuo