Ciao a tutti!
Sono Giulia e mi sono appena iscritta al forum!
Adoro le orchidee ma non sono proprio un'esperta della loro cura... spero con voi di riuscire nell'impresa!
Vi mostro le foto delle tue phal che attualmente ho.
Nello specifico quella di sinistra mi è stata regalata a Dicembre, ma dopo pochissimi giorni ha perso tutti i fiori. Ho tagliato il ramo e come vedete ha iniziato ad ingiallire.
Quella di destra, la più piccola, invece ha tenuto i fiori per 3-4 mesi quest'estate, dopodichè quando sono tutti caduti ho tagliato il ramo.
Si trovano vicino a una finestra dove batte il sole al mattino e c'è ombra al pomeriggio.
Sono in bagno, dove ho sia il radiatore che il riscaldamento a pavimento, quindi sicuramente non c'è freddo
E' l'unico posto dove riesco a tenerle perchè tengo gli scuretti aperti e hanno luce anche se siamo fuori casa tutto il giorno... essendo l'unica finestra che da sul davanti della casa...
Secondo voi ho possibilità che rifioriscano?
Se le foto sono troppo buie le rifaccio!
Ogni 15 gg le annaffio in questo modo: riempio il lavello di acqua e le lascio a bagno per 15 minuti, poi le scolo bene e le rimetto al loro posto.
Il giorno dopo di solito spruzzo il concime apposito per orchidee sulle radici aeree.
Aspetto vostri consigli e grazie a tutti!