http://i65.tinypic.com/nbrz35.jpg[/IMG] sono nuova del forum, e non so nente di orchidee.Mossa da compassione ho comperato una orchidea in cattive condizioni,aveva foglie disidratate e macchie scure depresse.Mi domando cosa può essere e se si può curare,non voglio che muoia!Si accetta qualsiasi consiglio. Grazie1
è una Phalenopsis ibrida tienila li e annaffia quando le radici sono argentee attenta che non ristagni acqua nel sottovaso annaffia e scola bene. Vuole temperature calde mai sole diretto d'estate adesso se vuoi la puoi mettere in un posto all'ombra anche in balcone e la ritiri quando comincia l'autunno oppure puoi tenerla in casa vicino a una finestra che non abbia sole diretto e se ci fosse schermata sempre da una tenda. Sta facendo una nuova foglia e ha l'aria di stare bene per ora direi che non c'è da preoccuparsi;-)
Grazie mille! Per ora non la metterò fuori,abito a pianterreno ed ho un piccolo giardino in cui ci sono delle rose piene di afidi e un arancio con la cocciniglia! E' guerra aperta! Grazie dei consigli!