coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
simphalae
|
Inviato: 22 ott 2015, 19:45 |
|
|
veterano |
|
|
ciao volevo semplicemente sapere in che epoca, in natura, senza forzature/senza "programmare" la pianta, questa fiorisce.
saluti S.
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 27 ott 2015, 12:53 |
|
|
in natura penso dipenda dalla zona dove cresce spontaneamente.. qui da noi "solitamente" iniziano a mettere gli steli a metà ottobre/novembre; per lo meno le mie fanno così...
P
|
|
Top |
|
|
simphalae
|
Inviato: 27 ott 2015, 23:13 |
|
|
veterano |
|
|
grazie per la risposta alla mia non chiara domanda ; in effetti intendevo qui da noi in Italia, ed inoltre volevo sapere se le phal hanno bisogno di un "qualcosa" (tipo i dendro che necessitano obbligatoriamente di freddo) per fiorire.
saluti S.
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 28 ott 2015, 12:01 |
|
|
No, nessun riposo fresco e asciutto per le phalenopsis ed è sufficiente l'escursione termica tra giorno e note
P
|
|
Top |
|
|
simphalae
|
Inviato: 28 ott 2015, 15:55 |
|
|
veterano |
|
|
quindi il tenerle in casa con i termosifoni accesi e, diciamo una temperatura controllata, non è la soluzione ottimale. tuttavia è anche vero che uno in casa, di notte, i termosifoni li tiene a temperature più basse; certo che l'escursione termica tra giorno e notte si riduce.
quale dovrebbe essere questa escursione tra giorno e notte nel nostro periodo invernale?
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|