coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Giu
|
Inviato: 14 dic 2015, 14:34 |
|
|
iscritto |
|
|
Salve a tutti , mi sono appena iscritta a questo forum anche se lo leggo da un po' di tempo. Sono molto inesperta e avrei bisogno di qualche consiglio.
Ho una phal da qualche anno, mi ha prodotto un keiki sullo stelo , ora il keki ha circa 3/4 mesi, tre foglie e due radici di circa 5/6 cm ognuna.
La phal originale ha 4 nuove radici e una foglia, in questi anni non mi ha mai rifiorito, credo per mancanza di luce ( o di concime visto che non l'ho mai concimata per paura di bruciarla ).
Il keiki non sembra intenzionato a mettere altre radici ! Cosa dite è giunto il momento di staccarlo o posso lasciarlo ancora sulla madre ?
Grazie!
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 14 dic 2015, 14:50 |
|
|
ciao, se ha solo due radici e visto il periodo (e visto che pare che la pianta madre non se la passi male) aspetterei primavera... se non fiorisce e fa keiki, molto probabilmente, ha bisogno di più luce.
P
|
|
Top |
|
|
Giu
|
Inviato: 15 dic 2015, 13:43 |
|
|
iscritto |
|
|
Grazie del consiglio quindi aspetto la primavera ! In effetti non ho una casa molto luminosa cercherò di spostarla in un punto più luminoso !
Grazie!!
|
|
Top |
|
|
elfoscuro
|
Inviato: 15 dic 2015, 22:37 |
|
Iscritto il: 26 feb 2014, 23:10 Messaggi: 632 Località: Alba - CN
|
Ciao. Prova ad invasarlo senza staccarlo. Così le radici che ha si abituano a stare nel bark e lo stesso bark innaffiato ogni tanto invoglia il keiki a emettere nuove radici. A me ha funzionato. Prendi un vasetto piccolino lo fissi ad un bastoncino all'altezza giusta affinché il keiki si adagi con le radici nel bark e il gioco è fatto. Se la trovo ti posto una foto.
M.
|
|
Top |
|
|
simphalae
|
Inviato: 8 gen 2016, 8:26 |
|
|
veterano |
|
|
bella questa idea, invece di portare il keiki al vaso, si porta il vaso al keiki.
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|