simphalae ha scritto:
Perdonami ma non ho capito cosa volevi ottenere, quale era il fine ultimo delle tue operazioni????
La pianta l hai toccata quando era in fiore, sembra non essere in ottima forma sia di radici che di foglie, e la metti in zattera. ...dove richiedono più attenzioni che nel vaso!!!!
Saluti
Ciao, come ti dicevo stava marcendo perché aveva come sub strato un panetto di gomma piuma terra per fiori e un po' di muschio...
Avevo letto che se la poggiavo sulla corteccia faceva prima le radici, viste che queste tre rimaste sono veramente bruttarelle.
Nel vaso ho messo uno strato di argilla espansa inumidire, poi vari strati di corteccia, il vaso è triangolare e profondo (tipo porta caramelle questa sera metto le foto) così creo un po' di umidità visto che non voglio bagnare le radici che ho tagliato solo da 4 giorni. Le zattera non stanno appese senza vaso?
Il vaso dove stava prima era troppo grande per lei e non riuscivo a farla stare ferma, il bark che sono riuscita a trovare a Palermo è il terriccio per rettili se non mi sbaglio hai visto la foto nell altro post
http://i63.tinypic.com/qzm63n.jpg