Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche indicazione su questa specie? Leggevo che può essere sia epifita che terricola, quindi direi che il composto che si usa per i cymbidium ibridi può andare bene, magari un po' più drenante. La cosa che mi chiedevo se ha bisogno di riposo invernale "freddo" o se vuole comunque riposo ma con temperature da serra intermedia (12/22 tanto per intenderci).
Ciao,credo che puoi tenerlo fuori fino a quando le temperature notturne nn scendono sotto i 5/6 gradi.Le annaffiature nn vanno sospese totalmente ma ridotte sensibilmente.
Iscritto il: 16 gen 2006, 11:34 Messaggi: 1043 Località: Valle d'Aosta
Ciao, il mio Cymbidium erythrostylum sta andando a fiore ora e in questo momento è ancora fuori. Concordo in linea generale con ciò che scrive Gabri anche se penso che potrebbe stare fuori tutto l'anno a patto che le temperature non scendano sotto zero. A mio avviso è comunque una pianta facile perché adattabile a diverse condizioni, pur essendo classificato come specie che necessita di temperature fresche.
Gabri ha scritto:
Ciao,credo che puoi tenerlo fuori fino a quando le temperature notturne nn scendono sotto i 5/6 gradi.Le annaffiature nn vanno sospese totalmente ma ridotte sensibilmente.
ok allora lo coltivo come i cymbidium ibridi. Che substrato usi?