coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
androide
|
Inviato: 1 feb 2018, 0:05 |
|
|
VIP |
|
|
inizio con le nuove fioriture di quest'anno fioriture anno 2018 gennaio Vanda cerulescens Paphiopedilum wardii Dendrobium wardianum Dendrobium chapaense Laelia endsfeldzii
_________________ Andrea
Ultima modifica di androide il 21 apr 2018, 15:05, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 1 feb 2018, 15:50 |
|
Iscritto il: 15 feb 2007, 7:41 Messaggi: 976 Località: Kalasin (Th)
|
molto belle !!!
la Vanda cerulescens la stò cercando da tempo qua dalle nostri parti ma non si trova, stessa cosa per il D. wardianum.
_________________ - Carlo
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 2 feb 2018, 0:29 |
|
|
VIP |
|
|
Valdo ha scritto: molto belle !!!
la Vanda cerulescens la stò cercando da tempo qua dalle nostri parti ma non si trova, stessa cosa per il D. wardianum. Ciao Carlo grazie mille non potrebbe essere che fai fatica a trovarle li perchè entrambe hanno bisogno di un riposo freschino e li è difficile darglielo?
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 2 feb 2018, 0:31 |
|
|
VIP |
|
|
Johnnyjoe ha scritto: Bellissime! Grazie mille
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
elfoscuro
|
Inviato: 2 feb 2018, 0:41 |
|
Iscritto il: 26 feb 2014, 23:10 Messaggi: 632 Località: Alba - CN
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 2 feb 2018, 0:45 |
|
|
VIP |
|
|
Grazie Mauro
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
LordCattley
|
Inviato: 2 feb 2018, 15:58 |
|
|
iscritto |
|
|
Complimenti! Ho scorso tutte la pagine, senza dubbio le mie preferite sono la Coelogyne (un sogno!) e il P. besseae, l'ho comprato anche io una settimana fa da Riboni e spero di riuscire a farlo fiorire...Chissà!
Fra l'altro vedo che siamo vicini di casa, sebbene tu goda di più sole rispetto a me!
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 2 feb 2018, 16:17 |
|
|
androide ha scritto: Valdo ha scritto: molto belle !!!
la Vanda cerulescens la stò cercando da tempo qua dalle nostri parti ma non si trova, stessa cosa per il D. wardianum. Ciao Carlo grazie mille non potrebbe essere che fai fatica a trovarle li perchè entrambe hanno bisogno di un riposo freschino e li è difficile darglielo? Sono ambedue orchidee autoctone Thailandesi, ma sono rare da trovare, per quanto riguarda il freddo no problem, in questi giorni la notte scende sotto i 15 gradi.
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 2 feb 2018, 23:33 |
|
|
VIP |
|
|
Valdo ha scritto: androide ha scritto: Valdo ha scritto: molto belle !!!
la Vanda cerulescens la stò cercando da tempo qua dalle nostri parti ma non si trova, stessa cosa per il D. wardianum. Ciao Carlo grazie mille non potrebbe essere che fai fatica a trovarle li perchè entrambe hanno bisogno di un riposo freschino e li è difficile darglielo? Sono ambedue orchidee autoctone Thailandesi, ma sono rare da trovare, per quanto riguarda il freddo no problem, in questi giorni la notte scende sotto i 15 gradi. Hai perfettamente ragione me ne ero dimenticato perchè avevo preso come riferimento i rilievi in yunnan e negli appunti avevo dimenticato di inserire tutti i paesi dove sono autoctone Thailandia settentrionale . qui ce l'aveva Nardotto ma se mi ci fai pensare non è che l'abbia vista spesso nemmeno io:-) dendrobium wardianum qui l'ho visto abbastanza spesso magari dipende dalle semine che fanno vari coltivatori ti auguro di riuecire a trovarle presto
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 3 feb 2018, 12:07 |
|
|
VIP |
|
|
LordCattley ha scritto: Complimenti! Ho scorso tutte la pagine, senza dubbio le mie preferite sono la Coelogyne (un sogno!) e il P. besseae, l'ho comprato anche io una settimana fa da Riboni e spero di riuscire a farlo fiorire...Chissà!
Fra l'altro vedo che siamo vicini di casa, sebbene tu goda di più sole rispetto a me! Ciao Lord grazie mille gentilissimo spero di vedere presto il tuo basseae fiorito ti faccio tantio in bocca al lupo
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 28 feb 2018, 22:19 |
|
|
VIP |
|
|
Fioriture di febbraio Sophrocattleya Chester ibrido tra Sophrocattleya Beaufort (Cattleya luteola x Sophronitis coccinea) e x Sophronitis coccinea che io trovo molto bello Dendrobium chrysotoxum Sophronitis coccinea 4 n Laelia kautskyi Phal equestris secondo keiky staccato 3 anni fa e fiorito nell'orchidario sua prima fioritura
_________________ Andrea
Ultima modifica di androide il 21 apr 2018, 15:12, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 1 mar 2018, 16:11 |
|
|
belle !!! qui i miei chrysotoxum ancora non si muovono
|
|
Top |
|
|
Johnnyjoe
|
Inviato: 2 mar 2018, 11:41 |
|
|
frequentatore |
|
|
Che belle le sophronitis! e anche il chrysotoxum! io ho appena comprato da Giulio un dendrobium Aggregatum... spero di riuscire a farlo fiorire e poi di riuscire a coltivarlo bene!
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 6 mar 2018, 23:56 |
|
|
VIP |
|