coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Gregor
|
Inviato: 22 apr 2015, 23:46 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 16 gen 2006, 11:34 Messaggi: 1043 Località: Valle d'Aosta
|
Mah, guardandola così io sarei quasi tentato a lasciarla in quel vaso con quel substrato ancora per un anno. L'unico nuovo pseudobulbo mi pare quello ritratto in primo piano e non ha ancora raggiunto il bordo del vaso per cui le nuove radici avrebbero teoricamente ancora substrato in cui affondare. Si potrebbe al limite toglierla dal vaso, eliminare il vecchio substrato e rimetterla nello stesso vaso con substrato fresco (bark medio con un poco di sfagno oppure solo bark se hai tendenza a innaffiare di frequente).
|
|
Top |
|
|
green85
|
Inviato: 23 apr 2015, 8:27 |
|
|
iscritto |
|
|
Ok,grazie mille per i consigli.... Allora mi limiterò a cambiare solo il substrato visto che in superficie c'è un inizio di muffetta.... Invece per quanto riguarda la fertilizzazione,come mi devo comportare?..... Cosa devo comprare e in che modo va somministrato?...
|
|
Top |
|
|
Gregor
|
Inviato: 23 apr 2015, 20:11 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 16 gen 2006, 11:34 Messaggi: 1043 Località: Valle d'Aosta
|
Un concime 20-20-20 in polvere idrosolubile va bene alla dose di 1 gr per 4 litri di acqua, 1 volta a settimana in fase di crescita.
|
|
Top |
|
|
green85
|
Inviato: 24 apr 2015, 9:28 |
|
|
iscritto |
|
|
Grazie mille Gregor.... Oggi vado a comprarlo e domenica inizio a fertilizzante... Tanto se domando un concime 20-20-20 al signore lui già sa cosa deve darmi?.... Oppure gli devi chiedere un concime in particolare?..
|
|
Top |
|
|