coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
mimmoit
|
Inviato: 21 set 2015, 13:39 |
|
Iscritto il: 8 gen 2015, 14:10 Messaggi: 364 Località: Grottaglie (TA)
|
Meravigliose. Una più bella dell' altra.
Ciao Mimmo
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 21 set 2015, 22:50 |
|
|
VIP |
|
|
L'oncidium non sarà cresciuto molto in questi anni ma resta lo stesso bellissimo nel corso degli anni quanto alle phalenopsis davvero belle, devo dire che apprezzo molto la cornu cervi complimenti
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
Emma83
|
Inviato: 22 set 2015, 18:19 |
|
Iscritto il: 25 apr 2014, 17:21 Messaggi: 250 Località: Cagliari
|
come sempre tutti belli!
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 30 set 2015, 21:59 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
Molto bella la bellina, la mia cerulea è completamente differente Adorabile la cornu cervi, io l'ho seppellita settimana scorsa Complimenti anche per la maxima davvero dei bei fiori Lo,so sono monotona, ma sono bellissime tutte!
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 1 ott 2015, 12:11 |
|
|
VIP |
|
|
Bella la maxima prima o poi quando capisco se nel mio ambiente riescono a fiorire la prenderò sicuramente complimenti
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
Gregor
|
Inviato: 1 ott 2015, 20:18 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 16 gen 2006, 11:34 Messaggi: 1043 Località: Valle d'Aosta
|
Grazie spulky, sei sempre molto gentile Peccato per la cornu-cervi, cosa le è capitato?
|
|
Top |
|
|
Gregor
|
Inviato: 1 ott 2015, 20:32 |
|
|
VIP |
|
|
androide ha scritto: Bella la maxima prima o poi quando capisco se nel mio ambiente riescono a fiorire la prenderò sicuramente complimenti Ciao, la maxima vuole tanta luce, anche sole diretto. Da me ha sopportato indenne 10° C di temperatura minima, con substrato completamente asciutto (al limite bagni moooderatamente se gli pseudobulbi raggrinziscono troppo). Durante la bella stagione la puoi tenere fuori e tirarla dentro più o meno in questo periodo e ti fiorisce. Quest'anno ha prodotto qualche fiore in più rispetto all'anno precedente. La stessa pianta ha un secondo pseudobulbo con una spata che dovrebbe contenere altri fiori, stiamo a vedere... L'unica pecca è che diventa ingombrante (in relazione allo spazio che posso offrirle) e le radici sono difficili da "tenere in ordine". Tuttavia se vuoi vedere fioriture spettacolari le devi dare spazio e non dividerla, la mia è solo all'inizio di ciò che potrebbe diventare....
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 2 ott 2015, 11:41 |
|
|
VIP |
|
|
Bè direi che potrebbe fare al caso mio, adesso aspetto, prima guardo se quest'anno riesco a far fiorire la bowringiana che ha la spata, l'anno scorso si è seccata se mi riesce poi guardo le altre cattleye la mia paura è che quando le tiro dentro riesco ad avere poca escursione termica tra giorno e notte ovviamente e questo le blocca un po' le due aurantiache le ho messe in orchidario mentre la bowringiana è grandina e non ci sta vediamo per ora la spata cresce grazie gregor ti farò sapere
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 7 ott 2015, 16:52 |
|
|
Stupenda la maxima!!! Visto che fiorisce in autunno devo prenderla per forza... per ora è un periodo un po' troppo spento per quanto riguarda fioriture! La cornu cervi è meravigliosa!
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
Gregor
|
Inviato: 8 ott 2015, 20:31 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao Alberto, grazie di tutto presumo di intuire il motivo delle lacrimucce.... Appena ho qualcosa di decente faccio un rimpiazzo, ok?
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 8 ott 2015, 23:54 |
|
|
Gregor gentilissimo come sempre ma tranquillo, nessuna fretta! Mi è solo tornato in mente il povero keiki cotto dal sol leone...
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
Gregor
|
Inviato: 11 ott 2015, 13:45 |
|
|
VIP |
|
|
Cymbidium erythrostylumI fiori sono pochi, è la prima fioritura. DSC_0728Cymbidium_erythrostylum by Simone Bertola, su Flickr La solita Cattleya maximaCome già scritto la pianta ha una seconda spata dalla quale ora stanno uscendo i boccioli: non sono sicuro che questa nuova fioritura si sviluppi prima che la prima sia appassita. DSC_0732_Cattleya_maxima by Simone Bertola, su Flickr
Ultima modifica di Gregor il 29 ott 2017, 19:46, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 11 ott 2015, 15:23 |
|
|
VIP |
|