coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Deepskyler
|
Inviato: 12 mag 2017, 8:21 |
|
|
frequentatore |
|
|
Johnnyjoe ha scritto: Una vera meraviglia! grazie
|
|
Top |
|
|
Deepskyler
|
Inviato: 12 mag 2017, 8:32 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ecco altre piante pronte con fioriture in arrivo. Questa Intermedia Aquini cerulea è la sorpresa più gradita del 2017, ordinata via internet circa tre anni fà era in sofferenza radicale già dall'arrivo, e dopo aver rinvasato du volte e puntualmente aver perso le radici con conseguente terapia di recupero di qualche settimana, non ne voleva sapere di attecchire sul classico substrato che uso per le altre CAT, crescita zero, sofferenze radicali insomma una situazione che non mi sono riuscito a spiegare. Stanco dei tentativi infruttusi con il metodo tradizionale ho deciso di giocare la carta estrema e di metterla in Semi Hydroponica, "della serie questa è la minestra e questa la finestra" Questo il risultato dopo circa 1 anno di S/H:
|
|
Top |
|
|
Deepskyler
|
Inviato: 13 mag 2017, 18:55 |
|
|
frequentatore |
|
|
il fiore si è aperto un saluto
|
|
Top |
|
|
Gipicco
|
Inviato: 13 mag 2017, 19:46 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 9 lug 2013, 14:45 Messaggi: 1167 Località: Roma - Statuario
|
Davvero bravo a recuperare questa orchidea! Ne valeva davvero la pena visto il bellissimo fiore!
Saluti, Giuseppe.
|
|
Top |
|
|
Deepskyler
|
Inviato: 13 mag 2017, 20:41 |
|
|
frequentatore |
|
|
Gipicco ha scritto: Davvero bravo a recuperare questa orchidea! Ne valeva davvero la pena visto il bellissimo fiore!
Saluti, Giuseppe. grazie Gip, sempre graditi i tuoi incoraggiamenti ne approfitto per inserire la foto di questa nuova fioritura in arrivo (tutto merito del vivaista in quanto è arrivata da circa 1 mese e dopo pochi giorni di ambientamento ha iniziato a emettere le gemme da fiore). Dendrobium Amabile non vedo l'ora di vederla in fiore.... un saluto a te
|
|
Top |
|
|
cucciolo85
|
Inviato: 22 mag 2017, 9:37 |
|
|
iscritto |
|
|
Congratulazioni!!! Aspetteremo con ansia la fioritura della amabile anche noi
|
|
Top |
|
|
Deepskyler
|
Inviato: 27 mag 2017, 20:54 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ciao, purtroppo la fioritura dell'amabile peraltro veramente bellissima e abbondante, non sono riuscito a fotografarla, mea culpa, preso da parecchi impegni lavorativi ho rimandato di giorno in giorno la foto, poi sono andato in Spagna ed al mio ritorno era in sfioritura. Sarà per la prossima. Sono sicuro che ci riproverà breve come satnno facendo molte sue compagne di alloggio.... in compenso domani cercherò di postare le foto di altre fioriture che sono arrivate in questi giorni. un saluto
|
|
Top |
|
|
cucciolo85
|
Inviato: 1 giu 2017, 10:58 |
|
|
iscritto |
|
|
che sia una varietà oppure un'altra, è sempre un piacere vedere foto di fioriture quindi no problem. Aspetteremo qualsiasi altra fioritura della tua collezione Ciao ciao
|
|
Top |
|
|
Deepskyler
|
Inviato: 1 giu 2017, 20:06 |
|
|
frequentatore |
|
|
Purtroppo è da più di una settimana che provo a caricare immagini delle nuove fioriture ma Tinypic non funziona più. peccato volevo condividere alcune novità tra cui la CAT Schofieldiana presa a MPC da Giulio che oltre ad essere bellissima ha un profumo inebriante, grande dritta Giulio grazie;-) sarà per la prossima un saluto
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 2 giu 2017, 10:20 |
|
Iscritto il: 15 feb 2007, 7:41 Messaggi: 976 Località: Kalasin (Th)
|
Deepskyler ha scritto: Purtroppo è da più di una settimana che provo a caricare immagini delle nuove fioriture ma Tinypic non funziona più.
un saluto Anch'io ho problemi con tinypic, ho risolto con Postimage.org
_________________ - Carlo
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 2 giu 2017, 15:06 |
|
|
VIP |
|
|
Grazie valdo anche io ho risolto con postimage è anche più rapido e semplice ci hai salvati
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
Deepskyler
|
Inviato: 2 giu 2017, 17:48 |
|
|
frequentatore |
|
|
Grazie Valdo e Androide, allora provo con postimage.
|
|
Top |
|
|