Lisbet ha scritto:
Lisbet ha scritto:
elfoscuro ha scritto:
Secondo me é un po' troppo infossata nel cotone.
Rischia di marcire.
Dovrebbe solo poggiare sul cotone o esserne sollevata di qualche millimetro in
modo da sentire l'umidità sotto di se ed essere invogliata a mettere radici x raggiungerla.
Prova con uno di quei distanziatori da barattoli alimentari.
la sabbia sul fondo é bagnata? Non so se basta a creare condensa.
Ma se si crea non aprire la pellicola troppo spesso.
Ok questa sera la sollevo anche se non ho capito cosa sono i distanziali per barattoli e inumidisco il braccioli o che ricopre acquario
L ho sistemata in questa maniera, ho messo tra la pianta è il cotone un bastoncino di plastica così non poggia sul cotone umido, poi ho bagnato il braccioli o dentro acquario così si dovrebbe formare la condensa... Che ne pensate? Sono un po' perplessa
Vi aggiorno, oggi ho aperto acquario dove la tengo in terapia e ho visto che la parte finale della pianta era diventata scura mentre la foglioline piccola piccola é verde e resiste, le altre due foglie sono sempre molto rangrizzitei. Con un coltellino ho tolto il nero (era pochissimo), ma ancora non ho il funghicida per cui non l ho potuta mettere a bagno. unica nota positiva è che ho recuperato dello sfango da una mini phalaenopsis. L'ho lavato, strizzare e l ho messo al posto del cotone. Anche se non ho visto mutamenti positivi sono sempre in un miracolo
Si prese tanto cosi:
Qui dopo che ho tolto parte nera
MG]http://i63.tinypic.com/xmltt0.jpg[/IMG]
Qui si intravede la foglioline che sta tentando di nascere
Questa ultima immagine mostra come l'ho
adaggiata, ho trovato delle piccole palme finte e le ho usate per fare in modo che la pianta non sia a stretto contatto con il muschio bagnato. Questa volta ho deciso di tenerla al semi buio vediamo cosa succederà Mella prossima settimana