coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ospite
|
Inviato: 26 nov 2005, 11:14 |
|
|
lorenzo87 ha scritto: Io per fare le foto con lo sfondo nero metto la pianta controluce, poi dietro metto un pezzo di cartoncino nero e faccio la foto....più facile di così si muore... Il paphio saint swithin è difficile da coltivare?io ne volevo prendere uno da N&C...
Scusa Lorenzo se ti rispondo in ritardo.... A mio avviso il Saint Swithin non è difficile da tenere... un po' più di luce rispetto agli altri paphio e pazienza!
Il resto lo fa lui se ne ha voglia
Te lo consiglio, tieni presente però che cresce molto e ho letto che da adulto diventa molto ingombrante, ma passeranno anni....
Un saluto e complimenti a tutti per le foto!!!! continuate a postare!!!
|
|
Top |
|
|
Ivan_RA
|
Inviato: 26 nov 2005, 11:17 |
|
|
frequentatore |
|
|
Anonymous ha scritto: lorenzo87 ha scritto: Io per fare le foto con lo sfondo nero metto la pianta controluce, poi dietro metto un pezzo di cartoncino nero e faccio la foto....più facile di così si muore... Il paphio saint swithin è difficile da coltivare?io ne volevo prendere uno da N&C... Scusa Lorenzo se ti rispondo in ritardo.... A mio avviso il Saint Swithin non è difficile da tenere... un po' più di luce rispetto agli altri paphio e pazienza! Il resto lo fa lui se ne ha voglia Te lo consiglio, tieni presente però che cresce molto e ho letto che da adulto diventa molto ingombrante, ma passeranno anni.... Un saluto e complimenti a tutti per le foto!!!! continuate a postare!!!
SCUSATE avevo dimenticato di fare il login....
Ivan.
|
|
Top |
|
|
aliante
|
Inviato: 26 nov 2005, 12:39 |
|
|
Bella Neo!
Ho un debole per Cat. e ibridi con Cat.!!
Adesso ho un bel getto floreale (per ora di 4cm.) di una Epicattleya Fireball e due di Brassocattleya (per ora un cm! ) che se mi fioriscono bene le metto. Poi d'ora in poi man mano che fioriscono le fotografo e le archivio!!
_________________ Ciao Flavio
|
|
Top |
|
|
Neo
|
Inviato: 26 nov 2005, 16:52 |
|
|
@ Silva: grazie! E' tutto merito loro, io non ho responsabilità , giuro. L'hai fatto tu il giardino zen?
@Aliante: grazie! Sto aspettando i fiori della Laeliocattleya Beaumesnil Roquebrune, che ha le spate da un paio di mesi almeno, e della Laeliocattleya Miva Royal Chocolate Delice che però mi pare ancora mooolto indietro.
|
|
Top |
|
|
aclandiae
|
Inviato: 26 nov 2005, 20:38 |
|
|
Neo,
si il giardino zen l' ho fatto io e poi..........lo coltivo..... di tanto in tanto.........
silva
|
|
Top |
|
|
aclandiae
|
Inviato: 26 nov 2005, 22:25 |
|
|
e poi non credere di poterti scaricare le tue responsabilità ...............se fioriscono tu ci sei coinvolto in maniera determinante
silva
|
|
Top |
|
|
aliante
|
Inviato: 27 nov 2005, 13:46 |
|
|
Ciao Neo!
Cita: @Aliante: grazie! Sto aspettando i fiori della Laeliocattleya Beaumesnil Roquebrune, che ha le spate da un paio di mesi almeno, e della Laeliocattleya Miva Royal Chocolate Delice che però mi pare ancora mooolto indietro.
...fuochi d'artificio!
_________________ Ciao Flavio
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 27 nov 2005, 22:23 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao!
Complimenti a tutti! mi avete fatto sognare....grazie!!
posso anch'io con una comune? naturalmente non c'è confronto con le vostre bellissime fioriture.
Dendrobium Star Class, in fioritura ora, ormai completata..
Ciao a tutti e complimentissimissimi!!
continuate, continuate
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
Giulio.f
|
Inviato: 28 nov 2005, 9:58 |
|
|
Site Admin |
|
Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19 Messaggi: 2795 Località: Grosseto
|
aliante ha scritto: se il mio è il vero Prins bello il Prins... se invece mi hanno propinato un falso... più bello il mio!!
Hai voglia a cercarlo quello 'vero' ... il fatto è che un "Paphiopedilum Prins" non è mai stato registrato.
In questo caso, è un qui pro quo ... Paphiopedilum Prins è il nome della ditta ( http://www.pporchideeen.nl/), non della pianta.
Comunque è un po' lo stesso discorso dei vari "Epidendrum Ballerina", "Dendrobium Star Class", "Cymbidium Mericlone" e via dicendo.
Non definiscono il nome della pianta (o dell'ibrido) quanto una classe di prodotti o nomi di fantasia dati per rendere più accattivante il cartellino.
|
|
Top |
|
|
Chiaraross
|
Inviato: 28 nov 2005, 11:24 |
|
|
per Aclandiae:
Con la foto che riprende il componente della famiglia mi hai fatto proprio luccicare gli occhi...non appena riesco a mettere qualche fotografia vedrai che fino a quest'estate anchio avevo un "bimbo" come il tuo..di nome Gandalf...
un bacio
|
|
Top |
|
|
aclandiae
|
Inviato: 28 nov 2005, 16:35 |
|
|
ciao Chiara,
mi dispiace per il tuo Gandalf e quando puoi metti le foto, quella che hai visto nella foto è Vaniglia e nella foto che inserisco c'è Nuvola in serra così restiamo sempre in tema orchidee.
un abbraccio
silva
|
|
Top |
|
|
naga
|
Inviato: 28 nov 2005, 16:38 |
|
Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23 Messaggi: 1619 Località: Brindisi
|
per me siete troppo modesti
|
|
Top |
|
|
Chiaraross
|
Inviato: 13 dic 2005, 13:41 |
|
|
|
Top |
|
|
aclandiae
|
Inviato: 13 dic 2005, 17:15 |
|
|
Chiara hai dimenticato di digitare prima e dopo il link il tasto Img
silva
|
|
Top |
|
|
Chiaraross
|
Inviato: 13 dic 2005, 17:27 |
|
|
Ciao...scusa ma io cliccando sul link riesco ad aprire il mio album....tu no? Cmq ora provo come dici tu...
si vede qualcosa?
|
|
Top |
|
|