HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 24 nov 2024, 1:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 nov 2016, 20:43 
Non connesso
iscritto
iscritto

Come non detto tentativo fallito le foglie si sono staccate è andata :cry: :cry: .se mi ricapita proverò a lasciarla fuori e vediamo cosa succede.ma nonfinisce qui ,riapri il post con un tentativo di moltiplicazione di dendrobium nobile appena posso metto le foto del keiki che sta nascendo poi ci dico che ho messo dei keiki di phal su zattera ,se avete curiosità chiedete pure

Profilo  

MessaggioInviato: 19 nov 2016, 22:22 
Non connesso
iscritto
iscritto

Altra cosa qualcuno conosce e sa come coltivare con successo un bulbophillum odoratissum

Profilo  

MessaggioInviato: 21 nov 2016, 8:17 
Non connesso
veterano
veterano

ciao
mi spiace che sia andata male.

Potresti raccontarci l'esperienza sempre sulla stessa discussione, senza aprirne di nuove ogni volta che devi fare un aggiornamento.......altrimento non riesco a seguirti.

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 21 nov 2016, 10:17 
Non connesso
iscritto
iscritto

Si OK . come aggiornamento ho spostato il keiki di dendrobium dal sacchetto alla cotone terapia ma senza sacchetto perche mi si formava troppa condensa, ho sentito parlare di semi idroponica posso ulteriori informazioni ,con quali orchidea si può fare , tra poco mi arriveranno delle orchidee di terra tipo quelle di montagna ,come devo tenerle che terreno ci va,mi verranno date da un mio amico che le ha in una botte come vaso e dice che non stanno tanto bene e vuole darmele come dovrò fare, cosa devo preparare.PS non so praticamente nulla ,altra cosa ora per caricare le foto uso un programma che ho trovato in foto archivio ma ho solo 29gg e dopo per continuare devo acquistare il servizio,esistono altri siti che non siano troppo complessi. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 21 nov 2016, 23:05 
Non connesso
veterano
veterano

TinyPic lo usi online, non ha costi.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 nov 2016, 10:54 
Non connesso
iscritto
iscritto

Grazie mille elfoscuro

Profilo  

MessaggioInviato: 22 nov 2016, 10:58 
Non connesso
iscritto
iscritto

Altra cosa io ho un bulbophyllum odoratissium ma fatica a crescere ,si trova su zattera comprato a una mostra e adesso ho fatto un tentativo di moltiplicazione come faccio a farlo fiorire e crescere al meglio

Profilo  

MessaggioInviato: 6 dic 2016, 19:18 
Non connesso
iscritto
iscritto

Volevo chiedere una cosa ,io oggi ho preso una orchidea e non capisco cosa sia se cambia o miltona da cosa si capisco, appena posso posto le foto o brassia

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dic 2016, 16:41 
Non connesso
iscritto
iscritto

Vi volevo dire che il dendrobium sta andando alla grande e ho tantissime fioriture e ho anche preso un oncidium scintillio. Inoltre ci volevo scrivere che se ci iscrivere al mio canale novelectric studios tra poco inizio a fare video sulla coltivazione delle orchidea e se potete correggere alcuni miei sbagli vi sarei grato e se nei commenti quando scrivete potete aggiungere (da orchidando) mi fa piacere grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]