Mi sa che il problema è partito dal colletto.... e le radici sono marcite di conseguenza, devi cercare di eliminare la parte di fusto secca secondo me va tolto tutto fino a dove parte lo stello, puoi fare gradualmente, inizi a tagliare e vedi dove la pianta comincia di nuovo ad essere verde, secondo me subito dopo lo stelo forse.... se resta ancora del fusto ancora vivo, dopo aver tagliato, lascia asciugare un po' il taglio per un giorno, poi metti della pasta cicatrizzante o della cannella sul taglio e poi sfagno terapia. Mi raccomando elimina tutto quello che è giallo o marrone se c'è ancora parte del fusto verde si può ancora sperare altrimenti il problema è andato troppo oltre. Io taglierei anche gli steli spruzzerei anche sul fusto una soluzione rameica prima di iniziare la sfagno terapia Se invece la pianta si apre e ti restano tutte le foglie in mano come è possibile allora non ti resta che seppellirla purtroppo...non c'è in quel caso più nulla da fare secondo me. In bocca al lupo incrociamo le dita