coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
paolog
|
Inviato: 6 nov 2015, 9:47 |
|
|
Ciao, allora se le radici sono sane bagna pure la pianta, dovrebbe per lo meno rimanere così e smettere di disidratarsi...
|
|
Top |
|
|
Dany1961
|
Inviato: 6 nov 2015, 16:27 |
|
|
iscritto |
|
|
Ok grazie del tuo aiuto prezioso
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 6 nov 2015, 18:08 |
|
|
Il problema è che di solito gli pseudobulbi si disidratano così quando hanno dei problemi alle radici, cioè quando sono marce... magari una volta sfiorita prova a svasare e controllare bene cosa è rimasto di sano dentro al vaso...
P
|
|
Top |
|
|
elfoscuro
|
Inviato: 6 nov 2015, 21:49 |
|
Iscritto il: 26 feb 2014, 23:10 Messaggi: 632 Località: Alba - CN
|
Ciao, mi intrometto nella discussione.... Mi sembrano le classiche orchi che si trovano in quel supermercato svedese.... Se é così fai attenzione perché sono TUTTE provviste di "Meravigliosa" pallina di sfagno o fibra di cocco... Quindi o sei super attenta nelle annaffiature oppure svasi appena puoi e le metti in bark puro. I primi due sono oncidium ibridi, quella a fiori rossi una cambria del tipo Colmanara Nelly Isler e quella a fiori rosa (?) é una miltoniopsis. M.
|
|
Top |
|
|
Dany1961
|
Inviato: 7 nov 2015, 1:04 |
|
|
iscritto |
|
|
Si sono dentro un qualcosa di mòlto compatto per questo ho dato pochissima acqua Appena sfiorite posso metterle in Bark anche se siamo in inverno ? Sono in casa quindi con una temperatura di 20 gradi Le ho prese in un super sarà un mese ormai consapevole che la qualità non è delle migliori ma per iniziare !!!
|
|
Top |
|
|
Dany1961
|
Inviato: 7 nov 2015, 1:04 |
|
|
iscritto |
|
|
Si sono dentro un qualcosa di mòlto compatto per questo ho dato pochissima acqua Appena sfiorite posso metterle in Bark anche se siamo in inverno ? Sono in casa quindi con una temperatura di 20 gradi Le ho prese in un super sarà un mese ormai consapevole che la qualità non è delle migliori ma per iniziare !!!
|
|
Top |
|
|